it.news
31,2K

Francesco elimina "collera di Dio", "penitenza" dalla Messa di Novus Ordo per la pandemia

Francesco ha approvato il 1° aprile due testi liturgici per il panico da coronavirus.

Il primo è una "Messa nei tempi della pandemia" e il secondo è una preghiera in più nella liturgia del Venerdì Santo di quest'anno di isolamento.

ChurchMilitant.com osserva che l'Eucarestia nella pandemia è stata privata di ogni riferimento alla "collera di Dio" e al "pentimento".

La preghiera di apertura chiede a Dio di "guardare con compassione gli afflitti, donare riposo eterno ai defunti, conforto ai sofferenti, guarigione ai malati, pace a chi muore, forza agli operatori sanitari, saggezza ai nostri leader, il coraggio di raggiungere tutti con amore."

Invece, il Rito Romano della "Messa per la Salvezza dalla morte in tempo di pestilenza" implora Dio nella preghiera di apertura di "ritirare il flagello della Tua ira" e di "accogliere col perdono il ritorno a Te del Tuo popolo".

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsFonlmtbtnt

fidelis eternis
Ma cosa si può pretendere da un mero esecutore di ordini dei massoni (se non massone lui stesso). Ciò di cui si è impossessato non è più la Chiesa Cattolica, bensì una semplice loggia massonica, filo comunista, fintopauperista, ecumenista calabraghe, luterana, ecc. I papi cattolici erano tutt,'altra cosa! Ma il 'piccolo resto' resiste, pur nella diaspora, e assisterà alla vittoria di Cristo, …Altro
Ma cosa si può pretendere da un mero esecutore di ordini dei massoni (se non massone lui stesso). Ciò di cui si è impossessato non è più la Chiesa Cattolica, bensì una semplice loggia massonica, filo comunista, fintopauperista, ecumenista calabraghe, luterana, ecc. I papi cattolici erano tutt,'altra cosa! Ma il 'piccolo resto' resiste, pur nella diaspora, e assisterà alla vittoria di Cristo, cioè al trionfo del Cuore Immacolato di Maria Ss.ma , e di loro e delle loro opere non rimarrà nemmeno il ricordo
N.S.dellaGuardia
Mamma mia tutto alla rovescia! Poveri noi!
E povero lui che non ha capito veramente nulla di cosa sta succedendo. "Ciechi che guidano altri ciechi".
Difficile avere ancora speranza per la redenzione della neochiesa.
Chissà, forse dopo l'Avvertimento, forse...
Francesco I
Bergoglio non fa altro che continuare l'opera demolitrice del Santo Sacrificio perpetrato da Montini:
Dalla messa di Lutero alla messa di Paolo VI
Sancte Pie V et Sancte Pie X, orate pro nobis !