Francesco I
10910

Poveri noi! in che mani siamo finiti!

Articolo di Belvecchio Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla Madonna. Quindi i chierici dovrebbero parlare soprattutto della Santa Madre di Dio e, in questo tempo in cui imperversa una …Altro
Articolo di Belvecchio
Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla Madonna. Quindi i chierici dovrebbero parlare soprattutto della Santa Madre di Dio e, in questo tempo in cui imperversa una nominata epidemia con tutto il corollario di restrizioni e di imposizioni che ne derivato per iniziativa delle autorità civili e dei loro annessi “comitati scientifici”, i chierici dovrebbero esortare i fedeli a pregare Maria Santissima perché ci liberi dalla malattia e dallo strapotere dei politici e degli scienziati.
Ed invece guardate che cosa ha escogitato il nostro ciarliero papa argentino proprio all’inizio del mese.
Dopo la recita dell’Angelus di Domenica 3 maggio, papa Bergoglio ha detto:
«Abbiamo da poco iniziato Maggio, mese mariano per eccellenza, durante il quale i fedeli amano visitare i Santuari dedicati alla Madonna. Quest’anno, a causa della situazione sanitaria, ci rechiamo spiritualmente in questi luoghi di fede e di devozione, per deporre nel cuore della Vergine Santa le …Altro
_Rosetta
Tristemente si costata che una piccolissima parte di cattolici ha capito e una grandissima parte dei sacerdoti no. Un altro segno da non sottovalutare.
Pietro da Cafarnao
Volevo scrivere qualcosa su l'articolo di umiliazione a Costanza Miriano ma il giornalista che riporta la notizia ha disabilitato i commenti perciò scrivo qui. L'articolo è questo:
Abbiamo notato anche che Costanza Miriano di solito ha modi molto scontrosi, di rimprovero, travolgenti che non aiutano ad aprire il dialogo
Tanto di onore e di inchino alla giornalista da parte mia. Io non conosco …Altro
Volevo scrivere qualcosa su l'articolo di umiliazione a Costanza Miriano ma il giornalista che riporta la notizia ha disabilitato i commenti perciò scrivo qui. L'articolo è questo:
Abbiamo notato anche che Costanza Miriano di solito ha modi molto scontrosi, di rimprovero, travolgenti che non aiutano ad aprire il dialogo

Tanto di onore e di inchino alla giornalista da parte mia. Io non conosco l'enciclica in questione, ma vanto un titolo accademico in Scienze Religiose e ho maturato competenze di ordine etico ed educativo, e non vado oltre. Facendo riferimento a S.Paolo e ai quattro evangelisti, il marito deve aver a cuore la propria moglie, come fosse per se stesso. Guardando la cosa sotto un profilo morale l'uomo deve tenere in grande considerazione tutte le esigenze della famiglia, della donna, che è la sua massima consigliera. All'uomo però spetta il compito finale di riassumere le decisioni importanti all'interno del patto coniugale, alla luce del Vangelo e degli insegnamenti della Chiesa cattolica. Detto questo imparate a metter in pratica, anche ciò che afferma S Paolo, in merito a quelle donne che vogliono essere coloro che dirigono la società e vogliono far del proprio corpo quello che vogliono, ma che anche di questo devono rendere conto sia al proprio marito che a Dio. Se la famiglia, quella fondata da Dio e non dalle donne è allo sfascio molto merito ce l'hanno le leggi dell'aborto e del divorzio. Ecco cosa scrive S. Paolo sotto ispirazione divina, poiché nella scala gerarchica del Magistero della Chiesa é la Parola di Dio che prevale, e S. Paolo è parte integrante del Vangelo e viene prima delle parole illuminanti dei teologi.
In due passi S.Paolo scrive questo e trova conferma anche nell'Antico Testamento, a testimonianza, che Dio non cambia, perché le sue leggi e la sua morale non cambiano e S.Paolo afferma ben due volte la cosa, a dimostrazione, che non si è sbagliato. È l'uomo bastardo com'è a cambiare, in base al suo pensiero orgoglioso.

"Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo" (1Timoteo 2, 12).

"Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge. 35 Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una donna parlare in assemblea" (1Corinzi 14, 34-35).
Francesco I
@Pietro da Cafarnao
Perché, in luogo di un mero commento, non scrive direttamente un articolo su gloria.tv ribadendo le sue tesi?
N.S.dellaGuardia
Gaetano2
Forse disabilitano i commenti per paura delle obiezioni. Ad ogni modo, a proposito del loro "Vorremmo dire che è sempre inaccettabile ogni violenza fisica e verbale, e ogni forma di insulto" dovrebbero ricordarsi del Tale che si rivolgeva ad altri che se lo meritavano, con espressioni tipo "razze di vipere" ed altre, non esitando talora a usare gesti di forza. Evidentemente anche loro si ritengono …Altro
Forse disabilitano i commenti per paura delle obiezioni. Ad ogni modo, a proposito del loro "Vorremmo dire che è sempre inaccettabile ogni violenza fisica e verbale, e ogni forma di insulto" dovrebbero ricordarsi del Tale che si rivolgeva ad altri che se lo meritavano, con espressioni tipo "razze di vipere" ed altre, non esitando talora a usare gesti di forza. Evidentemente anche loro si ritengono più buoni di quel Tale.
Giuseppe Di Tullio
Quando il Figlio dell'Uomo tornerà sulla terra,troverà la fede?......... non a caso il Signore ci aveva ammonito!!
N.S.dellaGuardia
Quando chi comanda è altrove, si premura affinché al potere ci finiscano soltanto degli utili cretini...
Quando poi anche il peggior nemico del potere, la Chiesa, è in mano a persone "utilissime"...
Tulino giovani
Questo è un gruppo cattolico di Whatsapp in cui tutti possono pregare, condividere la parola e la dottrina, Dio è con noi, fare clic su questo collegamento per unirsi direttamente al gruppo.
chat.whatsapp.com/I2v7XWbzT8FJns4BvNPX6N
😇😇
Tulino giovani
😊
Marziale
Ci si potrebbe anche domandare in che mani sono finiti e Bergoglio e una gran parte del clero.