Ipocrisia: vicario capitolare si "scusa" per servizio non Cattolico
Il vescovo Guerino Di Tora, 76, vicario capitolare in San Giovanni in Laterano, la cattedrale di Francesco, ha espresso "profondo rimpianto" dopo che un vescovo Anglicano aveva presieduto al tavolo "in violazione delle norme canoniche" – come se tali norme interessassero a qualcuno nel Novus Ordo.
In una lettera del 20 aprile, Di Tora ha definito l'episodio "spiacevole" e ha spiegato che è stato causato da "una mancata comunicazione".
Domenica 14 maggio, sarà il turno del patriarca copto Tawardos II, anche lui non Cattolico, che celebrerà una liturgia in San Giovanni in Laterano. Doveva essere la prima volta che un non Cattolico utilizzava questa chiesa, ma Francesco è stato giocato dal diavolo.
#newsKtwlspgfji
Faccio notare che uno dei capolavori di papa Benedetto fu la Costituzione "Anglicanorum coetibus" del 2009. "Potete diventare Cattolici senza abbandonare la vostra cultura inglese, né tanto meno le vostre spose, se siete sposati e chiedete di essere ordinati Sacerdoti".
Qui, al contrario, c'è l'irrisione e l'atteggiamento professorale: "Diventare Cattolici? e perché? Non siamo tutti uguali e tutti amati da Dio? Che cosa sono i Sacramenti? Che differenza c'è fra la Cattedrale del mondo e una nostra sala anglicana? ". Atteggiamento VOLUTO dal Biancovestito
Sarebbe da indagare se questo suo "rammarico" denota un reale "io non ne sapevo nulla, ordini dall'alto..." o se è solo un puerile modo di discolparsi (o peggio ci prendono per rimbambiti...)
Domenica 14 maggio, sarà il turno del patriarca copto Tawardos II, anche lui non Cattolico.... Allora che senso hanno le scuse per la celebrazione dell'anglicano??? Questa gente prende in giro chi crede ancora!!!
Il vicario di San Giovanni in Laterano si rammarica per la celebrazione del "vescovo" anglicano