it.news

Leone XIV vuole una "Nuova Architettura Finanziaria Internazionale" a causa del cambiamento climatico

"Il mondo è in fiamme, sia a causa del riscaldamento globale che dei conflitti armati", ha detto Papa Leone XIV nel suo messaggio alla COP30 (~Agenda 2030). Si tratta della trentesima Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, che si è riunita nella città brasiliana di Belém venerdì scorso.

Il messaggio di Leone XIV è stato consegnato dal Cardinale Pietro Parolin, Segreteria di Stato.

La frase chiave è: "Che la conversione ecologica ispiri lo sviluppo di una nuova architettura finanziaria internazionale incentrata sull'uomo, che garantisca a tutti i Paesi, specialmente ai più poveri e a quelli più vulnerabili ai disastri climatici, di raggiungere il loro pieno potenziale e di vedere rispettata la dignità dei loro cittadini".

Leone XIV parla tre volte di "conversione ecologica" e intensifica il "cambiamento climatico" e i "disastri climatici".

Osserva che un decennio dopo l'anticattolico Accordo di Parigi, il percorso per raggiungere questi obiettivi rimane "lungo e complesso".

Immagine: © COP30 / PR CC BY-NC-SA, Traduzione AI
5892

Invece di pensare a salvare le anime e svolgere la sua missione sta facendo di tutto per diventare un capo del governo unico mondiale sommando in se potere temporale e spirituale. Sta tornando indietro nel tempo altro che modernista!!!

Diodoro

Non mi convertirò

Ha detto tutto...:al centro non Dio ma l'uomo....il mondo è in fiamme: Si quelle di satana!...pregate gente!

Fernanda Dellucci condivide questo

Il Papa come cappellano dell'ONU

1312

Propongo a tutti...scegliete e fissate un giorno e un orario... di rinnovare le promesse Battesimali e di pregare san Michele Arcangelo ( la preghiera leonina) che tutti i cattolici si uniscano in un unica voce! Questa NON è la Chiesa Cattolica.

Ma per favore! Ma è a libro paga del wef?