02:43
Suora in abito monacale caccia via i militanti pro vita e chiama la polizia. Monza è una città del nord Italia conosciuta per ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il 5 luglio cinquanta …Altro
Suora in abito monacale caccia via i militanti pro vita e chiama la polizia.

Monza è una città del nord Italia conosciuta per ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula Uno.

Il 5 luglio cinquanta giovani e vecchi cattolici si sono radunati davanti alla chiesa delle Suore Sacramentine nel centro di Monza, per una preghiera di riparazione, questo il giorno precedente a quello in cui la città stesse per essere macchiata da un "Gay Pride". I partecipanti alla preghiera hanno alzato alcuni poster che dicevano "Dio, patria, famiglia, quanto è bello!", "Noi difendiamo la famiglia", "Chi cancella la famiglia annulla la storia" ed intanto i partecipanti recitavano il Santo Rosario.

Il gruppo stava recitando l'ultima decina del rosario quando improvvisamente la Madre Superiora delle Suore Sacramentine si presentò loro. Interruppe brutalmente la preghiera dicendo: "questa è una piazza privata".

Inoltre fece notare ai presenti che non avevano il diritto di pregare davanti alla chiesa.

Un uomo del gruppo disse alla Madre Superiora: "Pensavo che volesse unirsi a noi in preghiera". Ella rispose risolutamente, "Assolutamente no".

Quando lo stesso membro del gruppo di preghiera aggiunse: "siamo cattolici", la suora rispose: "Potresti essere di qualsiasi denominazione, questa è proprietà privata". L'uomo aggiunse : "Chiami la polizia che non mi muoverò". A che la madre disse: "Li abbiamo già chiamati".

A questo punto gli astanti se ne andarono

I principali articoli oligarchici contro la Chiesa, pro-gay e pro-morte erano entusiasti della presa di posizione della madre superiora.

Ma la popolazione non altrettanto. In effetti, il sindaco di Monza Dario Allevi (Fratelli d'Italia) ha rifiutato di accettare il patrocinio dell'abominazione gay.

Gli ex sindaci che appartenevano al partito democratico di sinistra che raduna ex comunisti ed ex democristiani, lo hanno sempre accettato.
Pietro da Cafarnao
Assolutamente non poteva cacciarli:
1. Perché il posto era un'area davanti alla chiesa e stavano facendo una funzione religiosa privata e raccolta. Se qualcuno m'impedisce di pregare lede uno dei diritti concernenti le mie libertà. Non erano entrati in un luogo custodito, ma erano all'aperto. Allora se venisse in incognito papa francesco con un gruppo di persone dovrebbero cacciare pure lui.
2. I …Altro
Assolutamente non poteva cacciarli:
1. Perché il posto era un'area davanti alla chiesa e stavano facendo una funzione religiosa privata e raccolta. Se qualcuno m'impedisce di pregare lede uno dei diritti concernenti le mie libertà. Non erano entrati in un luogo custodito, ma erano all'aperto. Allora se venisse in incognito papa francesco con un gruppo di persone dovrebbero cacciare pure lui.
2. I luoghi religiosi sono fatti per pregare e appartengono alla popolazione non ai religiosi o ai sacerdoti che sono semplici amministratori di questi luoghi.

Però a pensarci bene avrà avuto ordini superiori su cosa dire del tipo vi ricordate le prese di posizione sul congresso della famiglia a Verona? Mi sa che quell'iniziativa di preghiera l'hanno vista come iniziativa della destra politica. E dire che la preghiera per la giusta causa non ha colore.

Forse i conventi per non rischiar la chiusura devono sottostare alla nuova religione, che é forte con i deboli, debole con i forti e potenti, misericordiosa solo a parole e con gli amici.
il vandea
Ma era davvero privato il luogo dove si recitava il Rosario o era tutta una prepotenza di quella 'suora'? A prescindere da ogni altra condivisibile considerazione, se lo era , mi sarei spostato un metro oltre il limite della proprieta' e avrei continuato la preghiera, se era suolo pubblico , avrei invitato , se necessario a muso duro, quella suora a non disturbare ed andar via subito ,nel suo stesso …Altro
Ma era davvero privato il luogo dove si recitava il Rosario o era tutta una prepotenza di quella 'suora'? A prescindere da ogni altra condivisibile considerazione, se lo era , mi sarei spostato un metro oltre il limite della proprieta' e avrei continuato la preghiera, se era suolo pubblico , avrei invitato , se necessario a muso duro, quella suora a non disturbare ed andar via subito ,nel suo stesso interesse, per non mettere alla prova l'autocontrollo dei fedeli.
Gian Piero Bonfanti
In realtà il Rosario l'abbiamo terminato al di la della catenella, eravamo alle ultime decine e non potevamo interrompere. Se volete visionare il video integrale potete consultare la pagina facebook del Comitato Teodolinda. Noterete un passaggio fondamentale nella parole della suora: "appena mi hanno informata, sono arrivata...." questa affermazione non è da poco....qualcuno che gode della sua …Altro
In realtà il Rosario l'abbiamo terminato al di la della catenella, eravamo alle ultime decine e non potevamo interrompere. Se volete visionare il video integrale potete consultare la pagina facebook del Comitato Teodolinda. Noterete un passaggio fondamentale nella parole della suora: "appena mi hanno informata, sono arrivata...." questa affermazione non è da poco....qualcuno che gode della sua fiducia l'ha informata.....chissà come.... Dio vi benedica tutti.
Veritasanteomnia
Quanto dolore mi ha dato vedere il filmato in cui l'Abito della Beata Maria Maddalena dell'Incarnazione è indossato da una Monaca che rivendica la proprietà privata di un piazzale dove si cercava di riparare alla blasfemia di questi tempi oscuri.
giandreoli
Povera Madre Superiora! Non s'accorge di dimostrare quanto i religiosi/e di questi nostri tempi, aggiornandosi alla modernità, siano diventati insipidi! Caccia via i Discepoli del suo Sposo perché testimoniano e pregano nella piazza della Sua Chiesa (dove è sempre presente nel Tabernacolo!), perché è privata, quando Lui invece li avrebbe mandati a pregare e gridare addirittura dai tetti! (Mt …Altro
Povera Madre Superiora! Non s'accorge di dimostrare quanto i religiosi/e di questi nostri tempi, aggiornandosi alla modernità, siano diventati insipidi! Caccia via i Discepoli del suo Sposo perché testimoniano e pregano nella piazza della Sua Chiesa (dove è sempre presente nel Tabernacolo!), perché è privata, quando Lui invece li avrebbe mandati a pregare e gridare addirittura dai tetti! (Mt 10,27) Avrebbe chiamato i Carabinieri anche Madre (santa) Gertrude?
Diodoro
Per essere preciso dal punto di vista storico: ciò che venne annunciato anni fa fu l'avvento della "Chiesa-DI-Francesco"
Diodoro
Mettiamola così:
1- con ogni probabilità, alla Superiora è arrivata una mail del tenore "Pensa Vostra reverenda madre di lasciar svolgere una manifestazione pseudocattolica, da parte di ambienti minoritari e di estrema Destra che si spacciano per portatori di Dottrina Cattolica e si rivolgono a un Dio che secondo loro viene OFFESO (=aggredito, leso) dal Peccato?";
2- se anche tale mail non fosse …Altro
Mettiamola così:
1- con ogni probabilità, alla Superiora è arrivata una mail del tenore "Pensa Vostra reverenda madre di lasciar svolgere una manifestazione pseudocattolica, da parte di ambienti minoritari e di estrema Destra che si spacciano per portatori di Dottrina Cattolica e si rivolgono a un Dio che secondo loro viene OFFESO (=aggredito, leso) dal Peccato?";
2- se anche tale mail non fosse giunta, è lampante che la "linea politica" (già questa espressione direbbe tutto, a proposito dell'attuale gestione della Chiesa-di-Bergoglio...) ufficiale è: "Più gay, più amori, più sorrisi, più Pace... e tante scuse per l'omofobia della "Vecchia-Chiesa".
Con questo non voglio giustificare la Madre. Voglio dire, né più né meno, che è impossibile stare "nella" "Chiesa-di-Bergoglio" (annunciata in modo trionfale da "Famiglia Cristiana" agli esordi della tragicommedia attuale, ricordiamolo). Sono comparsi i ritratti di Bergoglio in molte chiese - i fedeli (Christifideles, non Bergoglifideles) sono spariti (statisticamente)
Pietro81
Mi scusi @Diodoro sono veramente comparsi ritratti di Francesco in molte chiese?
Raffaele Vargetto
La suora avrebbe dovuto manifestare soddisfazione per l'iniziativa riparatoria e di preghiera. E' una scusa quella del suolo pubblico o privato.
Diodoro
In moltissime chiese. Di solito in posizione "d'ingresso" (poco oltre la porta, una grande fotografia). Mi è capitato, incredibilmente (ma non c'è nulla di "troppo" per il regime attuale), un ritratto dominante dall'alto del pennacchio della Cupola centrale di un Santuario. E mi è capitato un santino "doppio", con l'immagine (foto) di questa persona accanto all'Immagine (dipinto) della Santa
Pierpaolo Zini
Non conoscevo questa notizia,e sono letteralmente sconvolto…. non c'è fine al "sempre peggio"della pseudo-chiesa bergogliana ….. d'altra parte vari vescovi di stretta osservanza bergogliana , negli ultimi 2 mesi hanno vietato alle Parrocchie la recita dei Rosari in riparazione delle blasfemie dei gay pride,adducendo risibili scuse, del tipo "non dobbiamo noi giudicare".....svegliaaaaaa : SI VOLEVA …Altro
Non conoscevo questa notizia,e sono letteralmente sconvolto…. non c'è fine al "sempre peggio"della pseudo-chiesa bergogliana ….. d'altra parte vari vescovi di stretta osservanza bergogliana , negli ultimi 2 mesi hanno vietato alle Parrocchie la recita dei Rosari in riparazione delle blasfemie dei gay pride,adducendo risibili scuse, del tipo "non dobbiamo noi giudicare".....svegliaaaaaa : SI VOLEVA SOLO "RIPARARE"....ma evidentemente è VIETATO "riparare"per uno stile di vita giudicato NON PIU peccaminoso dall'abusivo successore del nostro Papa Benedetto XVI