Se ti interessa la mistica Cattolica e la sua spiritualità, beh, se i nel posto giusto :)
Via di Damasco Blog
IL CASO DEL NUOVO NON SANTO.
Carlo Acutis è diventato Santo, senza esserlo, non è il primo caso probabilmente ma è una testimonianza della crisi della Chiesa Cattolica.
Cosa significa Santo? Santo significa aver praticato le virtù Cristiane in modo eroico in modo tale da aver raggiunto la vicinanza con Dio ed esserne diventato completamente Servitore.
Carlo ha dimostrato quel tipo di eroismo? Carlo ha conosciuto o contattato quindi la Divinità almeno? Assolutamente no e Carlo non è un Santo.
Di cosa ci parla questo triste evento? Della crisi della Chiesa Cattolica, che avendo dimenticato la propria Tradizione Contemplativa e Monastica inizia a usare a spoposito la propria terminologia Tradizionale investendo di onori persone che tali onori non li hanno ricevuti o conquistati con una forte ascesi quantomeno.
È per questo prioritario per me, divulgare il monachesimo Cattolico affinchè la Chiesa ritorni alla propria Tradizione Apostolica, Iniziatica Romano Cattolica e in ultima analisi …Altro
È vietato il moralismo.
Le risposte devono avere un contenuti razionale e non emotivo, questo tipo di risposte significano il mio ban immediato e la rimozzione pure.
Cattolicesimo serio.
Non ho capito niente...: non si può parlare così.
Il Padre ci dona la sua Volontà ogni secondo, ogni istante, in ogni cosa c'è la Sua Volontà, nel bene come nel male, nella pioggia come nel sole. Perchè dovrei essere ciò che non sono, se sono già perfetto così, se non per amore di chi mi ha donato questa stessa perfezione? Non guarderò più a me stesso e al peccato in modo critico dicendo che non va bene, ma con amore e compassione, con quella stessa pietà con cui Cristo guarda me e con quell'amore che è Gesù stesso così che piano piano il vero peccato finirà, il fare la nostra volontà e non la Sua.
Era qui davanti a me non lo vedevo, la Sua Volontà è qui e ora con me, di tutto il resto non importa. Non voglio più capire niente, non c'è niente da dire e da capire, solo ora voglio abbandonarmi nell'eterno.