it.news
6981

Vescovi del Belgio concentrati sui sentimenti, senza argomenti

In un comunicato stampa del 17 marzo, la conferenza episcopale belga "prende nota" del comunicato del Vaticano che stabilisce che la Chiesa non può "benedire" le unioni tra omosessuali. Evitando …More
In un comunicato stampa del 17 marzo, la conferenza episcopale belga "prende nota" del comunicato del Vaticano che stabilisce che la Chiesa non può "benedire" le unioni tra omosessuali.
Evitando argomentazioni teologiche, il comunicato si concentra sul "dolore" inferto agli omosessuali, ammettendo che "tutte le sezioni" della Chiesa belga, vescovi, preti, diaconi e personale pastorale, sono impegnati a creare un clima favorevole agli omosessuali.
"I vescovi incoraggiano i loro collaboratori a proseguire nello stesso percorso." Secondo la legge morale della Bibbia, gli atti omosessuali sono riprovevoli.
#newsLdlcjmiwuv
Joshua.
Al punto 2357 del Catechismo della Chiesa Cattolica è scritto che "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati". Perciò il linguaggio da lingua vellutata non giova agli omosessuali, né è …More
Al punto 2357 del Catechismo della Chiesa Cattolica è scritto che "gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati. Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati". Perciò il linguaggio da lingua vellutata non giova agli omosessuali, né è garanzia di verità rispetto alla Parola di Dio, che è eterna e ha leggi immutabili. I Pastori, che scendono a compromessi con il mondo e cambiano la Parola di Dio con le parole o con i documenti, non stanno facendo un servizio alla Verità e a Cristo, ma al demonio.
Joshua.
Una farsa con la complicità dei pastori eretici, perché chi fa ciò cade nell'eresia pratica.
vincenzo angelo
Queste forme di estremismo da parte di molti vescovi purtroppo fanno sottovalutare le contraddizioni dei tiepidi, che si limitano a citare il C.C.C. che in realta' su questo tema e' contraddittorio di per sé,e si sentono a posto.Invece ha ragione Mons.Vigano':oggi dobbiamo fare caso alle contraddizioni sottili interne alla vita della Chiesa, dal Vaticano II fino a oggi,e osservarne le grottesche …More
Queste forme di estremismo da parte di molti vescovi purtroppo fanno sottovalutare le contraddizioni dei tiepidi, che si limitano a citare il C.C.C. che in realta' su questo tema e' contraddittorio di per sé,e si sentono a posto.Invece ha ragione Mons.Vigano':oggi dobbiamo fare caso alle contraddizioni sottili interne alla vita della Chiesa, dal Vaticano II fino a oggi,e osservarne le grottesche conseguenze.Ero bambino durante il Vaticano II,e non credo neanche adesso che quel Concilio sia causa di tutto il male,perché la Storia si fa ogni giorno.Ci sono,per esempio, magistrati rivoluzionari che non si fanno condizionare molto dai "dettati". Pero'sarebbe un discorso lungo.Sta di fatto che in Catechismo meglio poche parole chiare che prolissita'contraddittorie.Dovrebbe farci inorridire leggere di "orientamento omosessuale",sapendo come i bambini vengono condizionati oggi nelle scuole;e di un padre che rischia 5 anni per voler impedire alla figlia quattordicenne il cambio del sesso. Che significa; che base scientifica ha l'espressione orientamento omosessuale?Nulla.Ha senso tentazione; suggestione endogena o esogena.Cioé hanno senso le espressioni precedenti.le ultime sanno di cedimento;che oggi diventa crollo quasi completo;nel teatrino delle parti.Come in Parlamento.L'opposizione è di pochi che ancora hanno sentimenti veri e testa e stomaco;cioé pensiero e ambizioni al posto giusto:pochi vescovi e una parte dei fedeli.Chi oggi,da cristiano, fa il moderatore mediatore è fasullo e fa paura:cerca s'e stesso e la propria immagine.Cerca affetto, forse; ma non fa testimonianza vera.
vincenzo angelo
Aggiungo:negli anni '50 Erich Fromm sosteneva che forse gli omofobi avevano tendenze omosessuali;e analogamente per altre fobie.Oggi questa cosa è talmente trita e ritrita da essere non piu' colta ma becera,stra usatanegli anni da Pannella, tra gli altri, fino al ridicolo e alla cialtronaggine,anche contro chi contrasta la pedofilia.Roba da marciapiede dei bassifondi,nella cialtronaggine che …More
Aggiungo:negli anni '50 Erich Fromm sosteneva che forse gli omofobi avevano tendenze omosessuali;e analogamente per altre fobie.Oggi questa cosa è talmente trita e ritrita da essere non piu' colta ma becera,stra usatanegli anni da Pannella, tra gli altri, fino al ridicolo e alla cialtronaggine,anche contro chi contrasta la pedofilia.Roba da marciapiede dei bassifondi,nella cialtronaggine che s'impanca perfino a psichiatra; non soloa psicologa e diagnostica schizofrenie da repressione sessuale senza neanche sapere di cosa parlava.Oggi pero' ,se un omosessuale volesse nascondersi; credo che non farebbe l'omofobo:direbbe che non ha niente contri gay e,ahinoi,se cattolico forse citerebbe soddisfatto e bonario il C.C.C. in proposito:ma non inciderebbe; non lascerebbe traccia:acqua sciapa.
vincenzo angelo
Invidia della grazia(normalita') altrui,o anche solo spirito del mondo che vuole corrompere o perseguitare chi non riesce a coinvolgere,suscettibile pero' di diventare un peccato piu' grave.I normali devono dire:"Puoi diventare normale anche tu".Dio non ha creato deviazioni,e infermita' psicologiche o morali o culturali possono essere sanate.L'odio vero sta in chi ti allontana dalla verita' non in …More
Invidia della grazia(normalita') altrui,o anche solo spirito del mondo che vuole corrompere o perseguitare chi non riesce a coinvolgere,suscettibile pero' di diventare un peccato piu' grave.I normali devono dire:"Puoi diventare normale anche tu".Dio non ha creato deviazioni,e infermita' psicologiche o morali o culturali possono essere sanate.L'odio vero sta in chi ti allontana dalla verita' non in chi ti avvicina,e in chi fa espellere la dott. De Mari dall'Ordine dei Medici.Sul tema gli antichi romani erano piu' morali e piu'realisti:almeno da adulto un giovane veramente passivo non esiste,se sano nella mente e nel corpo.Poi:se non e' un vigliacco è paterno,e quindi ama la sua consorte e i figli anche maschi desiderandoli forti come lui.
lamprotes
L'ho pensato pure io! In poche parole: se, assieme al divieto di fare benedizioni alle coppie gay, ci fosse stata una pena canonica per chi le fa, sarebbe stata una cosa seria. Visto che non c'è è tutta una farsa, come Bergoglio sa fare! Sicuramente i chierici tedeschi, austriaci e belgi che continueranno a benedire non avranno un solo capello torto!