it.news
101,7K

Vescovo contro Francesco: la "coscienza" non può scusare il peccato

Il vescovo di Madison Robert Morlino ha criticato l'idea [difesa da papa Francesco] che la "coscienza" possa dispensare dal seguire l'insegnamento della Chiesa. Parlando a Raymond Arroyo su EWTN (23 …Altro
Il vescovo di Madison Robert Morlino ha criticato l'idea [difesa da papa Francesco] che la "coscienza" possa dispensare dal seguire l'insegnamento della Chiesa.
Parlando a Raymond Arroyo su EWTN (23 agosto), Morlino ha detto: "Troppo spesso le persone trovano delle scuse per comportarsi in modo peccaminoso dicendo di seguire la propria coscienza, che è una legge suprema."
Per Morlino, la contrapposizione della legge oggettiva e della comprensione soggettiva di essa è "origine di così tanti problemi fin dal Concilio Vaticano [Secondo]".
Morlino accusa ancora "un desiderio di tenere lontani gli abusi dall'omosessualità e di spostarli verso la pedofilia".
Fa notare che oltre l'80% delle vittime di abusi da parte di prelati erano maschi che avevano superato l'adolescenza.
#newsZntqwmrqkp
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! Voglio proprio vedere fino a quando l'attuale indegna gerarchia cattolica continuerà ad appoggiare un tale eretico che tra l'altro mai è stato Papa!
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11…Altro
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! Voglio proprio vedere fino a quando l'attuale indegna gerarchia cattolica continuerà ad appoggiare un tale eretico che tra l'altro mai è stato Papa!
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Satcitananda
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.
Pietro da Cafarnao
@Francesco I
Il Papa in Irlanda dice che sulla pedofilia hanno fallito. Ma se il card. Burke afferma che vi è una stretta relazione tra omosessualità e pedofilia, allora i nostri capi religiosi o continuano a sbagliare volontariamente e danno ragione al loro Beniamino P. Martin, campione delle battaglie omosessuali oppure visto il peccato che giustamente hai citato, lo Spirito Santo e quindi la …Altro
@Francesco I
Il Papa in Irlanda dice che sulla pedofilia hanno fallito. Ma se il card. Burke afferma che vi è una stretta relazione tra omosessualità e pedofilia, allora i nostri capi religiosi o continuano a sbagliare volontariamente e danno ragione al loro Beniamino P. Martin, campione delle battaglie omosessuali oppure visto il peccato che giustamente hai citato, lo Spirito Santo e quindi la Grazia di Dio non alberga in loro. Perciò siamo messi veramente male. Occorre veramente resistere e combattere per la Verità: Gesù Cristo.
leti_zia
Totalmente d'accordo con @Aracoeli
Aracoeli
Mi disturba l'insolenza di padre Pasquale che continua a difendere l'indifendibile.
Che ha risposto il papa alla signora protestante che voleva fare la comunione con il marito cattolico? Di seguire la sua coscienza. Tradotto??? anche se è peccato grave fai pure!!
Maath
Questi vescovi parlano alla spicciolata senza un coordinamento senza unità di azione, ben vengano le parole ma qui soprattutto da parte loro che sono vescovi c'è bisogno di un'azione di coordinamento e pianificazione di altri vescovi preti , diaconi e laici per fare opposizione concreta ma legittima alle eresie di bergoglio e compagni, per fare seminari che sfornino sacerdoti eterosessuali e …Altro
Questi vescovi parlano alla spicciolata senza un coordinamento senza unità di azione, ben vengano le parole ma qui soprattutto da parte loro che sono vescovi c'è bisogno di un'azione di coordinamento e pianificazione di altri vescovi preti , diaconi e laici per fare opposizione concreta ma legittima alle eresie di bergoglio e compagni, per fare seminari che sfornino sacerdoti eterosessuali e veramente CATTOLICI, per istruire un gran numero di fedeli a costo di disobbedire ai soli dettami e frasi eretiche di bergoglio e dei suoi accoliti, rimanendo orgogliosamente Cattolici nella Chiesa Cattolica. Ma soprattutto si dovrebbe chiedere a bergoglio in forma pubblica di sconfessare esplicitamente le tesi eretiche che professano i vari Martin, pena la dichiarazione di eresia del papa stesso e lo scioglimento da ogni vincolo di obbedienza dei fedeli laici o sacerdoti nei suoi confronti.
Francesco I
Bergoglio ignora persino che la "presunzione di salvarsi senza proprio merito" è un peccato contro lo Spirito Santo. Sarebbe meglio per l'anima sua che si ritirasse in una trappa e che pronunciasse solo più la proposizione: "Memento mori"
Ricordiamo quali sono i peccati contro lo Spirito Santo:
1 - Disperazione della salvezza
2 - Presunzione di salvarsi senza merito
3 - Impugnare la verità conosciutaAltro
Bergoglio ignora persino che la "presunzione di salvarsi senza proprio merito" è un peccato contro lo Spirito Santo. Sarebbe meglio per l'anima sua che si ritirasse in una trappa e che pronunciasse solo più la proposizione: "Memento mori"
Ricordiamo quali sono i peccati contro lo Spirito Santo:

1 - Disperazione della salvezza

2 - Presunzione di salvarsi senza merito

3 - Impugnare la verità conosciuta

4 - Invidia della grazia altrui

5 - Ostinazione nei peccati

6 - Impenitenza finale
Pietro da Cafarnao
Il Papa deve seguire un nuovo paradigma come ci ricorda Parolin e tale paradigma coincide con le eresie ecumeniche di Lutero. Sostenendo le eresie di Lutero si incorre nelle scomuniche del Concilio di Trento. Due tre documenti ecumenici non possono saltare il Concilio di Trento. La coscienza personale se non è rettamente guidata dalla verità di Cristo e dei Dieci Comandamenti ( Gesù Cristo nel …Altro
Il Papa deve seguire un nuovo paradigma come ci ricorda Parolin e tale paradigma coincide con le eresie ecumeniche di Lutero. Sostenendo le eresie di Lutero si incorre nelle scomuniche del Concilio di Trento. Due tre documenti ecumenici non possono saltare il Concilio di Trento. La coscienza personale se non è rettamente guidata dalla verità di Cristo e dei Dieci Comandamenti ( Gesù Cristo nel Vangelo afferma di non abolire, ma portare a compimento) non serve a nulla. É come una fumata nera che il vento presto disperde. Non può il Papa lasciare che vescovi e cardinali demoliscano la fede cattolica con teologie strampalate e neppure lui può farlo, per esempio dando la salvezza a Giuda rappresentato in un capitello prima impiccato e poi tratto in salvo, quando é Gesù stesso che smentisce questa sua interpretazione: "il Figlio dell'uomo se ne va, come sta scritto di lui, ma guai a quell'uomo dal quale il Figlio dell'uomo è tradito! Bene per quell'uomo se non fosse mai nato!"(Marco 14, 21).
La conferma di Giuda nell'inferno viene da S.Veronica Giuliani, assieme ad altri prelati a far da cuscino a Satana. Lutero sta pure lui all'inferno secondo la visione della beata Serafina Micheli. Perciò volete seguire Giuda e Lutero? Fatelo voi gerarchi, ma lasciate in pace i veri credenti. Avete già abbandonato i cattolici cinesi nelle persecuzioni dei loro dittatori. Con noi non funzionerà anche se farete riempire le chiese di gente perversa e pervertita, noi siamo roccia. Io sono roccia!
padrepasquale
Papa Francesco non ha mai detto che la coscienza scusa il peccato. Il titolo del post è una forzatura. Nè appare che il vescovo si sia opposto a Papa Francesco. Ha solo affermato che i fedeli, guidati dalla coscienza retta e formata, con la luce dello Spirito Santo, in ogni circostanza devono seguire la legge di Dio, senza fare indebiti compromessi (di coscienza).
Aracoeli
Infatti. Ma il papa non ci arriva che secondo il suo concetto di coscienza anche i corrotti sono scusati? Anche loro agiscono secondo la "loro" coscienza.