it.news

San Giovanni in Laterano: vescovo laico presiede Eucarestia

Jonathan Baker, vescovo laico Anglicano di Fulham (Inghilterra), il 18 aprile ha presieduto un servizio in San Giovanni in Laterano, la Cattedrale di Francesco a Roma.

Trenta predicatori Anglicani hanno contribuito a guidare il servizio. Baker appartiene al ramo "conservatore" degli Anglicani, si oppone all'ordinazione femminile, anche se le ordinazioni Anglicane sono comunque nulle e non valgono. I servizi Anglicani e di Novus Ordo si somigliano molto.

Francesco ha ricevuto Baker e un suo collega, il vescovo laico Glyn Webster, dopo l'udienza generale di mercoledì. Il gruppo è stato anche invitato a cena dal cardinale Müller.

La nomina di Baker a vescovo laico di Ebbsfleet nel 2011 ha scatenato controversie tra gli Anglicani, nonostante il fatto che Baker è da tempo Massone, "Maestro del culto" della loggia universitaria Apollo.

#newsHbwcscgqoy

71,6 mila
DEFENSOR FIDEI

“I servizi Anglicani e di Novus Ordo si somigliano molto.”
Appunto. Ma i liturgisti neomodernisti di Bugnini fecero leva sull'ignoranza dei riti anglicani da parte di Vescovi e preti cattolici, e così sfornarono rifilandolo a tutta la Chiesa un rito filo-anglicano, quello del 1969, ora celebrato in tutte le chiese e parrocchie del mondo.
Così si spiega anche la progressiva protestantizzazione dei preti, che ogni giorno celebrano un rito filoprotestante, e subiscono conseguenze come le stalagmiti: una goccia d'acqua dopo l'altra forma la pietra, una “celebrazione eucaristica” dopo l'altra forma il prete-cattoanglicano.
O si ritorna al Rito Romano Antico, o prima o poi sarà la fine.
Ma Dio verrà in nostro soccorso.

lamprotes

Se il fatto è davvero successo nel modo riportato, allora comporta rotture a più livelli: ecclesiale, liturgico, dogmatico. Affermare che si segue la tradizione ("traditionis custodes") e poi nella pratica rompere tutto è la tecnica dell'ingannatore. Il verme che rode la mela è oramai giunto al suo centro, convinto che può impunemente fare ciò che vuole. Dovrà vedersela con Dio.

martina18

Che pena infinita! Una così bella ed imponente basilica diventata luogo di profanazione da parte di falsi vescovi appartenenti ad una falsa religione. Il Signore abbia pietà!

Diodoro

E quella basilica è "la Cattedrale di Roma e quindi del mondo". 7 maggio 2005: Celebrazione Eucaristica e Insediamento sulla "Cathedra Romana" del Vescovo di Roma Benedetto XVI | Benedetto XVI
Per questo consegnarLa agli Anglicani significa la fine della Chiesa - nelle intenzioni di chi L'ha consegnata

Diodoro

Questo è l'Atto di fine della Chiesa e di consegna della Sua Identità e dei Suoi Tesori agli Illuminati.
Il biancovestito conclude la sua "importante" opera.
Ieri era l'anniversario dell'elezione del card. Joseph Ratzinger a Sommo Pontefice.
Vendetta postuma contro di Lui e cancellazione del Papato (quella è la Cattedrale del Papa) e della Chiesa
--------------
Noi senza di voi, voi senza di noi

N.S.dellaGuardia

Presieduto un servizio??? Cos'è?: un impresa di catering??

DEFENSOR FIDEI

Gli eretici anglicani lo chiamano proprio così: “service”...