it.news
61.6K

Testimone: Vaticano inganna membri del gruppo di stesura del documento presinodale

Isaac Withers, inglese, uno degli autori del documento finale vaticano sul pre-sinodo sulla gioventù, ha confessato su Facebook (25 marzo) che il Vaticano ha manipolato il gruppo di stesura a cui lui apparteneva.

La ragione: la squadra ha ricevuto solo un sommario delle numerose proposte per il presinodo avanzate sui gruppi Facebook vaticani.

In base al riassunto, Withers ha menzionato nel documento finale in generale che "alcuni" giovani sono portati a "silenzio, meditazione e liturgie reverenziali tradizionali."

Solo in seguito ha capito che c'era stata una "enorme" comunità online che aveva chiesto che la Vecchia Messa fosse rappresentata nel testo.

Withers ammette che "il documento sarebbe stato diverso se il mondo online fosse stato rappresentato in modo appropriato."

Inoltre: "Ho capito scorrendo quei commenti che a noi, come gruppo di stesura, non era stato mostrato il grosso dei commenti online."

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsMtjaweqooh
Spada
@Papaboys 3.0 infatti la verità ha preso casa a santa marta (minuscolo).
Maurizio Muscas
@Papaboys 3.0 Sì come Viganò e gli altri come lui
Papaboys 3.0
quante falsità ogni giorno che scrivete
Giosuè
E' gia' avvenuto nei precedenti sinodi della famiglia. Sono le manovre politiche dei collaboratori del leader maximo, che vogliono cambiare l'insegnamento della chiesa attraverso assemblee di rappresentanti, i cui orientamenti e decisioni sono gia' preconfezionati per loro.
Sam Gamgee
I vaticanisti possono gia' ora chiedere a Bergoglio gli esiti del prossimo sinodo.
Istruzione Cattolica
Notizia molto credibile conoscendo i nostri polli.