it.news
2674

Arcivescovo di Parigi: Francesco "ha stravolto la storia"

L'ex arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit, sta preparando una causa per diffamazione contro l'oligarchico ParisMatch.com per aver insinuato che Aupetit avesse una “storia d'amore”. “Non posso …Altro
L'ex arcivescovo di Parigi, Michel Aupetit, sta preparando una causa per diffamazione contro l'oligarchico ParisMatch.com per aver insinuato che Aupetit avesse una “storia d'amore”.
“Non posso accettare che il mio silenzio sia interpretato come ammissione di colpa," ha detto Aupetit a LeParisien.fr (15 dicembre). Sulla donna con cui sarebbe stato coinvolto nel 2012, Aupetit dice:
“Era una persona che, come spesso succede quando sei un prete o un medico, ti si avvicina perché soffre di solitudine. Mi scriveva tutti i giorni. Io ho risposto a una lettera e la mia segretaria l'ha letta, perché condividevamo lo stesso account di posta elettronica. Non c'è stata alcuna storia d'amore. Una volta, questa persona aveva il mal di schiena e le ho fatto un massaggio per alleviare il dolore. Vorrei ricordare che sono un medico."
Aupetit ha detto anche di aver riferito del caso ai superiori già qualche anno fa: "Non c'è proprio nulla di nuovo al riguardo."
LeParisien.fr ricorda che Francesco ha …Altro
Alexa Tes
Non e' questo il caso. Ma anche i membri del Clero che hanno qualcosa che potrebbe essere dato in pasto ai media, non lascino che cio' freni i loro doveri di Pastori di anime. Abbraccino la loro Croce della gogna mediatica e si salvino l'anima. Il Giudizio di Dio e' il solo che hanno scelto di dover temere.
N.S.dellaGuardia
Si togliesse un po' di sassolini dalle scarpe almeno ora che non ha più nulla da perdere!