Siamo tutti rassicurati. Diceva Francesco « Il Signore è buono e SALVERÀ TUTTI » e « L'lNFERNO VUOTO …
Morto Francesco tutti dicono : è tornato alla casa del Padre o cose simili. È quel che Francesco sembrava pensare e gli è sfuggito nel volo di ritorno da Bratislava il 15 settembre 2021, gli sfugge poi cerca di riprendersi; "Sì, dobbiamo, tutti uguali, rispettare tutti; il Signore è buono e SALVERÀ TUTTI. Questo non dirlo a voce alta [ride], ma il Signore vuole la salvezza di tutti. Ma per favore non fare che la Chiesa rinneghi la sua verità."
E poi ha detto: "Quello che dirò non è un dogma di fede ma una cosa mia personale". "Papa Francesco mette le mani avanti prima di sdoganare ciò che da secoli fa litigare i teologi. Accade a Che Tempo Che Fa, nella puntata di domenica 14 gennaio 2024 sul Nove. Qui Bergoglio si sofferma sull'inferno vuoto. "A me piace pensare L'lNFERNO VUOTO, spero sia realtà", sono le sue parole in collegamento con Fabio Fazio."
Siamo dunque, ripeto, tutti tranquilli « Il Signore è buono e SALVERÀ TUTTI » e « L'lNFERNO VUOTO, spero sia realtà » o no...?
Ha avuto una responsabilità troppo grande, ha confuso troppe persone e forse ha contribuito a farle perdere. Questo è un bagaglio pesantissimo nell'al di là. Per molto meno Dante sbatteva i papi all'inferno.
Se mai fosse stato vuoto, non si è mai minimamente preoccupato che non si riempisse...
A cominciare dalla sorte eterna degli scienziati dediti alle "cure" e dei politici dediti alle leggi di Libertà