Rivelazioni del Signore Gesù a Maria Valtorta sul tempo dell'Anticristo

Il Dott. Francesco Lamendola commenta ed attualizza un importante brano dagli scritti della mistica casertana Maria Valtorta Titolo originale dell'articolo: "E' il tempo dell'Anticristo!", tratto dal sitoAltro
Il Dott. Francesco Lamendola commenta ed attualizza un importante brano dagli scritti della mistica casertana Maria Valtorta Titolo originale dell'articolo: "E' il tempo dell'Anticristo!", tratto dal sito www.accademianuovaitalia.it
_________________
Il tempo dell’Anticristo è il tempo della Negazione
; e il tempo della Negazione è il tempo in cui s’indeboliscono e si eclissano la Giustizia e la Carità. Questo è ciò che “vide” Maria Valtorta, commentando l’Apocalisse di san Giovanni; e questo è ciò che comprende facilmente ogni vero cristiano. La Chiesa è il Corpo Mistico di Gesù Cristo; ma se Giustizia e Carità si allontanano da essa, non resta che un guscio vuoto, una tragica contraffazione; e in quel guscio vuoto, all’ombra di quella tragica mistificazione, prendono piede le forze avverse a Cristo, quelle che da sempre spiano il tempo e l’ora di sferrare il colpo decisivo per allontanare gli uomini dalla Verità e dalla salvezza. E ora quel tempo è arrivato: è il tempo dell’Anticristo.Altro
maurizio riva condivide questo
3
Da leggere.
Andrea1974 condivide questo
27
Valtorta.
ValtortaAltro
Valtorta.

Valtorta
aroccatofiore
Ho letto e riletto "L'Evangelo come mi è stato rivelato" di Maria Valtorta, ora sto leggendo I Quaderni del '43 dove Gesù spiega e commenta anche i nostri tempi, e non posso che consigliare la lettura! Chi legge capirà!
Marziale
Ottimo, continui senza sosta a leggere e rileggere. L'intero malloppo che ha lei, più altri credo sette volumi , l'ho letto e studiato per sette volte di seguito, dunque: non si scoraggi mai. Non sono, ahimè ,d'accordo con lei nel dire:" Chi legge capirà!". Questo lo si dovrebbe a maggior ragione dire del Vangelo , ma, vedendo l'andazzzo degli ultimi 2000 anni, credo che in pochi, dopo averlo …Altro
Ottimo, continui senza sosta a leggere e rileggere. L'intero malloppo che ha lei, più altri credo sette volumi , l'ho letto e studiato per sette volte di seguito, dunque: non si scoraggi mai. Non sono, ahimè ,d'accordo con lei nel dire:" Chi legge capirà!". Questo lo si dovrebbe a maggior ragione dire del Vangelo , ma, vedendo l'andazzzo degli ultimi 2000 anni, credo che in pochi, dopo averlo letto, lo abbiano pure capito: anzi, a seconda delle necessità, è stato pure travisato e manomesso.
Se affronta qualche cosa che la lascia dubbioso mi interpelli pure.
Marziale
aroccatofiore
La ringrazio. Io intendevo dire: Chi legge capirà che l'Evangelo e le altre opere non possono che essere "ispirate" dall'alto.
Marziale
Ottimo @aroccatofiore , ho capito perfettamente ciò che lei intendeva ma le ribadisco che sei lei crede che la sola lettura basti per capire ( credendo l'Opera divinamente ispirata ) si sbaglia. Ho regalato tre volumi a tre persone differenti e tutte e tre lo hanno irriso e l'ho fatto comprare ad altrettante: lette poche pagine e messo nel cassetto. Provi a fare anche lei lo stesso e poi mi saprà …Altro
Ottimo @aroccatofiore , ho capito perfettamente ciò che lei intendeva ma le ribadisco che sei lei crede che la sola lettura basti per capire ( credendo l'Opera divinamente ispirata ) si sbaglia. Ho regalato tre volumi a tre persone differenti e tutte e tre lo hanno irriso e l'ho fatto comprare ad altrettante: lette poche pagine e messo nel cassetto. Provi a fare anche lei lo stesso e poi mi saprà dire. Se fosse vero quello che lei dice l'Opera sarebbe letta e studiata in tutte le case del mondo ma purtroppo non è così.
Un saluto
Marziale
Niko Sanpatrizio
@Marziale Come dimostrato sopra, il prof. Lamendola ha ragione ha dire che sarà "un eminente uomo di Chiesa...".
Niko Sanpatrizio
Leggiamo in Maria Valtorta - QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 96 - 20 agosto 1943
Dice Gesù: “Sarà persona molto in alto, in alto come un astro. Non un astro umano che brilli in un cielo umano. Ma un astro di una sfera soprannaturale, il quale, cedendo alla lusinga del Nemico, conoscerà la superbia dopo l’umiltà, l’ateismo dopo la fede, la lussuria dopo la castità, la fame dell’oro dopo l’evangelica …Altro
Leggiamo in Maria Valtorta - QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 96 - 20 agosto 1943

Dice Gesù: “Sarà persona molto in alto, in alto come un astro. Non un astro umano che brilli in un cielo umano. Ma un astro di una sfera soprannaturale, il quale, cedendo alla lusinga del Nemico, conoscerà la superbia dopo l’umiltà, l’ateismo dopo la fede, la lussuria dopo la castità, la fame dell’oro dopo l’evangelica povertà, la sete degli onori dopo il nascondimento.
Meno pauroso il vedere piombare una stella dal firmamento che non vedere precipitare nelle spire di Satana questa creatura già eletta, la quale del suo padre di elezione copierà il peccato. Lucifero, per superbia, divenne il Maledetto e l’oscuro. L’Anticristo, per superbia di un’ora, diverrà il maledetto e l’oscuro dopo essere stato un astro del mio esercito.
A premio della sua abiura, che scrollerà i cieli sotto un brivido di orrore e farà tremare le colonne della mia Chiesa nello sgomento che susciterà il suo precipitare, otterrà l’aiuto completo di Satana, il quale darà ad esso le chiavi del pozzo dell’abisso perché lo apra”.

E nello stesso capitolo, in alcuni versetti dopo dice: “…..Come il Padre ha dato a Me ogni potere, così Satana darà ad esso ogni potere e specie ogni potere di seduzione, per trascinare al suo seguito i deboli e i corrosi dalle febbri delle ambizioni come lo è esso, loro capo. Ma nella sua sfrenata ambizione troverà ancora troppo scarsi gli aiuti soprannaturali di Satana e cercherà altri aiuti nei nemici del Cristo (Massoneria), i quali, armati di armi sempre più micidiali, quali la loro libidine verso il Male li poteva indurre a creare per seminare disperazione nelle folle, lo aiuteranno sinché Dio non dirà il suo "Basta" e li incenerirà col fulgore del suo aspetto”.
Marziale
Mi scusi, ottimo @Niko Sanpatrizio , dove sarebbe scritto che "sarà uomo di Chiesa", virgolettato, cioè testuale? E non parlo solamente della pagina citata, ma di tutta l'Opera. Quella di Lamendola è una parafrasi ,scritta usando il metodo deduttivo. Certo che sarà uomo di Chiesa, e lo si capisce anche da altri passi sussurrati qua e là, ma non si devono inventare frasi ed attribuirle alla …Altro
Mi scusi, ottimo @Niko Sanpatrizio , dove sarebbe scritto che "sarà uomo di Chiesa", virgolettato, cioè testuale? E non parlo solamente della pagina citata, ma di tutta l'Opera. Quella di Lamendola è una parafrasi ,scritta usando il metodo deduttivo. Certo che sarà uomo di Chiesa, e lo si capisce anche da altri passi sussurrati qua e là, ma non si devono inventare frasi ed attribuirle alla scrivente. Come non basta prendere una pagina su 10.000 per sviluppare un argomento così importante. Che poi Lamendola non usi invece la pagina che lei ha giustamente riportato ma usi invece pagine molto più vaghe per arrivare a quella conclusione (l'AntiCristo sarà un eminente uomo di Chiesa), mi fa pensare che Lamendola conosca l'Opera valtortiana in modo superficiale.Dunque Lamendola non lo ha "dimostrato", ma solamente fatto intendere nel 2019 una cosa già conosciuta da decenni.
Marziale
@nolimetangere
Marziale
Il prof. Lamendola scrive:"L’Anticristo, per Maria Valtorta, sarà un eminente uomo di Chiesa...", ebbene, ciò non è scritto in nessuna pagina dell'Opera valtortiana ed il concetto di "AntiCristo" descritto nelle pagine valtortiane non è quello raffigurato dal professore. La pagina dunque va letta cum grano salis.
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta, denominato incorrettamente …Altro
Il prof. Lamendola scrive:"L’Anticristo, per Maria Valtorta, sarà un eminente uomo di Chiesa...", ebbene, ciò non è scritto in nessuna pagina dell'Opera valtortiana ed il concetto di "AntiCristo" descritto nelle pagine valtortiane non è quello raffigurato dal professore. La pagina dunque va letta cum grano salis.
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso Profeta, denominato incorrettamente AntiCristo.
Marziale