it.news
1152.1K

Nuovo monumento di Francesco omaggia barca per il traffico umano

Francesco ha benedetto il 29 settembre in piazza San Pietro un enorme monumento che celebra una barca per il traffico umano. La pesante opera in bronzo intitolata "Angeli Inconsapevoli" è una creazione …More
Francesco ha benedetto il 29 settembre in piazza San Pietro un enorme monumento che celebra una barca per il traffico umano.
La pesante opera in bronzo intitolata "Angeli Inconsapevoli" è una creazione dello scultore calabrese Cattolico Timothy Schmaltz. Somiglia a un'opera d'arte di uno stato comunista (video sotto).
La statua rimarrà nella piazza per una settimana, per poi essere spostata nel giardino del Vaticano.
#newsZblhvyaroi
giandreoli
Quanta stoltezza e irriverenza nel raffigurare quella cinquantina di poveri migranti (occhio e croce) che tuttavia... si sono pagati il barcone che hanno sotto i piedi con la bellezza di circa 150.000 €! E quanta amara ironia in una vantata “opera d’arte” che richiama inevitabilmente le cinquantine di ebrei (e forse più) stipati a forza nel vagone ferroviario che li portava ad Auschwitz! Una vera …More
Quanta stoltezza e irriverenza nel raffigurare quella cinquantina di poveri migranti (occhio e croce) che tuttavia... si sono pagati il barcone che hanno sotto i piedi con la bellezza di circa 150.000 €! E quanta amara ironia in una vantata “opera d’arte” che richiama inevitabilmente le cinquantine di ebrei (e forse più) stipati a forza nel vagone ferroviario che li portava ad Auschwitz! Una vera presa in giro di questi ultimi, rappresentati invece da qualche monumento in tutte le città d’Europa! Questi poi, a quanto pare, saranno i soli migranti che i turisti potranno vedere in Vaticano! Penso anch’io che un giorno se n’accorgeranno e la toglieranno alla vista dei turisti, se non vorranno sentirla chiamare, anziché il capolavoro degli “Angeli inconsapevoli”, il capolavoro degli “Angeli dei 150.000 euro”! Con (amaro) rispetto per tutte le opinioni altrui.
alda luisa corsini
Verissimo...