Chiara 1975
13869
01:29:41
17 Marzo 1861 - 17 Marzo 2021 160 anni dalla proclamazione del Regno d'Italia. Il disastro odierno ha le sue cause nel #Risorgimento. L' Unità d' #Italia fu voluta e organizzata dalla #MassoneriaAltro
17 Marzo 1861 - 17 Marzo 2021
160 anni dalla proclamazione del Regno d'Italia.
Il disastro odierno ha le sue cause nel #Risorgimento.
L' Unità d' #Italia fu voluta e organizzata dalla #Massoneria in chiave anticristiana. Fu creato uno #statocentralista sul modello francese, che non tenne conto delle peculiarità della nostra penisola.
Il Beato Papa #PioIX era favorevole ad uno stato federale italiano (con l' unione dei regni pre- unitari), alternativo al modello centralistico.
Dal IV secolo a.C. in poi, il nome Italia andò a indicare tutte le regioni meridionali della penisola ; a partire dal I secolo a.C. il nome si estese anche alle regioni settentrionali.
Il nome Italia è menzionato più volte nella "Divina Commedia" del grande poeta fiorentino Dante Alighieri, di cui quest'anno si celebra il settecentenario dalla morte.
carlo eugenio rogers
Wojtyla non era massone , ma era mondialista e modernista e come Paolo Vi era molto ricattabile ; ci sono molte cose nella sua vita che ci sfuggono ... comunque il suo magistero è un inno all umanesimo
Diodoro
Il professor Viglione al minuto 52: "Anche il Fascismo ha fatto parte del filone giacobino/statalista".
Questo è certamente vero, sotto moltelici aspetti.
Però mi pare evidente anche che la rapida confluenza del Fascismo verso la Vita Umana ("No al suicidio -di tradizione massonica; Sì alla nascita dei figli in famiglia; Sì al vitalismo ardimentoso giovanile") e poi verso la Chiesa ("La Roma che …Altro
Il professor Viglione al minuto 52: "Anche il Fascismo ha fatto parte del filone giacobino/statalista".
Questo è certamente vero, sotto moltelici aspetti.
Però mi pare evidente anche che la rapida confluenza del Fascismo verso la Vita Umana ("No al suicidio -di tradizione massonica; Sì alla nascita dei figli in famiglia; Sì al vitalismo ardimentoso giovanile") e poi verso la Chiesa ("La Roma che ci sta a cuore è viva, e non è un rudere, grazie all'esistenza del Papato"; "La Spagna Cattolica non può finire in mano ai Rossi e ai Massoni") segnò profondamente il volto di quel Regime... fino al punto da decretarne la condanna a essere identificato con il Male Assoluto
Francesco I
Cent'anni dopo abbiamo però avuto papi massoni:
PAOLO VI ERA MASSONE ?Altro
Cent'anni dopo abbiamo però avuto papi massoni:

PAOLO VI ERA MASSONE ?
il vandea
Coraggio, cattolici italiani !! Dal 1861 la massoneria ci ha dominati, ma non schiacciati. Ma non e' ancora detta l'ultima parola. Al glorioso ritorno di Gesu' sara' finalmente detta, e sara' valida in eterno. I 'padri nobili' massoni, nemici della Chiesa' ,gia' stanno all' inferno, con i loro successori, in attesa di essere raggiunti dai loro ammiratori contemporanei. Noi lottiamo nel nostro …Altro
Coraggio, cattolici italiani !! Dal 1861 la massoneria ci ha dominati, ma non schiacciati. Ma non e' ancora detta l'ultima parola. Al glorioso ritorno di Gesu' sara' finalmente detta, e sara' valida in eterno. I 'padri nobili' massoni, nemici della Chiesa' ,gia' stanno all' inferno, con i loro successori, in attesa di essere raggiunti dai loro ammiratori contemporanei. Noi lottiamo nel nostro quotidiano, per testimoniare e difendere la nostra Santa Fede fino in fondo. VIVA L'ITALIA CATTOLICA !! Viva il Papa S. Pio IX !!
warrengrubert
P. S.
Bella la citazione di Edith Stein che hai messo nel tuo profilo :
"Non accettate nulla come verità che sia privo di amore. E non accettate nulla come amore che sia privo di verità. L'uno senza l'altra diventa una menzogna distruttiva".
(Edith Stein, Santa Teresa Benedetta della Croce)Altro
P. S.
Bella la citazione di Edith Stein che hai messo nel tuo profilo :
"Non accettate nulla come verità che sia privo di amore. E non accettate nulla come amore che sia privo di verità. L'uno senza l'altra diventa una menzogna distruttiva".

(Edith Stein, Santa Teresa Benedetta della Croce)
Chiara 1975
Grazie . 🙏
warrengrubert
Bravissima Chiara 7. Anniversario nefasto per chi sa come veramente fu fatta l'italietta massonica, fa sempre bene ricordare che fu costruita contro i popoli italici, contro la nostra identità, contro la nostra cultura, contro la nostra religione.
Ricordo che nel 150esimo l'allora presidente della repubblica Napolitano, stizzito perché alcuni intellettuali, storici, giornalisti, chiedevano con …Altro
Bravissima Chiara 7. Anniversario nefasto per chi sa come veramente fu fatta l'italietta massonica, fa sempre bene ricordare che fu costruita contro i popoli italici, contro la nostra identità, contro la nostra cultura, contro la nostra religione.
Ricordo che nel 150esimo l'allora presidente della repubblica Napolitano, stizzito perché alcuni intellettuali, storici, giornalisti, chiedevano con l'occasione, una revisione storica, per fare un po' di verità e dare la giusta dignità a chi si oppose, diede una squallida e incredibile risposta, invitava cioè, gli italiani a credere al mito fondativo anziché alla verità storica degli eventi.
Lui ateo ci invita a credere, nelle loro menzogne, capito?
Chiara 1975
Anch' io ci credevo, fino al 2013, all ' Unità d' Italia fatta da "padri nobili" della Patria : d' altronde per l' intero ciclo scolastico quello ti insegnano. Il video, per quanto lungo, è da vedere per i neofiti dell'argomento. Ad un certo punto il prof. Viglione (storico) afferma che gli stessi fautori dell'Unità d'Italia (affiliati a massonerie o para-massonerie : vedi Mazzini che era carbonaro …Altro
Anch' io ci credevo, fino al 2013, all ' Unità d' Italia fatta da "padri nobili" della Patria : d' altronde per l' intero ciclo scolastico quello ti insegnano. Il video, per quanto lungo, è da vedere per i neofiti dell'argomento. Ad un certo punto il prof. Viglione (storico) afferma che gli stessi fautori dell'Unità d'Italia (affiliati a massonerie o para-massonerie : vedi Mazzini che era carbonaro) erano frequentatori anche in circoli spiritualistici-esoterici.
warrengrubert
Purtroppo la scuola serve per indottrinare...
Ringrazio anch'io questi storici come Viglione che ci hanno aperto gli occhi.
Diodoro
rossosantena.it/…presidente-giorgio-napolitano/
A Santena, sconosciuto paese nei pressi di Torino, c'è la tomba di Cavour, "monumento nazionale dal 1911" (Cinquantenario della cosiddetta Unità d'Italia, in realtà una formale annessione dei territori italiani -Roma e Tre Venezie escluse- alla Corona Sabauda, a sua volta tenuta da un ramo del tutto marginale dei Savoia, dopo l'estinzione del ramo …Altro
rossosantena.it/…presidente-giorgio-napolitano/
A Santena, sconosciuto paese nei pressi di Torino, c'è la tomba di Cavour, "monumento nazionale dal 1911" (Cinquantenario della cosiddetta Unità d'Italia, in realtà una formale annessione dei territori italiani -Roma e Tre Venezie escluse- alla Corona Sabauda, a sua volta tenuta da un ramo del tutto marginale dei Savoia, dopo l'estinzione del ramo principale nel 1831).
Cavour agì, in stretta associazione con la Massoneria Inglese, con quella italiana e con I Valdesi del Piemonte, per estendere alla Penisola e alle Isole i supremi princìpi dell'ostilità a Roma, al Cattolicesimo, allo spirito vitale e fantasioso della popolazione italiana.
Il nostro popolo: che non aveva mai avuto un vero Stato -tranne quello napoletano/siciliano, di fondazione normanno/pontificia, e tranne le straordinarie Repubbliche Marinare-, ed era davvero Nazione in senso morale e spirituale. Di questa Nazione Italiana NON faceva parte la Savoia -legata alla Nazione Francese, pur con caratteri peculiari-; faceva parzialmente parte il Piemonte, secondo una delimitazione storica che è parzialmente riscontrabile anche oggi. "Ad Alessandria e Asti non c'è un riferimento chiaro a una capitale culturale; a Vercelli il riferimento è a Roma; a Torino il riferimento è chiaro, ed è a Parigi, non a Roma", ho sentito da quelle parti.
Un dato geografico: tra Torino a Parigi ci sono 770 km; fra Torino e Roma, 690
warrengrubert
Difatti, mi sembra, che il "re" Savoia parlasse francese più che l'italiano.
Chiara 1975
Anche il controrivoluzionario Joseph De Maistre, italiano di nascita (savoiardo) era di madrelingua francese.
Diodoro
Certamente: la lingua della Corte era il Francese. C'è anche la curiosità consistente nel fatto che il Conte di Cavour -cioè del paese di Cavour, presso Pinerolo, nella pianura piemontese- era conte dell'unico paese italiano (Valle d'Aosta esclusa) il cui nome abbia forma francese.
P.S. Il paese di Cavour non è lontano dalle Valli Valdesi