it.news
171,3K

Arcivescovo: Vecchio Rito "mi tocca il cuore in modi che il Novus Ordo non ha MAI fatto o non potrà mai fare"

L'arcivescovo Thomas Gullickson, ex nunzio in Svizzera, si è trasferito nella sua casa pensione a Sioux Falls il 3 gennaio.

Quando non serve nella parrocchia di Santa Maria a Salem o da altre parti, celebra la Vecchia Messa il latino.

In un post del 23 marzo, Gullickson ha incoraggiato i vescovi a celebrare pubblicamente il Vecchio rito, con una Messa Solenne Pontificale o con una Missa Praelatitia: “Non c'è nulla come provare a farsi trasportare dalla Chiesa nella persona dei suoi ministri," la sua testimonianza.

Gullickson attesta che celebrare la Messa Bassa "mi ha completamente affascinato" e "mi trascina". Non solo comanda l'attenzione e la concentrazione, prosegue Gullickson, "ma mi tocca il cuore in modi che il Novus Ordo non ha mai fatto o non potrà mai fare."

L'arcivescovo vede un futuro brillante, perché "il Signore mi ha convinto che non servirà un'altra generazione per riuscire a vedere e gioire nella consolazione della Chiesa, con la restaurazione della Liturgia Sacra in tutta la sua gloria."

#newsVtdjkubqpp

fr. Mimmo condivide questo
22
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen
studer
Ho conosciuto Gullikson di persona. È un vero uomo di mete, di spirito e di fede.
N.S.dellaGuardia
La Santa Messa ci salverà
il vandea
Uno dei pochi vescovi cattolici.
lamprotes
Al contrario dalla diocesi in cui uscì "don Enzo", della cui figura ho edotto nolimetangere, diocesi modernistissima, si dice: "Il vecchio rito è duro a morire!".
ricgiu
Da un Arcivescovo mi aspetterei iniziative pastorali, non appelli emozionali!
kaspita
diciamo che è comunque uno che va controcorrente...
fidelis eternis
Ma perché non si unisce a mons. C.M. Vigano? Tanto per uscire da mezzo al guado, passando "dal pelago alla riva", entrando così a far parte del "piccolo testo', della Resistenza Cattolica Antimodernista, così da porsi a guida dei poche veri cattolici rimasti in circolazione. Che Dio e ls Santa Vergine lo illuminimo e gli diano il coraggio necessario.