Clicks1.5K
it.news
13

Francesco incontra arcivescovo rimosso da Benedetto XVI

Secondo Tyzden.sk, Francesco ha pranzato e parlato a lungo con l'arcivescovo emerito di Trnava (Slovacchia), Róbert Bezák.

Il 24 giugno, Francesco ha co-presieduto una Eucarestia con Bezák e gli ha restituito l'anello episcopale che lui aveva spedito in Vaticano anni fa, in uno dei suoi numerosi appelli per la revisione del suo caso.

Bezák è stato nominato arcivescovo di Trnava nell'aprile 2009 quando aveva solo 49 anni. Fin dall'inizio, voleva promuovere una "Chiesa aperta" – un eufemismo per una chiesa aperta a tutto, tranne che alla Fede Cattolica.

Ha denigrato anche varie volte il suo predecessore, Ján Sokol, 87, per presunte malversazioni finanziarie.

Tuttavia, nel gennaio 2012, una visita apostolica guidata dal vescovo Jan Baxant, 72, di Litoměřice ha scoperto che lo stesso Bezák era colpevole di dichiarazioni contrarie alla dottrina della Chiesa sul sacerdozio femminile, sul celibato sacerdotale e sul sesso prima del matrimonio. Nel luglio 2012, Bezák è stato rimosso.

Dal dicembre 2013, Bezák, che è Redentorista, vive nel monastero Redentorista di Bussolengo, vicino a Verona.

#newsXawltcugok

solosole
Conati di vomito continui
Francesco I
Similes cum similibus congregantur!
La Verità vi farà liberi
Nella foto a sinistra potete vedere il
SICARIO DI CRISTO IN TERRA.
fidelis eternis
Be', forse sarebbe stato meglio dire il sicario di Satana, incaricato di distruggere e portare all' inferno quante più anime gli è possibile. Certo, lui si augura che tutti ( eccetto i tanti odiati cattolici) siano fratelli di Lucifero o, meglio, suoi schiavi ( così come i governi manovrati dalla massoneria vorrebbero rendere i loro cittadini), e dimentichino Cristo, così divisivo...
N.S.dellaGuardia
Il tempo per questi qua si trova sempre...
gianlub2
.....la fine non è sicuramente tra 10 anni , ma nemmeno 5 anni.....
gianlub2
Se dicessi quando il "tutto finisce"........potreste essere presi da mancamenti
sombrero
Ma qui pare ci vorranno anni e anni, sembra non finire questa situazione di degrado
gianlub2
pochissimi
gianlub2
Non è che finisce solo la chiesa.......finisce l'uomo
One more comment from gianlub2
gianlub2
tipo "estinzione dinosauri"
gianlub2
Questo è "l'ultimo antipapa" della storia della Chiesa, BXVI è l'ultimo Papa.....poi il Signore "chiude baracca e burattini"
lamprotes
Neppure Paolo VI ha creato così tanto malcontento nel mondo cattolico. Credo che costui sia conscio del profondo strascico di amarezza che lascerà dietro di sé e pure della sua rapidissima damnatio memoriae (sempre che il Cattolicesimo abbia ancora conservato un po' di ... Cattolicesimo)!