demaita

L’errore eretico del Concilio Vaticano II: L’antropocentrismo

L’errore eretico del Concilio Vaticano II: L’antropocentrismo.
Il Concilio non dogmatico (quindi privo della sicura assistenza dello Spirito Santo) ma pastorale Vaticano II ha una insanabile ferita/prospettiva eretica: il rifiuto e la negazione del Teo/Cristocentrismo, e la scelta ed affermazione dell’antropocentrismo.
E’ cominciato con il Papa Giovanni XXIII ed il principio pastorale: “Cerchiamo piuttosto quello che ci unisce e tralasciamo quello che ci divide’. Buonista pacioso in apparenza, ma profondamente insidioso e sviante. La Parola di Dio, Il Signore Gesù, il Vangelo, non insegnano mai così. Il Signore Gesù ha insegnato la Verità, il Bene, la Santità. Non ha potuto fare unità con tutti, non perché Lui non lo volesse, ma perché coloro che non accettavano di credere in Lui, lo facevano perché non cercavano la Verità, il Bene, la Santità, così come sono autorevolmente, con segni e garanzie, rivelati dalla Parola di Dio.
E’ per questo che l’unità religiosa con tutti è …More

52.9K
Giangian shares this
1807

È l' errore della cultura rinascimentale neoplatonica. Siamo ancorati lì.

warrengrubert shares this

Il concilio vaticano II da tragedia si sta trasformando in farsa.
Il sincretismo, l'idolatria antropocentrica scaturiti dalle logiche conseguenze della pastorale conciliare, con il sinodalismo sempre più invadente e arrogante stanno sfigurando il volto della Chiesa.
Oggi ne abbiamo prova con l'attuale e assurdo sinodo sulla chiacchiera.
Quos Deus perdere vult, dementat prius.

1270
warrengrubert

Penso che Dio abbia permesso il concilio vaticano II per far vedere tutto il marcio e la zizzania che si nascondeva in seno ad Essa.
Resettiamo i tradimenti che si sono innestati lungo la storia della Chiesa con umiltà e conversione, per tornare all'"ortodossia" del Santo Vangelo.

Lele23

"È necessario che io sia sepolto con Cristo, che risorga con Cristo, che sia coerede con Cristo, che diventi figlio di Dio, anzi che diventi lo stesso Dio."
Dal disc. 7 per il fratello Cesare di san Gregorio Nazianzeno
Questo diventare Dio, può avvenire solo collaborando con la Grazia di Dio e non attraverso le sole forze dell'uomo, qui sta la differenza fra la lettura tradizionale del Vaticano II e quella eretica.

Massimo M.I. shares this

Massimo.cristiano@email.it

11