Il 18 febbraio 2025, nella Basilica di San Pietro presso l'Altare della Cattedra si svolgerà l'evento descritto nell'immagine (presa dalla pagina web della Fondazione Fratelli Tutti Lectio Petri, il 18 febbraio l’incontro con il filosofo, saggista e scrittore Umberto Galimberti - Fondazione Fratelli tutti ).
Il cardinale Mauro Gambetti, dopo l'ennesimo scempio accaduto nella Basilica di San Pietro qualche giorno fa, adesso trasforma per l'ennesima volta l'Altare della Cattedra in un luogo dove invece di celebrare la Santa Messa si fa altro e dove a parlare in una Lectio Petri ci sarà il filosolo Umberto Galimberti, che ha partecipato a convegni di logge massoniche, e che non si definisce né credente, né non credente, ma "greco"...
Da pagina di wikipedia:
...Il 21 giugno 2017 partecipa in qualità di relatore al convegno organizzato a Perugia dal Grande Oriente d'Italia in occasione del tricentenario della fondazione della Gran Loggia di Londra…
…Egli tuttavia non si definisce né "…
Altro

31,2K
Michele Sasi condivide questo
1482
N.S.dellaGuardia

Parli chiunque basta che non sia cattolico, per carità. Con galimberti poi il livello di irrisione della Chiesa raggiungerà vette che i santgallenmafia neanche si sognavano...

Diodoro

@silvioabcd E' altamente probabile, caro Silvio.
Il card. Gambetti forse è più "alla moda" che altro. Gli altri due sanno perfettamente cosa significa insegnare a Gesù Cristo cosa dovrebbe pensare.
Ha fatto bene a ricordare che non solo spargere il Male, ma anche farsene pervadere, è Male. Un male gravissimo

Tutti massoni, tutti scomunicati anche chi li ascolta.