it.news

Il 75% dei seminaristi della diocesi di Charlotte proviene da parrocchie con inginocchiatoi per la …

Il 9 novembre, LiturgyGuy.com ha riportato che il 75% dei seminaristi della diocesi di Charlotte, nella Carolina del Nord, ha discernuto la propria vocazione nelle parrocchie che utilizzano gli inginocchiatoi per la Comunione.
Tredici uomini sono stati ordinati sacerdoti negli ultimi due anni, e altri undici saranno ordinati nel 2026.
Tuttavia, il Vescovo Michael Martin ha ordinato che gli inginocchiatoi non vengano più utilizzati a partire dall'Avvento. Diverse grandi parrocchie hanno già annunciato che rimarranno 'obbedienti' al Vescovo.
La diocesi di Charlotte elenca un totale di 44 seminaristi sul suo sito web - un numero impressionante per una diocesi con una popolazione cattolica di circa mezzo milione di abitanti. Il Vescovo Martin ha ereditato una diocesi piuttosto funzionale dal Vescovo Peter Jugis.
Di nuovo: Tre uomini su quattro del seminario di Charlotte hanno fatto il discernimento vocazionale in parrocchie che si inginocchiano per la Comunione.
Traduzione AI

7842

se le vocazioni (?) di quella diocesi sono fatte fiorire dalle balaustre e dagli inginocchiatoi son proprio messe male, penso

...solo se sono fatte fiorire dalle balaustre,solo e soltanto se, mi raccomando, perchè non è detto che fioriscono dalle balaustre, questo è piuttosto un pensiero malevole che gli è venuto a cui lei ,dotato di grande discernimento darebbe credito , un pensiero malevole di suora senza discernimento allora , come quelle vergini che non aveva olio nella lampada e suggerito chissà a da quale fonte oscura e senza più vera speranza ,,,,,, Nel Vecchio Testamento,dove uomini analfabeti e trogloditi delle tribù israelitiche si fecero guerra tra loro fino a scannarsi per una vocale o consonante pronunciata male, per distinguere tra fratelli della propria razza e nemici della propria razza ,quegli uomini, non si sarebbero scandalizzati e anzi sono certo che avessero più discernimento di lei che conosce il latino e il greco ma nulla di nulla delle cose di Dio a quanto pare . Un proverbio cinese dice che quando un uomo indica col dito la luna , lo stolto guarda il dito .

Birillo

A qualcuno può sembrare strano questa parola ma,"discernuto" esiste come termine ed è il participio passato del verbo "discernere.
Viene usato per indicare qualcosa che è stato individuato, distinto o compreso, sia fisicamente che intellettualmente.

Il participio passato del verbo discernere NON ESISTE. lo asserisce il vocabolario Treccani e la Crusca; il DOP dice che ad oggi il p. passato di discernere non esiste; solo nel Boccaccio si trova discreto, da latino discernere composto di de+secerno; il p. passato di secerno è secretum; così come il p. passato di secerno italiano è secreto. Tutto questo nonostante gli errori dell'IA o deficienza naturale.

Hanno sbagliato quelli delle traduzioni.

Suor Annibale

"ha discernuto"......ma che è una lingua satanica?????

sembra molto esperta lei delle cose di quell' essere . Ha vuto un amicizia per caso ?