Non c’è più posto per Gesù Bambino neanche in Vaticano – Il fumo di Satana

Piazza San Pietro: e Gesù dov'è? Il tradizionale presepe in piazza san Pietro quest’anno si definisce “presepe della misericordia”, più precisamente è dedicato alle tradizionali sette opere di …Altro
Piazza San Pietro: e Gesù dov'è?
Il tradizionale presepe in piazza san Pietro quest’anno si definisce “presepe della misericordia”, più precisamente è dedicato alle tradizionali sette opere di misericordia corporale. Realizzato dall’Abbazia Territoriale di Montevergine, dell’arcidiocesi di Benevento, è stato creato e donato a Francesco dalla bottega partenopea di Cantone e Costabile, due noti artisti di presepi napoletani che già avevano realizzato un altro presepe per piazza san Pietro. La rappresentazione, in stile settecentesco, con statue di altezza media di 2 metri, è posizionata sotto l’albero che arriva dalla Polonia e ha sollevato diversi commenti.
Il presepe, ha dichiarato l’autore Antonio Cantone, «non è un presepe lezioso, è particolare e fa riflettere. Non lascia indifferenti, ci sono delle provocazioni».
Fra le sette opere di misericordia corporale quella che più salta agli occhi, anche perché messa in primo piano, è certamente il “vestire gli ignudi”, dove un bellimbusto …Altro
Francesco I e altri 2 utenti si collegano a questo post
Francesco I
@Marica75
La ringrazio per la precisazione. Il sito che per primo ne ha parlato è :
lanuovabq.it/it/piazza-san-piet…
Tuttavia mi sembra indegno mettere nel presepe immagini di sapore fortemente sodomitico per essere politicamente corretti.
D'altra parte conosciamo bene quali siano le tendenze ideologiche delle odierne gerarchie ecclesiastiche:
1) Nunzio Galantino modifica anche la Bibbia , pur di …Altro
@Marica75
La ringrazio per la precisazione. Il sito che per primo ne ha parlato è :
lanuovabq.it/it/piazza-san-piet…
Tuttavia mi sembra indegno mettere nel presepe immagini di sapore fortemente sodomitico per essere politicamente corretti.
D'altra parte conosciamo bene quali siano le tendenze ideologiche delle odierne gerarchie ecclesiastiche:
1) Nunzio Galantino modifica anche la Bibbia , pur di essere dalla parte dei sodomiti !
2) Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia
3) Ancora una volta Bergoglio osa esaltare un "prete" dalle pulsioni pederastiche
4) Il vero volto di don Milani

Le auguro un buon e Santo Natale
Marica75
Purtroppo non so chi abbia scritto tale articolo ..in quanto è stato travisato tutto! Il bambinello c'è ..ed é anche al centro della scena tra il San Giuseppe e la Madonna..con tanto di Re magi in adorazione ...ma come da tradizione verrà scoperto solo la notte del 24 Dicembre!!! Come sempre ahimè in Italia le cose vengono cambiate a piacere di qualche piccolo e pseudonimo giornalista che non ha …Altro
Purtroppo non so chi abbia scritto tale articolo ..in quanto è stato travisato tutto! Il bambinello c'è ..ed é anche al centro della scena tra il San Giuseppe e la Madonna..con tanto di Re magi in adorazione ...ma come da tradizione verrà scoperto solo la notte del 24 Dicembre!!! Come sempre ahimè in Italia le cose vengono cambiate a piacere di qualche piccolo e pseudonimo giornalista che non ha capito assolutamente niente ..o forse fa finta di non aver capito .. solo per farsi un po' di pubblicità.Il presepe della Misericordia é ispirato alle 7 opere della misericordia corporali. L'uomo "nudo" rappresenta il vestire gli ignudi..viene raffigurato così poiché anche nella realizzazione delle statue antiche questo riferimento era ovviamente una virtuosistica esecuzione dell'opera che serviva a lasciare il visitatore a bocca aperta. Inoltre chi va in Piazza San Pietro noterà che in prossimità di ogni scena vi è un cartello con codice Q dove tramite smartphone é possibile leggere il significato della rappresentazione di ogni singola opera della Misericordia. Per quanto riguarda poi la stella non é affatto cadente ..ma è stata volutamente messa in quella posizione per indicare ai Magi e ai pastori che il loro cammino era concluso poiché erano giunti nel luogo dove era nato Gesù bambino.
Giosuè
E' un forzare la tradizione per far passare a tutti i costi certi principi, frutto di operazioni pastorali macchinose. È l'alta teologia.
Sam Gamgee
In effetti puo' sorgere il sospetto che ci sia la mente di Paglia dietro la figura dell'ignudo body -builder e quella di pessimo gusto del cadavere a malapena coperto.
alfredo
è una vergogna....!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il PRESEPE deve rimanere tale...
Queste fantasie artistiche facciamole altrove... poveri imbecilli...!!
Francesco I
Solo ad un sodomita poteva venire l'ispirazione di mettere un uomo nudo al posto del Bambinello !
Domine, miserere nobis !