it.news
31K

Cardinale di Chicago "proibisce" la Messa Romana la prima domenica, a Natale, Pasqua e Pentecoste

Il cardinale di Chicago Blase Cupich ha pubblicato il 27 dicembre un decreto cinico sulla Messa Romana, il decreto entrerà in vigore dal 25 gennaio e "proibisce" la Messa ogni prima domenica del mese …Altro
Il cardinale di Chicago Blase Cupich ha pubblicato il 27 dicembre un decreto cinico sulla Messa Romana, il decreto entrerà in vigore dal 25 gennaio e "proibisce" la Messa ogni prima domenica del mese, a Natale, nel Triduo Pasquale, la domenica di Pasqua e la domenica di Pentecoste.
Cupich chiede inoltre ai preti di Rito Romano di insegnare ai fedeli ad "apprezzare" come il Novus Ordo "introduce a un uso maggiore delle Scritture e delle preghiere della tradizione romana". In realtà, i seguaci del Novus Ordo non hanno idea della Bibbia e solo il 30% di loro crede nella presenza di Cristo nella Eucarestia.
Nondimeno, Cupich sogna che i preti di Rito Romano possano pensare alla "possibilità" di usare il fallito Novus Ordo, che è un banchetto di abusi liturgici e "permette" loro di presiedere l'Eucarestia in latino, ma "proibisce" di rivolgersi a Dio, come se avesse lui l'autorità di regnare sulla liturgia.
L'Istituto del Cristo Re (ICR) e i Canonici Regolari si San Giovanni Canzio, che …Altro
it.news e un altro utente si collegano a questo post
lamprotes
Proibire a Messa Romana è come proibire di leggere il vangelo. E che lo faccia un vescovo (su Bergoglio lasciamo perdere che è fuori di ogni grazia di Dio!) è tutto dire!
N.S.dellaGuardia
Cupich più che un vescovo è un abile manovratore, opportunista e subdolo.
Basta guardarlo in faccia.
il vandea
Hai fatto contento il tuo padrone, hai offeso Dio e il suo popolo fedele. Ma davvero credi che ogni prima domenica del mese , i veri Cattolici , non avendo la S.Messa unica e valida in eterno, verranno nelle chiese moderniste a vedere il tuo spettacolino? Se non potranno assstervi clandestinamente, resteranno fuori delle Chiese e reciteranno il S.Rosario o le litanie dei Santi, ma certo non verranno …Altro
Hai fatto contento il tuo padrone, hai offeso Dio e il suo popolo fedele. Ma davvero credi che ogni prima domenica del mese , i veri Cattolici , non avendo la S.Messa unica e valida in eterno, verranno nelle chiese moderniste a vedere il tuo spettacolino? Se non potranno assstervi clandestinamente, resteranno fuori delle Chiese e reciteranno il S.Rosario o le litanie dei Santi, ma certo non verranno dai modernisti. Il vero effetto di 'traditionis custodes' e' stato quello di eliminare il biritualismo: o di qua , o di la'. E dal 16 luglio tantissimi cattolici, che in altri momenti (specie d' estate in villeggiatura) avrebbero assistito alla 'messa n.o.', da quel giorno hanno preferito, in mancanza di vere messe, astenersi e pregare privatamente.