ricgiu
5850
Lefebvre racconta l'incontro con Ratzinger. Lefebvre racconta l'incontro con RatzingerMore
Lefebvre racconta l'incontro con Ratzinger.
Lefebvre racconta l'incontro con Ratzinger
02:56
ricgiu
O Gesù, Sommo ed Eterno Sacerdote, che hai fatto degno di sollevare il tuo fedele servo Marcel Lefebvre alla dignità episcopale e di concedergli la …More
O Gesù, Sommo ed Eterno Sacerdote,
che hai fatto degno di sollevare
il tuo fedele servo
Marcel Lefebvre
alla dignità episcopale
e di concedergli la grazia
di essere un intrepido difensore
della Santa Messa, del sacerdozio cattolico, della tua santa Chiesa e della Santa Sede, di essere un apostolo coraggioso del Tuo Regno sulla terra, di essere un devoto servitore della tua santa Madre, e di essere un fulgido esempio di carità, di umiltà e di tutte le virtù; donaci ora, per i suoi meriti, la grazia che ti imploriamo, in modo che, ci assicuriamo la sua intercessione efficace presso di Te, e potremo un giorno avere la sua elevazione agli onori degli altari nostri. Amen
Stat Crux
@Lovelylisa: concordo totalmente, e che nessuno osi toccare "la Messa di sempre"
3 more comments
ricgiu
81
antoniosocci.com

L’ITALIA E’ IL PAESE PIU’ VIRTUOSO D’EUROPA. NON E’ IN DEBITO CON LA UE, MA IN CREDITO (DI 146 …

Tutti parlano della “procedura d’infrazione” – ossia della punizione, con tanto di multa – che la …
ricgiu shares from gioiafelice
498
✍️ probabilmente non parlano perché non hanno argomenti
Libia ordina lo sbarco. Ma la Sea Watch va verso Lampedusa. Olanda: "Sea Watch è nostra nave ma i migranti non li prendiamo" L'Ufficio stampa della Sea Watch non concede l'intervista: "Con voi non …More
Libia ordina lo sbarco. Ma la Sea Watch va verso Lampedusa. Olanda: "Sea Watch è nostra nave ma i migranti non li prendiamo" L'Ufficio stampa della Sea Watch non concede l'intervista: "Con voi non parliamo"
Le autorità libiche assegnano ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Salvini avvisa la "nave illegale". Che si dirige prima a Tunisi e poi cambia rotta e va verso Lampedusa
www.ilgiornale.it/…/libia-ordina-sb…
L'Aja non vuole aprire le porte e dà un due di picche al governo: "Riconosciamo gli sforzi, ma non li accoglieremo"
www.ilgiornale.it/…/sea-watch-arriv…
01:57
ricgiu shares from it.news
2.2K
✍️ Ogni volta che mi documento su Benedetto XVI mi raggiungono sempre i miasmi dell'ambiente vaticano. Doppiezza, ambiguità aleggiano da tutto ciò che proviene da lui. E quel che arriva al credente …More
✍️ Ogni volta che mi documento su Benedetto XVI mi raggiungono sempre i miasmi dell'ambiente vaticano. Doppiezza, ambiguità aleggiano da tutto ciò che proviene da lui. E quel che arriva al credente devoto è solo una fumosa aura di chi, conoscendo la Verità, non riesce ad imporla ai promotori del Modernismo! E quindi pare che abbia speso la sua competenza teologica solo per cercare conciliazione tra Verità e Modernismo. Totalmente incapace di individuare l'errore e di condannarlo.

Benedetto XVI: testo esclusivo sull'origine delle molestie omosessuali

Il crollo della morale sessuale, chiamato "libertà sessuale", promosso dallo Stato, è iniziato negli anni '60. Ha fatto da contesto per la diffusione delle molestie omosessuali nella Chiesa, come scrive …More
Il crollo della morale sessuale, chiamato "libertà sessuale", promosso dallo Stato, è iniziato negli anni '60. Ha fatto da contesto per la diffusione delle molestie omosessuali nella Chiesa, come scrive Benedetto XVI in un lungo articolo pubblicato nel giornale bavarese Klerusblatt.
Benedetto nota che la "pedofilia è stata identificata come permessa e appropriata" mentre la teologia morale Cattolica "subiva un crollo" che ha reso la Chiesa "indifesa verso questi cambiamenti nella società".
“In vari seminari si sono formati club omosessuali," aggiunge Benedetto. Ancora: "Un vescovo, che era stato in precedenza rettore di un seminario, ha organizzato la visione di film porno per i seminaristi."
Ricorda che "in non pochi seminari, gli studenti trovati a leggere i miei libri erano considerati inadatti al sacerdozio. I miei libri erano nascosti, come cattiva letteratura, da leggere solo in segreto.”
Benedetto sottolinea che le molestie omosessuali su minori (Ratzinger usa il termine fuorviante …More
ricgiu shares from it.cartoon
2K
✍️
Chi si somiglia si piglia - Sfilata di propagandisti gay in Vaticano. Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsOsnnhdlyceMore
Chi si somiglia si piglia - Sfilata di propagandisti gay in Vaticano.
Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsOsnnhdlyce
ricgiu shares from Rassegna Stampa GesAU_it
1.4K
✍️ Ma Ratzinger si renderà conto della vigliaccata commessa nei confronti della Fede con le dimissioni in un momento così delicato della crisi della Chiesa?
messainlatino.it

CEI: "Va abrogata la messa antica, papa Ratzinger ha sbagliato".

Le voci che ci erano giunte sono state confermate: a Roma, in occasione dell'Assemblea della CEI, si è provato a colpire il motu proprio …
ricgiu shares from alda luisa corsini
984
✍️
antoniosocci.com

L’IDENTITA’ ITALIANA E LE RADICI CRISTIANE (SALVINI, RENZI, GALLI DELLA LOGGIA E MONTANARI) - Lo …

C’è un dettaglio che sorprende nell’intervista di Matteo Salvini con Bruno Vespa. Il vicepremier …
ricgiu shares from signummagnum
1.1K
Facebook
"Ho ucciso un uomo, vengo giustiziato ma andrò in Paradiso" - Jacques Fesch: sembra un Film... un altro Sant'Agostino nel XX sec? Il testimone di cui vi vorrei parlare non è ancora canonizzato né …More
"Ho ucciso un uomo, vengo giustiziato ma andrò in Paradiso" - Jacques Fesch: sembra un Film... un altro Sant'Agostino nel XX sec?
Il testimone di cui vi vorrei parlare non è ancora canonizzato né beatificato dalla Chiesa, eppure la sua vicenda terrena ci testimonia una santità raggiunta, in breve tempo, attraverso una via non ordinaria, una via di purificazione che la Divina Provvidenza gli ha posto innanzi e che lui ha saputo accettare.
Questa accettazione gli ha ottenuto la misericordia di Dio e una trasformazione straordinaria e lo ha fatto diventare uno dei più bei capolavori della grazia e della potenza di Dio nel XX secolo.
Sto parlando di Jacques Fesch, di cui adesso vediamo brevemente l'entusiasmante storia.
Jacques Fesch nasce il 6 aprile 1930 a Saint-Germain-en-Laye (Francia) in una famiglia ricca, stimata e temuta. Il padre, dichiaratamente ateo, insegna ai figli che solo nella ricchezza c’è la vera felicità e li allontana progressivamente dalla fede.
A 17 anni è un ragazzo …
More
46:21
ricgiu shares from signummagnum
3.6K
.

Gli avvertimenti di padre Santiago Martin: si sta spingendo per arrivare ad uno scisma - di Aldo M. Valli

Si chiama Santiago Martin. È un religioso spagnolo, nato a Madrid nel 1954, fondatore nel 1988 dei Francescani di Maria, che nel 2007 hanno ricevuto l’approvazione di papa Benedetto. Il movimento, che …More
Si chiama Santiago Martin. È un religioso spagnolo, nato a Madrid nel 1954, fondatore nel 1988 dei Francescani di Maria, che nel 2007 hanno ricevuto l’approvazione di papa Benedetto. Il movimento, che ha un suo seminario, è presente in una trentina di nazioni e conta circa diecimila membri.
Sempre molto chiaro nelle sue analisi sullo stato attuale della Chiesa cattolica, padre Martin non teme di parlare, già da alcuni anni, di confusione, eccessiva polarizzazione e pericolo di uno scisma.
Dai microfoni di Magnificat.tv padre Martin ha notato di recente che la questione della pedofilia in Cile, che ha messo chiaramente in difficoltà il papa, potrebbe segnare una svolta: per la prima volta, mass media progressisti e liberal non si sono dimostrati favorevoli a Francesco.
In questo contesto difficile, già segnato da profonde divisioni all’interno della Chiesa, secondo padre Martin il pontificato di Francesco continua ad aggiungere temi che aumentano ulteriormente le fratture e il senso …More