Francesco I
53K

Confuso e blasfemo magistero di Bergoglio: "Gesù è figlio del dio albero"

Nel Messaggio (°) che Bergoglio ha espresso stamani ai donatori dell’albero e del Presepe per questo Natale 2018, in san Pietro, ha detto:
– L’albero e il presepio sono due segni che non finiscono mai di affascinarci;
– Il presepio e l’albero, simboli affascinanti del Natale…

Bergoglio con il suo forcone da druido

SEGNI O SIMBOLI?
quanta confusione….. e quanta tristezza sentire certe espressioni da un “papa” che non sappiamo se abbia parlato a braccio, visto che si è trattato di una visita di cortesia!

L’albero è un simbolo, il Presepe (che una volta si scriveva infatti maiuscolo) è un segno….
Ma non poteva mancare la ciliegina sulla torta, il “dio albero”, leggete:

L’abete rosso che quest’anno è collocato in Piazza San Pietro, proveniente dalla foresta del Cansiglio, ci suggerisce un’ulteriore riflessione. Esso, con la sua altezza di oltre venti metri, simboleggia Dio che con la nascita del suo Figlio Gesù si è abbassato fino all’uomo…”
Le eco-avventure di «fratel» Enzo Bianchi

Un albero SIMBOLEGGIA DIO????
E ancora, leggiamo bene la frase: simboleggia Dio che con la nascita del suo Figlio Gesù si è abbassato fino all’uomo…”
Allora ricapitoliamo: l’abete rosso, alto più di venti metri, simboleggia Dio che con la nascita del suo Figlio Gesù si è abbassato….. dunque… Gesù CHI È ???
E sì perché, nella frase, Gesù o non è Dio… oppure che Gesù è anche quel Dio che l’abete rosso simboleggia…. Per sillogismo aristotelico che succede? Esempio: l’aringa salata fa bere e ribere; il bere e ribere estingue la sete; l’aringa salata estingue la sete! Applicando al nostro caso: l’albero simboleggia “dio”; Gesù è il Figlio di Dio; Gesù è un albero…..
Vabbuò, ragazzi, abbiamo scherzato fino ad oggi, facciamo le valige ed espatriamo… ma dove? È questa la fregatura, non c’è altra “barca” sulla quale salire, e sulla Barca ci sono oggi Soggetti alquanto strani… e per chi non avesse capito, si studi la “cristologia panteista” del gesuita eretico Teilhard de Chardin….
Buon Natale a tutti!
P.S. Siamo seri: evitiamo ora di fumarci l’albero…. restiamo coi piedi per terra e facciamo il Presepio, il SEGNO per eccellenza, certi simboli – o simbologie – lasciamoli ai gesuiti…. che si vantano di non essere cattolici!

La facciata della basilica di San Pietro illuminata durante l'evento "Fiat Lux",

AGGIORNAMENTO
Ci sono state segnalate due “opzioni” a riguardo della frase di papa Francesco
, entrambe collegate tra loro. La prima riguarda “Wikipedia”, ossia, la storia dell’Albero di Natale che darebbe ragione a Bergoglio perché….. e qui è la seconda parte, esso sarebbe stato significato con L’ALBERO DELLA CROCE!
Chiariamo subito che siamo sempre debitori a Wikipedia per il suo immane lavoro, ma LA STORIA DELLA CHIESA non si fa con “wikipedia”….. si fa anche con LA DOTTRINA CATTOLICA E LA SUA TRADIZIONE VIVA.
Chiarito ciò e, detto brevemente, wikipedia affronta l’argomento storico, senza entrare nella dottrina anche se sottolinea come, infatti, fin da subito LA CHIESA SI OPPOSE ALL’USO DELL’ALBERO DI NATALE, mentre non disdegnò di usare ” …con l’agrifoglio, per simboleggiare con le spine la corona di Cristo e con le bacche le gocce di sangue che escono dal capo...”

La Chiesa si oppose all’Albero di Natale perché la sua tradizione era di stampo PAGANO E PANTEISTA: “L’albero natalizio ha una valenza cosmica che lo collega alla rinascita della vita dopo l’inverno e al ritorno della fertilità della natura. L’albero cosmico o albero della vita è stato anche associato alla figura salvifica di Cristo e alla croce della Redenzione, fatta appunto di legno…
(…) si noti la similitudine dell’albero con il pilastro cosmico chiamato Yggdrasill dalla mitologia nordica, fonte della vita, delle acque eterne, cui è vincolato il destino degli uomini:.


Maurizio Corona abbraccia un albero

L’albero di Natale, come lo abbiamo oggi, si diffonde in Germania NEL PROTESTANTESIMO….. mentre soprattutto in Italia, con SAN FRANCESCO D’ASSISI prende piede e posto IL PRESEPE…. VERO SEGNO DEL NATALE DI GESÙ…
Per molto tempo, la tradizione dell’albero di Natale rimase tipica delle regioni a nord delle Alpi. All’inizio, i cattolici la consideravano un uso protestante (che infatti RIFIUTAVANO IL PRESEPE) e solo dalla fine dell’800 e dagli inizi del secolo scorso, questa tradizione si diffuse anche nel mondo cattolico…..

A portare l’Albero di Natale in san Pietro accanto al Presepio fu Giovanni Paolo II…. ma non intese mai affermare che “l’albero natalizio” simboleggiasse Dio. Basta andarsi a leggere tutti i Discorsi fatti per l’occasione (noi lo abbiamo fatto), così come i Discorsi di ringraziamento di Benedetto XVI per i donatori dell’Albero e del Presepio!

Per chi volesse VEDERE e sapere cosa la Tradizione dottrinale intendesse PER ALBERO DELLA VITA, veda l'immagine qui accanto, e ne tragga le più oneste conseguenze.

cronicasdepapafrancisco.com/…/bergoglio-docet…
------------------------------------------------------

(°) messaggio di Bergoglio
Francesco Federico e un altro utente si collegano a questo post
Giordano73
Eh si... certi prelati avranno un bel daffare a giustificarsi con il loro Superiore quando dovranno rendere conto dell'appoggio incondizionato che danno alle eresie bergogliane!!!!
Francesco I
@padrepasquale
Bravissimo Padre con la sua "obbedienza cieca, pronta, assoluta" a don Bergoglio
si potrà giungere anche a canonizzare la suora che sacrificò la sua virtù a Martin Lutero, assassino e suicida, in ogni caso , nel giorno del Giudizio, ella potrà sempre giustificarsi dicendo: "HO SEMPLICEMENTE OBBEDITO AGLI ORDINI DEL LÌDER MAXIMO"
padrepasquale
Non comprendo la presunta confusione e blasfemia delle parole di Papa Francesco sul significato dell'albero e del presepio, nè il forcone da druido. Argomentazioni inconsistenti e viscerali!
Francesco I
@CooperatoresVeritatis Io, invece, vi ringrazio per questa preghiera:
Preghiera inedita di San Pio V
CooperatoresVeritatis
Grazie @Francesco I per aver dato voce a questa situazione.... Pensa che abbiamo dovuto scoprire come a non pochi cattolici da anni è stato loro insegnato questa associazione di idee: ALBERO DI NATALE=IL LEGNO DELLA CROCE DI CRISTO..... 🤨
Sarebbe come associare I CAMPI DI GRANO all'Eucaristia perché da qui ci deriva l'Ostia per la Consacrazione.... o addirittura LE CANTINE che potrebbero …Altro
Grazie @Francesco I per aver dato voce a questa situazione.... Pensa che abbiamo dovuto scoprire come a non pochi cattolici da anni è stato loro insegnato questa associazione di idee: ALBERO DI NATALE=IL LEGNO DELLA CROCE DI CRISTO..... 🤨
Sarebbe come associare I CAMPI DI GRANO all'Eucaristia perché da qui ci deriva l'Ostia per la Consacrazione.... o addirittura LE CANTINE che potrebbero simboleggiare il Sangue di Cristo perché è usato nella Messa.... 🥴
Andrebbe poi approfondito (come ha scritto un commentatore) perché, per Bergoglio "solo" l'abete ROSSO ALTO PIU' DI DUE METRI "simboleggia Dio"..... l'alberello sotto casa dove i cani vanno a fare i loro bisogni NO???
Vedete dove si arriva?
Pazzesco!