it.news
63K

Diocesi tedesca: carcassa di animale sulla croce, "arte"

Nell'ufficio di don Christoph Simonsen, rettore della chiesa cittadina di Mönchengladbach, Germania, c'è una "croce" in cui il corpo di Cristo è sostituito dal cadavere di un animale.

Questa parodia si può vedere dalla chiesa della città, attraverso una porta di vetro. L'animale morto ha gli arti, ma non la testa. Il vescovo di Aachen , Helmut Dieser è d'accordo.

Secondo Kath.net (8 novembre) vari sacerdoti, incluso Dieser, a cui piacciono le liturgie al pub, sono stati avvicinati e interrogati in merito.

Un impiegato dell'ufficio del vicario generale, visibilmente irritato, ha risposto che l'opera d'arte serviva a "turbare le percezioni prefissate" e che la rappresentazione indegna "non era indegna".

La lettera spiegava pomposamente che Dieser aveva convocato una cosiddetta Commissione per l'Arte Ecclesiastica, per "comprendere" come l'arte potesse servire come "intervento nelle percezioni abituali nel dibattito sulla Fede". Un critico, che ha chiesto un dialogo personale, si è visto voltare le spalle.

#newsGrcyhdyygn
Turbata
Scriverò una lettera a quel don Simonsen perché è una vergogna per tutto il cristianesimo una tale croce! Temo molto che noi tedeschi aumentiamo i problemi della Santa Chiesa di Dio!
Ma devo pregare che quel prete si converta! (vi prego di fare lo stesso)
Frà Alexis Bugnolo
Che odio per Dio Nostro Redentore!
Gaetano2
Costoro sono dei maledetti, e sanno di esserlo e vogliono esserlo. Questa è la mia opinione!
warrengrubert
Aufruf an treue deutsche Katholiken:
imitiere Alexander Tschugguel.
Appello ai fedeli cattolici tedeschi, ma non solo loro:
Imitate Alexander Tschugguel.Altro
Aufruf an treue deutsche Katholiken:
imitiere Alexander Tschugguel.

Appello ai fedeli cattolici tedeschi, ma non solo loro:
Imitate Alexander Tschugguel.
Francesco I
@il vandea
@nolimetangere
Non è la prima volta che succede una cosa simile, e fintanto che la deriva modernista iniziata con il CVII e con il massone Montini non sarà sconfitta, non sarà neanche l'ultima:
"Mucca crocefissa" dentro una chiesa cattolicaAltro
@il vandea
@nolimetangere

Non è la prima volta che succede una cosa simile, e fintanto che la deriva modernista iniziata con il CVII e con il massone Montini non sarà sconfitta, non sarà neanche l'ultima:
"Mucca crocefissa" dentro una chiesa cattolica
il vandea
Appello all'Amministratore: quest'immagine e' una feroce bestemmia. Non pubblicate piu' certe foto che sono quanto di piu' laido e satanico possa concepire la mente umana e ferisce i visitatori del sito in quello che hanno di piu' caro e sacro. Questo vale anche per le immagini blasfeme di quella 'via crucis' in Germania riprodotte ieri. Inoltre riproducendole, si fa il gioco dei demoni che le hanno …Altro
Appello all'Amministratore: quest'immagine e' una feroce bestemmia. Non pubblicate piu' certe foto che sono quanto di piu' laido e satanico possa concepire la mente umana e ferisce i visitatori del sito in quello che hanno di piu' caro e sacro. Questo vale anche per le immagini blasfeme di quella 'via crucis' in Germania riprodotte ieri. Inoltre riproducendole, si fa il gioco dei demoni che le hanno ispirate dando loro una visibilita' maggiore. Grazie. Viva Cristo Re !!