fasoms

I fratelli coltelli

lospecialegiornale.it

Pdf dal 4 marzo: la "Vandea" c’è e raccoglie primi segnali dalla Chiesa

Il migliore alleato del Popolo della Famiglia in questo momento sono alcuni liberi osservatori, che stanno dando una lezione di stile e di onestà intellettuale ai tanti, troppi, livorosi “fratelli coltelli”, e politici al tramonto, che schiumano rabbia per il risultato del Pdf. Oscillando tra odio e ironia.
Aldo Cazzullo, sulle colonne del Corriere della sera, sono già due volte che riconosce il merito di un soggetto politico, senza appoggi e soldi, che è passato da zero a 220mila voti; il mio amico Alessandro Campi ha cominciato una riflessione sull’indipendenza dei credenti rispetto alle indicazioni della Chiesa o meglio, delle associazioni istituzionali ecclesiali. Un tema affrontato pure da altri giornali (come Avvenire).
E’, infatti, esattamente quello che sostenevo personalmente già al tempo del Family Day: che stava nascendo un “grillismo cattolico”, un’antipolitica cattolica, un religiosamente scorretto, nel senso di una nuova coscienza pubblica (dettata da passione civile …

7603
fasoms

(continuo) come una denuncia delle tante sciocchezze dette riguardo al PDF

fasoms

@Sam Gamgee "Eppure secondo qualcuno e' un partito di sinistra....."
Lo trova come commento al link della consacrazione al Cuore Immacolato fatta dal PDF.Ma rileggendolo ora lo vedo come una denuncia da parte sua

fasoms

www.youtube.com/watch?v=q2hMjXG1-3Y&feature=youtu.

Consacrazione a Maria Popolo della Famiglia 16 maggio 2016 - Audio - YouTube
Guarda i video di YouTube con Chrome. Sì, scarica Chrome ora.
Chiudi
Salta link di navigazione
IT
Accedi
Cerca
Caricamento in corso...
Chiudi
Sì, mantienila Annulla Chiudi
Questo video non è disponibile.
Coda di visualizzazione
Coda
Coda di visualizzazioneCoda
Rimuovi tutto
Scollega
Sta per iniziare il prossimo videointerrompi
Caricamento in corso...
Coda di visualizzazione
Coda
__count__/__total__
Consacrazione a Maria Popolo della Famiglia 16 maggio 2016 - Audio
Gianfranco Amato
Caricamento in corso...
Vuoi annullare l'iscrizione a Gianfranco Amato?
Annulla Annulla iscrizione
Elaborazione in corso...
IscrivitiIscrittoAnnulla1.384
Caricamento in corso...
Caricamento in corso...
Elaborazione in corso...
Aggiungi a
Vuoi rivedere questo video più tardi?
Accedi per aggiungere questo video a una playlist.
Accedi
Condividi
Altro
Segnala
Vuoi segnalare il video?
Accedi per segnalare contenuti inappropriati.
AccediAltro

4243
fasoms

#Sam Gamgee prego

Sam Gamgee

@fasoms : ah ,le teorie del pazzo inglese si sono diffuse anche qui ? Grazie per l'info!

fasoms condivide da gioiafelice

UNA PROPOSTA CONVINCENTE PER IL 4MARZO

Pubblicato il 17 mag 2016 Roma, Basilica di Santa Maria Maggiore - Consacrazione del Popolo della Famiglia al Cuore Immacolato di Maria - 16 maggio 2016 - registrazione audio (Video dell'Avv. Gianfranco Amato)
Pubblicato il 17 mag 2016
Roma, Basilica di Santa Maria Maggiore - Consacrazione del Popolo della Famiglia al Cuore Immacolato di Maria - 16 maggio 2016 - registrazione audio
(Video dell'Avv. Gianfranco Amato)
Comunicazione Consacrazione del Popolo della Famiglia al Cuore Immacolato di Maria durante la rassegna stampa di Padre Livio a Radio Maria del 17/05/2016
Sempre grazie a padre Livio e all'attenzione che anche oggi Radio Maria ha riservato al Popolo della Famiglia per la Consacrazione a Santa Maria Maggiore in Roma.
L'unica vera radio libera d'Italia la ascoltiamo sempre volentieri.
es-la.facebook.com/…/479714038892371

35:49
548
fasoms

si e' aperto un baratro.
DEVE morire

04:34
1876
fasoms

il video e' tratto da ontologismi.wordpress.com

fasoms

APPELLO al Vescovo di Palermo e al PAPA - (condividete!)
ottimo comunicato

12:26
289
fasoms

Charlie Gard s parents We can t even take our son home to die.
Non so come esprimere la mia indignazione; questa tragedia esprime in modo inequivocabile le "profondita di satana" a cui e' giunta la nostra barbara incivilta'

03:45
518
fasoms

Guardate anche i video a questo link;sosteniamo questi parrocchiani e soprattutto queste donne: CHAPEAU! Ce ne vorrebbero di questi tempi

marcotosatti.com

DON MINUTELLA RIMOSSO E SOSPESO A DIVINIS. I FEDELI CHIEDONO SPIEGAZIONI AL VESCOVO: “NON ACCETTEREMO NESSUN NUOVO PARROCO”.

Marco Tosatti
I parrocchiani di don Alessandro Minutella, il sacerdote palermitano critico – in maniera formalmente eccessiva, e imprudente; ma al cuore non si comanda…- degli aspetti più problematici del regno del Pontefice, non ci stanno. Il Consiglio parrocchiale ha scritto al vescovo Lorefice, che ha rimosso don Minutella proibendogli di celebrare, amministrare i sacramenti, predicare e un po’ di altre cose, esprimendogli tutta la sua contrarietà, e affermando che non accetteranno nessun altro parroco. Hanno chiesto al vescovo di venire a spiegare alla base i motivi del provvedimento. e hanno chiesto a don Minutella di non andarsene. Più in basso troverete l’integrale della lettera.
Secondo alcuni parrocchiani, sentiti privatamente, e a parte le motivazioni ufficiali del provvedimento, “In concreto i motivi sono da attribuire al suo non omologarsi al magistero dell’attuale pontefice. Il problema è l’interpretazione di Amoris Laetitia, che per don Alessandro Maria Minutella non …

11,1K
Sancte Joseph

Fate bene a non volere nessun altro parroco, perché dai seminari del dopo concilio sarà uscito qualcosa di buono? Di certo Minutella Pregate San Giuseppe che i buoni preti li trova più dei vescovi

fasoms

Articolo davvero apprezzabile per la "parresia" dimostrata, l'immancabile fedelta' al dogma e la logica consequenzialita' che da esso deriva

lanuovabq.it

Eresie moderne: Il diavolo "veste" Padre Sosa

Le sciocchezze dette recentemente da padre Sosa non sono più risibili di quelle dette da lui stesso qualche tempo addietro, e nemmeno sono più scandalose di quelle. Che il preposito generale dei gesuiti abbia tante idee (certamente) sbagliate in materia di fede assieme a qualche idea (probabilmente) sbagliata in materia di politica, non fa più scandalo perché ormai la dottrina della fede viene negata o rinnegata da (quasi) tutte le istanze che nella Chiesa dovrebbero averla a cuore: anzitutto i vescovi, con a capo il Papa, poi i teologi e le istituzioni teologiche di livello accademico, e infine gli strumenti della comunicazione sociale che furono creati da persone sollecite del bene comune ecclesiale e pertanto desiderose che l’informazione cattolica raggiungesse le masse portando dappertutto la verità del dogma e della morale, con le loro necessarie applicazioni ai problemi del mondo di oggi.
Insomma, quello che padre Sosa ha detto ultimamente sull’esistenza del demonio e su altri …

13824
Sam Gamgee

Il giudizio di Padre Livi su questa gerarchia e' durissimo . Il trionfo del dilagante rahnerismo e delle eresiedi altri teologi e' dovuto nella sostanza al rifiuto ed alla eliminazione della metafisica , avvenuti tramite la 'rieducazione' nei seminari operata ed ottenuta con la cancellazione della metafisica e del tomismo ,fatti sparire in toto dal curriculum studi. Cio' ha fatto si' che le generazioni postconciliari non credessero piu' nel sovrannaturale ,che persino la filosofia greco-romana riconosceva ,rispettava e studiava. Mons. Livi non affronta le radici di questi problemi ,anche per spazio ,ma non hanno certo la loro origine in Bergoglio. Oggi si puo' capire con precisione quali e quante ragioni avessero i Papi daLeone XIII a Pio XII nel voler fondare gli studi ,a partire dal seminario ,su S. Tommaso d' Aquino e sui legami tra la dogmatica e la sua filosofia e teologia ,sia pure talvolta da regolare e migliorare per i nostri tempi,pur mantenendone le solide basi e i fini generali.

Sancte Joseph

Si avanti con Maria, San Giuseppe, San Michele Arcangelo e l'esercito potente che sta pregando per noi in Purgatorio!

fasoms

Auxilium christianorum ora pro nobis

lanuovabq.it

Spagna, gaystapo scatenata: vescovo sotto scorta E da noi Avvenire sdogana tutti i gusti sessuali

La dittatura Lgbt non conosce più freni anche nel mondo cattolico, due episodi lo mostrano chiaramente nel disinteresse di pastori e mondo cattolico.
In Spagna la persecuzione sta diventando violenta. Il vescovo Xavier Novall è stato attaccato da un collettivo Lgbt: aveva detto che dietro l'omosessualità c'è un problema con la figura del padre rifacendosi alle teorie di Nicolosi. Domenica, dopo aver impartito una cresima ai ragazzini di una parrocchia della sua diocesi per farlo uscire dalla chiesa è intervenuta la polizia che lo ha scortato mentre la folla cercava di linciarlo. A sostenere l'agguato anche un'associazione di gay cristiani che lo ha pesantemente bollato come omofobo e ha giustificato l'aggressione, mentre un sindaco della sua diocesi dichiara il suo ingresso sgradito. I tristi prodromi di una guerra civile che non vogliamo riconoscere.
-LA POLIZIA SCORTA IL VESCOVO "BANDITO" DAI GAY di Andrea Zambrano
In Italia invece si sta infiltrando sempre di più l'omoeresia in …

4178
quisut

L'ho incollato, se prova a mettere "mi piace" vediamo se va su "Riassunto", pagina iniziale di gloria.tv

quisut

In effetti non appare su "Riassunto".
Provo a incollarlo io, vediamo.

fasoms

Il ruolo dei laici diventa sempre piu' determinante nella crisi attuale;possono agire con piu' liberta' rispetto a un ecclesiastico ma aumenta parimenti la responsabilita' di ognuno di noi di fronte a Dio e alla storia

lanuovabq.it

da "hobbit" chiediamo verità sui Sacramenti, non rivolte

«Non siamo qui per una battaglia ideologica», ha detto il direttore Riccardo Cascioli, «ma perchè ci sentiamo chiamati a una responsabilità». Con questa affermazione si è chiuso ieri il convegno “A un anno da Amoris laetitia. Fare chiarezza”, tenutosi in una sala dell'Hotel Columbus a due passi da piazza S. Pietro organizzato e promosso da La Nuova BQ e il Timone.
Un convegno convocato da laici, con relatori laici da tutto il mondo. Molti i giornalisti presenti, ricordiamo solo alcune grandi firme del vaticanismo italiano come Sandro Magister, Luigi Accattoli, Giuseppe Rusconi e Aldo Maria Valli. Tra gli stranieri Edward Pentin del National Catholic Register. Circa 200 le persone che hanno seguito i lavori di una giornata intensa.
Proprio il ruolo dei laici è la sottolineatura più rilevante dell'evento all'hotel Columbus, come ha giustamente notato Valli in
un suo articolo prima del convegno e pubblicato sul suo blog.
«Ben di rado», ha scritto, «si vedono laici cattolici riuniti …

2535
Sam Gamgee

Purtroppo stiamo chiedendo ' spiegazioni ' su argomenti che sono gia' stati non solo spiegati , ma definiti in maniera ultimativa da un Concilio della Chiesa gia' cinque secoli fa ,tra l' altro su precisa base scritturistica.

Deme59

La rivolta non è nostra è loro, la Chiesa con la C maiuscola non solo e, purtroppo, non sempre si identifica con la gerarchia della chiesa che può errare come è già successo ad Onorio e Liberio pontefici legittimi!

fasoms
cogitatiocogitationis.blogspot.com

A sostegno di Don Alessandro Minutella

"Se le formiche si mettessero d'accordo, potrebbero spostare un elefante".
Un gruppo di persone, che condivide un obiettivo comune, con l'aiuto di Dio, può raggiungere l'impossibile, l'importante è rimanere compatti e andare avanti fino alla fine. Peccato che a volte, arrivati allo scontro finale o.. come si dice... quando il gioco si fa duro.. a sacrificarsi sia sempre una sola persona o poco più di una, se si è fortunati. E' questo il caso di Don Alessandro Minutella, un sa
nto sacerdote palermitano, che in questi giorni è al centro dei riflettori, per essere stato rimosso dall'incarico di parroco dalla Parrocchia San Giovanni Bosco di Palermo e invitato al silenzio per ordine del Vescovo Mons Corrado Lorefice. Tutto questo perchè? Perchè ama la sua Chiesa, la vera Chiesa, perchè difende la fede e la vera dottrina cattolica dall'eresia. E' stato accusato di essere un indemoniato, un posseduto, un pazzo, un fanatico, un falso profeta, addirittura un predicatore dell'Isis.In questa …

11,2K
alda luisa corsini

"Sacerdoti, confratelli di Don Minutella abbiate il coraggio di esporvi di più, portate avanti la verità insieme. La lotta contro il male si vince restando uniti!! Non è che verrete tutti rimossi da i vostri incarichi o scomunicati in massa, è il singolo che subisce in questo modo e non è giusto!! Abbiate il coraggio di continuare a portare avanti le proprie idee, la verità di Cristo, fatevi sentire!! "
Beh, più chiaro di così...

fasoms

resistere

libertaepersona.org

No don Minutella? No 8 per mille!

Il vescovo che apre le porte a tutte le religioni, sbatte fuori don Minutella
Corrado Lorefice è da poco tempo il nuovo arcivescovo di Palermo, dell’era Francesco-Galantino.
Al suo insediamento ha fatto discutere e sorridere il suo riferimeno alla Costituzione italiana come sua stella polare. Il suo nome è di quelli che dovrebbero contrassegnare la “nuova chiesa” della misericordia:
forse per questo ha deciso di dare un ultimatum ad un sacerdote cattolico della sua diocesi, don Minutella, reo di recitare il rosario, non gironzolare per la chiesa in bicicletta e predicare la dottrina di sempre. 15 giorni di tempo per lasciare la parrocchia!
Con don Minutella pugno duro, durissimo, dunque!
E va bene così, ormai è del tutto chiaro che il problema sono quelli che continuano a credere nella dottrina di sempre.
Non si capisce però perchè i laici cattolici che vogliono rimanere fedeli, debbano continuare a finanziare una Conferenza episcopale che non sa dire nulla per la difesa della vita …

11,1K
Acchiappaladri

MEGLIO BENEFICENZA DIRETTAMENTE A CHI OPERA CATTOLICAMENTE
Basta all' 8 PER MILLE per pagare l'affresco di mons.Paglia con esibizione omosex davanti all'altare e tappare i 25 milioni di voragine di bilancio nella sua ex-diocesi di Terni, ecc. ecc.
Vedo con soddisfazione che comincia ad essere più diffusa l'idea di SMETTERE di finanziare la CEI e il Vaticano, ora che sono sotto il governo del partito bergogliano, con i soldi delle imposte dei contribuenti italiani.
Quell'8 PER MILLE di imposte noi Italiani lo dobbiamo pagare comunque: per chi ritiene (come me) che oggi esso non sia ben utilizzato nemmeno se assegnato allo Stato, ricordate che se non fate la scelta sulla vostra dichiarazione il grosso dei soldi vostri andrà comunque per ripartizione allo Stato che favorisce il commercio di carne umana e gli aborti e al governo bergogliano della Chiesa Cattolica.
Si possono fare altre scelte: ci sono altre organizzazioni religiose cristiane con cattoliche e non cristiane, convenzionate …Altro