it.news
51,9K

Rio de Janeiro: fulmine colpisce la statua del Cristo

La statua di 30 metri del Cristo a Rio de Janeiro (Brasile) è stata colpita da un fulmine il 10 febbraio. Il momento è stato catturato dallo scatto di Fernando Braga (Instagram.com). Braga ha tentato …Altro
La statua di 30 metri del Cristo a Rio de Janeiro (Brasile) è stata colpita da un fulmine il 10 febbraio.
Il momento è stato catturato dallo scatto di Fernando Braga (Instagram.com). Braga ha tentato varie volte e per molti giorni di fotografare un lampo che colpisse la statua: "Abbiamo continuato a tentare. Dipende sempre tutto da questo: mai arrendersi."
Nel 2014, un fulmine aveva colpito la statua danneggiando il pollice dell'emblema, che poi è stato restaurato.
#newsIcpoxwcwnb
Riccardo Giachino
Miserere nobis Domine ! CSSML-NDSMD
andgek
Per chi non lo sa in questa statua come nella cupola di san Pietro è installato un parafulmine che serve ad attirare i fulmini e scaricarli a terra per evitare gravi danni a persone e cose, quindi è sicuramente suggestiva l'immagine ma è la normale funzione degli impianti di parafulmine.
N.S.dellaGuardia
Si ma la vera domanda è: fino a quando Gesù ci proteggerà ancora dai fulmini e dalle saette, prendendo su di sé tutto ciò che "causa gravi danni a persone"???
Giosuè
I segni sono x la Chiesa e x i cristiani.
Il giorno ha preceduto la rinuncia di papa Benedetto XVI proprio dieci anni fa. Questo è un avvertimento alla Chiesa che si definisce "cattolica". In modo particolare ai successori degli apostoli. In questo triste giorno ricorre la mia nascita. In questo giorno dieci anni fa la mia missione è stata interrotta da sedicenti cattolici, che invece di difendere …Altro
I segni sono x la Chiesa e x i cristiani.
Il giorno ha preceduto la rinuncia di papa Benedetto XVI proprio dieci anni fa. Questo è un avvertimento alla Chiesa che si definisce "cattolica". In modo particolare ai successori degli apostoli. In questo triste giorno ricorre la mia nascita. In questo giorno dieci anni fa la mia missione è stata interrotta da sedicenti cattolici, che invece di difendere la Verità, difendono la loro posizione gerarchica. Ma Dio sa volgere al bene ogni cosa.
Il suo potere tutto sovrasta: è sui Cieli, sulla terra e sugli Inferi. Per l'uomo fedele, che soffre, che offre, che spera, che ama, sa che non deve temere nulla, perché Dio è la sua forza, il suo rifugio, la sicurezza, il suo baluardo, in Cui egli confida.
alacer
L'uomo comprende molto bene. Ma è l'umanità che non lo fa.