it.news
61,5K

Ratzinger, promotore del dialogo “necessario” e “vitale” con l’Islam

(RadioSpada.org) Non di rado, in occasione di sfacciato ecumenismo praticato da Bergoglio o in concomitanza con fatti o ricorrenze relative al terrorismo islamico, si vede il conservatore, ma anche il …Altro
(RadioSpada.org) Non di rado, in occasione di sfacciato ecumenismo praticato da Bergoglio o in concomitanza con fatti o ricorrenze relative al terrorismo islamico, si vede il conservatore, ma anche il tradizionalista medio tirare fuori dal cappello il magistero “anti-islamico” di Ratzinger, soprattutto in ordine al discorso di Ratisbona del 2006 [2].
Senza soffermarci troppo sul fatto che quel discorso si scagliava contro il fanatismo cristiano (cosa che Ratzinger fece anche nell’incontro interreligioso di Assisi del 2011 [2]), riprendiamo a mo’ di confutazione dell’asserita opposizione ratzingeriana all’islamismo il seguente discorso, pronunziato dall’allora Benedetto XV il 25 settembre 2006 agli Ambasciatori dei Paesi a maggioranza musulmana accreditati presso la Santa Sede e ad alcuni esponenti delle Comunità musulmane in Italia.
Il Lettore potrà riscontrare non solo tutta la continuità del modernista Ratzinger con gli errori conciliari in materia di dialogo interreligioso, ma anche …
Altro
lamprotes
Cosa vale di più, per un musulmano, la sharia (interpretazione legale del Corano) o il dialogo propugnato dai papi postconciliari? Qui c'è la risposta agli irenismi vaticansecondisti! Non che non si debba auspicare una serena convivenza ma non ci si deve illudere!
ricgiu
.....ma solo noi abbiamo Dio Trinità e Gesù Uomo-Dio!
RICCARDO GIACHINO
La Madonna, Maria Santissima e' il punto di contatto. Ave o Maria !
Marziale
Certo, Maria SS se è apparsa a Fatima avrà avuto una ragione: aleteia.org/…/10/fulton-sheen-connessione-madonna-fatima-islam/
Come se fosse merito nostro esser nati in terra cristiana e demerito loro esser nati in terra pagana.
Ma anche loro si piegheranno a Cristo:"Tutte le genti verranno e si prostreranno davanti a te."Ap.15
Radio Spada
Ma che punto di contatto: Maria è la madre di Dio, non la “madre del profeta Gesù” come credono loro. Con questo principio il punto di contatto coi satanisti è la fede negli angeli.
LiberaNosDomine
Solo con la convivenza armata, si può dialogare coi mussulmani ... Per loro un "infedele" rimarrà un cane, un animale impuro da eliminare ... Tutto il resto è fuffa