"Maria che scioglie i nodi": l'immagine cara a Francesco e i risvolti esoterico-massonici

“La Chiesa Brucia” è il titolo del recentissimo libro (Laterza) di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio. Se perfino l’alfiere del cattoprogressismo più avanzato si spinge a lanciare …Altro
“La Chiesa Brucia” è il titolo del recentissimo libro (Laterza) di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio. Se perfino l’alfiere del cattoprogressismo più avanzato si spinge a lanciare un allarme del genere vuol dire che la situazione ha già oltrepassato i livelli di guardia. Dagli scandali connessi alle devianze sessuali a quelli finanziari, dalle chiese vuote al ground zero delle vocazioni, dalla fuga dei giovani alla perdita di credibilità, la Chiesa cattolica – specialmente in Europa – è in caduta libera.
Riccardi parte dall’immagine di Notre Dame in fiamme, che secondo una narrativa istituzionale francese dovrebbe essere andata a fuoco per una sigaretta che avrebbe incendiato travi di quercia spesse un metro: un po’ come nei serial d’azione americani anni ’80, tipo A-Team o MacGyver. Casualmente, in Francia sono andate a fuoco in due anni 15 chiese cattoliche per incendi dolosi di matrice islamica, ma se lo dice Macron, sarà stata la "sigaretta".
"Nave dei …Altro
lamprotes
Intanto conforta la reazione dei cattolici davanti all'abolizione della liberalizzazione della Messa tradizionale voluta dal Pampero: in pieno agosto le chiese con questa liturgia si riempiono come mai si è visto!
warrengrubert
Articolo che riassume mirabilmente tutte le perplessità dei cattolici, difronte all'usurpatore e al suo falso magistero.
N.S.dellaGuardia
Il principe del mondo non tollera la logica. Perché odia il Logos