it.news

Il Cardinale Zuppi canterà i vespri in rito romano al Pellegrinaggio Summorum Pontificum

InfoVaticana.com riporta che il Cardinale Matteo Maria Zuppi di Bologna, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, canterà ancora una volta i Vespri Solenni del Pellegrinaggio Summorum Pontificum nel Rito Romano a Roma dal 24 al 26 ottobre. Sarà nella Basilica di San Lorenzo in Lucina.

Il Cardinale Zuppi ha cantato per la prima volta i Vespri Cattolici al Pantheon nel 2022 (nella foto).

Il Cardinale Zuppi è un ideologo pro-omosessuali e pro-ambiente, con una certa tolleranza verso i cattolici di rito romano. Come vescovo ausiliare a Roma, ha celebrato la Messa secondo il Messale del 1962. Come Arcivescovo di Bologna, ha permesso la continuazione delle Messe in latino seguendo le restrizioni imposte dalla Traditionis Custodes.

Fondato nel 2012, il pellegrinaggio Summorum Pontificum riunisce ogni anno a Roma sacerdoti e cattolici di tutto il mondo. L'evento comprende un vespro solenne, processioni e conferenze. Fino alla pubblicazione della Traditionis Custodes nel 2021, il pellegrinaggio prevedeva anche una Messa pontificale nella Basilica di San Pietro; ora, invece, prevede una Benedizione.

A giugno, è stato annunciato che il Cardinale Raymond Burke ha accettato di diventare il patrono del Pellegrinaggio Summorum Pontificum. Non è chiaro quando e come parteciperà.

Immagine: Blog.MessaInLatino.it, Traduzione AI
21.2K
lamprotes

Ma sì, tra una strizzata d'occhio agli LGBT e un discorso pro immigrati si può anche fare un vespero in latino, giusto per dimostrare al mondo di essere aperti a 360 gradi! Perfetto liberalismo!

A giugno, è stato annunciato che il Cardinale Raymond Burke ha accettato di diventare il patrono del Pellegrinaggio Summorum Pontificum. Non è chiaro quando e come parteciperà.

221

Ma lì sa?