it.news
21,1K

Via il segretario egiziano di Francesco

Questo sabato, Monsignor Yoannis Lahzi Gaid terminerà il suo servizio come segretario personale di Francesco, come riferisce IlSismografo.Blogspot.com (28 luglio). Gaid, un prete Cattolico Copto, …Altro
Questo sabato, Monsignor Yoannis Lahzi Gaid terminerà il suo servizio come segretario personale di Francesco, come riferisce IlSismografo.Blogspot.com (28 luglio).
Gaid, un prete Cattolico Copto, tornerà in Egitto, ma rimarrà membro del gruppo di Abu Dhabi gestito dal cardinale Ayuso Guixot.
Gaid ha fatto parte del servizio diplomatico del Vaticano in Iraq, Giordania e Congo, prima di diventare la voce in arabo di Benedetto XVI nei discorsi ufficiali e nelle catechesi ufficiali.
Dopo Monsignor Pedacchio (ora alla Congregazione dei Vescovi) e Monsignor Xuareb (ora Nunzio in Corea e Mongolia) è il terzo segretario privato di Francesco a ritirarsi.
Ora, l'unico segretario privato di Francesco è il bel uruguaiano Don Gonzalo Aemilius.
Foto: Yoannis Lahzi Gaid, #newsWuzwgqkhqf
fidelis eternis
Non potrà fargli che bene l'allontanamento da l dittatore, speriamo solo che si unisca a don Minutella o a mons. Viganò. Lotta dura, senza paura, questo era lo slogan dei sessantottini, adesso rinvecchiati e diventati dittatoriali o leccapiedi. Bene che siano ripagati con la loro stessa moneta, con la stessa misura con la quale hanno misurato, saranno misurati...
Francesco I
Forse Bergoglio si è accorto che questo Monsignore venerava maggiormente la Santa Vergine che la Pachamama !