La filosofa italiana Luisella Scrosati ha commentato il pontificato di Francesco su LaNuovaBq.it (14 aprile). I punti principali. - L'immagine di Jorge Mario Bergoglio su una sedia a rotelle, con una camicia bianca a maniche lunghe, semicoperta da un poncho a righe, i capelli scompigliati e pantaloni neri, è forse l'espressione più eloquente di come lui - e il suo entourage - hanno [mal]compreso il papato. - Francesco ha usato il papato per promuovere le sue idee private e per mettere da parte coloro che percepisce come oppositori della sua agenda personale. - Non c'è stato un mese dal 13 marzo 2013 in cui Francesco non abbia cercato di piegare il papato per servire lui e le sue idee, a volte esplicitamente, a volte implicitamente. E non solo il papato: la giustizia, la dottrina, la struttura della Chiesa, tutto è stato trasformato per servire il progetto e la persona di Jorge Mario Bergoglio. - La presentazione di se stesso come un 'uomo semplice' su una sedia a rotelle nella Basilica …Altro
@Mario Angheran Lei si diverte a farneticare sotto ai miei post? Ma, lo conosce realmente il significato di "κατέχον"? Da ciò che scrive, non sembra proprio.
I SEGNI DI AVVERTIMENTO DEL CIELO SI RIPETONO IN TUTTO IL MONDO. ALTRO FIUME ROSSO SANGUE IN RUSSIA! PREGHIAMO, CHE IL RITORNO DI COLUI CHE HA VERSATO QUEL SANGUE PER TUTTA L'UMANITÀ È IMMINENTE!