it.news
21.1K

Francesco vittima dei propri sofismi davanti ai Gesuiti canadesi

Bisognava fare dei cambiamenti e li abbiamo fatti, ha detto Francesco sul suo pontificato, parlando il 29 luglio ai Gesuiti in Canada(LaCiviltaCattolica.com, 2 agosto). I Gesuiti sono una comunità …More
Bisognava fare dei cambiamenti e li abbiamo fatti, ha detto Francesco sul suo pontificato, parlando il 29 luglio ai Gesuiti in Canada(LaCiviltaCattolica.com, 2 agosto).
I Gesuiti sono una comunità decadente di Novus Ordo. Francesco crede che, nella Chiesa, legge e morale siano "perfezionate" nonostante la decadenza morale che lui sta promuovendo. Come esempio, cita la schiavitù, che "era legale e non lo è più". In realtà, la schiavitù (come l'aborto) non è mai legale, ma è solo permessa da uno stato malvagio.
Francesco ha aggiunto che "la Chiesa" [=Francesco] ha detto che "anche possedere armi atomiche è immorale, non solo usarle" e si è vantato dicendo che questo non era mai stato detto prima [perché è sbagliato]. Anche la polizia e le guardie del Vaticano sono armate.
In base a questi esempi fallaci, Francesco conclude che la vita morale "è in progresso", che "la comprensione umana cambia coi tempi e che la coscienza umana si approfondisce".
Francesco difende la posizione relativista …More
telebene
Purtroppo questo succede con tutti i fondatori degli ordini religiosi. Quando scompaiono, lentamente e inesorabilmente i loro ordini perdono la parte migliore del carisma che avevano.
lamprotes
Fatelo tacere: vomita sproloqui!