Francesco I
2786

Bergoglio: "Sì alle benedizioni delle unioni sodomitiche"

In un documento del Dicastero per la Dottrina della Fede, approvato dal Santo Padre, si legge che la benedizione arriva da Dio "su coloro che, riconoscendosi indigenti e bisognosi del suo aiuto, non …Altro
In un documento del Dicastero per la Dottrina della Fede, approvato dal Santo Padre, si legge che la benedizione arriva da Dio "su coloro che, riconoscendosi indigenti e bisognosi del suo aiuto, non rivendicano la legittimazione di un proprio status"
Via alla benedizione delle coppie formate da individui dello stesso sesso, ma questo non vuol dire matrimonio. E' quanto sancito da una dichiarazione del dicastero della Dottrina della Fede, il Fiducia supplicans, che apre alla benedizione delle coppie gay, ma al di fuori di qualsiasi ritualizzazione. La nota, approvata dal Papa, è chiara: la dottrina sul matrimonio non cambia, è un'apertura, ma la benedizione non intende equiparare l'unione omosessuale ad un matrimonio che per la Chiesa è fondato sull'unione di un uomo e una donna.
Tuttavia, si legge nel documento, firmato da Bergoglio, per il Vaticano sono possibili "benedizioni di coppie in situazioni irregolari e di coppie dello stesso sesso, la cui forma non deve trovare alcuna …Altro
Dismas Sulla Croce
Solovyev, nella sua visione del futuro, immaginava che, ad un certo punto, prima dell'avvento dell'anticristo, sarebbero sorte delle comunità che avrebbero posto la loro fede in un "buco" praticato in una parete della loro casa. Il buco, infatti, era il simbolo delle "aperture".
lamprotes
Novità per novità, siccome nessuno ci ha mai pensato (in realtà si è voluto non farlo) perché al Pampero non salta in mente di benedire le fogne di Roma? Insomma, sempre l'acqua si benedice e mai le fogne?