Davide Romano

I nuovi Consultori per la Comunicazione si renderanno conto che il Vaticano ha bisogno di un proprio Social Media?

vatican.va

Rinunce e nomine

Rinunce e nomine, 29.09.2022
[B0720]
Nomina di Membri del Dicastero per la Comunicazione
Nomina di Consultori del Dicastero per la Comunicazione

Nomina di Membri del Dicastero per la Comunicazione
Il Santo Padre ha nominato Membri del Dicastero per la Comunicazione gli Eccellentissimi Monsignori Valdir José de Castro, S.S.P., Vescovo della Diocesi di Campo Limpo (Brasile) e Ivan Maffeis, Arcivescovo di Perugia-Città delle Pieve (Italia).
[01482-IT.01]
Nomina di Consultori del Dicastero per la Comunicazione
Il Santo Padre ha nominato Consultori del Dicastero per la Comunicazione: il Reverendo Padre Andrew Kaufa, S.M.M.; i Reverendi Signori: Fabio Pasqualetti, S.D.B., e George Plathottam, S.D.B.; le Reverende Suore Veronica Amata Donatello, S.F.A., ed Adelaide Felicitas Ndilu, S.I.H.M.; il Chiarissimo Prof. Antonio Cisternino; gli Illustrissimi Dott.ri: Óscar Augusto Elizalde Prada ed Helen Osman; i Sig.ri: John E. Corcoran e Tomás Insua.
[01483-IT.01]
Le Udienze
Tema del Messaggio del …

31,6 mila
telebene

La Chiesa ha già i suoi comunicatori. Operano nella semplicità, nell'oscurità, nella discrezione, nell'umiltà. E nella gratuità. Ed è proprio per questo hanno da dire molto di più delle istituzioni vaticane. Del resto, per annunciare il Vangelo, Gesù non si è rivolto a 12 teologi o specialisti del settore comunicativo, ma a semplici pescatori...

Fulmine

Un proprio Social Media per comunicare cosa? Se in Vaticano non hanno nulla di santo da dire, meglio tacciano

Ursula Sankt

L'ex segretaria per le comunicazioni dei vescovi cattolici statunitensi, Helen Osman, è stata nominata consulente del Dicastero per le comunicazioni del Vaticano.