it.news
81,3K

Segreteria di Stato del Vaticano investe in film su Elton John

I due terzi del denaro investito nel fondo globale Centurion di St Paul Street 259, La Valletta, Malta, appartiene alla segreteria di Stato del Vaticano, come scrive Corriere.it (4 dicembre).

Il fondo da 70 milioni di euro è gestito da Enrico Crasso, 71, un italiano residente in Svizzera, ex banchiere di Credit Suisse, proprietario della holding Sogenel di Lugano (Svizzera). Crasso ha ricevuto la Medaglia d’Oro papale.

A settembre, il fondo ha investito 10 milioni di euro con Enrico Preziosi, commerciante di giocattoli e presidente della squadra di calcio del Genoa.

Un altro investimento da 4 milioni ha aiutato a finanziare dei film, tra i quali “Rocketman”, un film basato sulla vita del musicista omosessuale Elton John.

L'investimento maggiore (16 milioni) è andato all'azienda svizzera-svedese ABB, che produce anche parti di centrali nucleari e che ha partecipato alla distruzione della foresta pluviale della Malesia.

Dal 2018, il fondo globale Centurion ha perso il 4,61%, circa 2 milioni. Questo importo è stato pagato ai manager come bonus.

#newsFbtywmhmeu

N.S.dellaGuardia
Ma come non sapete che i soldi per i poveri vanno investiti? Affidati a mani capaci nel mondo "innocente" della finanza magari.
Bisognerebbe dire a lorsignori che l'interpretazione letterale della parabola dei talenti è altamente fuorviante, specie se vista nell'ottica macchiavelliana del fine che giustifica i mezzi peggiori possibili.
il vandea
Molto edificante . La carita' fatta da ciccio e' un meraviglioso esempio per tutti. anch'io oggi digiunero' e il denaro risparmiato lo donero' a Soros.
Crociato
Elton John spruzza ammorre
da tutti i pori...
mjj75
Un obbrobrio.
Crociato
@mjj75
attento la commissione #Segre ascolta....😂😂
mjj75
😂😂😂
Francesco I
Francesco I
Purtroppo non si tratta di un fotomontaggio !