it.news

Cattivo scherzo: Francesco denuncia "perversione"

“Per favore, fate attenzione alla mondanità, è la porta di accesso alla corruzione," ha detto Francesco il 29 marzo ai preti del Pontificio Collegio Messicano.

Gli ascoltatori si saranno divertiti per questo avvertimento, dato che di solito Francesco ha cose terribili da dire su chi "fa attenzione alla mondanità" dato che la mondanità è la bussola della sua "morale".

Francesco cita un testo di un Benedettino che ha detto: "La mondanità spirituale è il peggior male che possa avvenire nella Chiesa". Francesco ha aggiunto:“È peggio dei tempi in cui i papi avevano concubine.” Non ha spiegato cosa significhi "mondanità spirituale".

Invece ha proseguito giostrandosi con il termine "perversione". Leader mondiale nella promozione della perversione, non usa la parola secondo il senso comune, ma invece con altro fine: "Non dimenticate che il clericalismo è una perversione". Sulla perversione vera non ha nulla da dire.

"Clericalismo" viene interpretato come "politica di mantenere o aumentare il potere di alcuni prelati." Il dispotismo di Francesco è un esempio evidente di questo.

Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk CC BY-NC-ND, #newsWymhpgfvex

91,1 mila
kaspita

Ormai viene capito soltanto da quelli come lui stesso

Francesco I

Questa volta Bergoglio l'ha detta giusta! "È peggio dei tempi in cui i papi avevano concubine"
Adesso infatti il papa adora gli idoli pagani ed esalta la sodomia!
La Chiesa di Sodoma: Coppie gay, papa Francesco: “Sì a legge sulle unioni civili” (VIDEO)

Giangian

GloriaTV dovrebbe bannare "Padre"pasquale che come un bambino mi ha bloccato. ecco il frutto malato del politically correct...quando non sopporti opinioni diverse dalla tua, inizi a bannare e a bloccare.....i suoi commenti sono deliranti. Non capisco come possa continuare a leggere gloria tv, sono due pianeti diametralmente opposti.

lamprotes

"Padre" pasquale è purtroppo un caso umano: una persona che evita il ragionamento (perché ne uscirebbe a brandelli) e che va avanti a slogans presumendo di avere un'autorità e di poterla imporre. Non si sa se per lui avere più pena o rabbia. E' il tipico esempio di essere prono a ciò che più conviene. Probabilmente la sua presenza in questo blog è puro disturbo. In caso contrario ragionerebbe, porterebbe argomenti e, per quanto con un'idea diversa, cercherebbe di dialogare. No, lui impone e basta. Per questo è umanamente repellente.

padrepasquale

L'arte del giornalismo è tutt'altra cosa

padrepasquale

Il post è una continua interpretazione malevola delle parole del Papa. Questo non è giornalismo, è dileggio della persona del Papa.

lamprotes

E' Bergoglio che dissacra e dileggia la figura del Papa con il suo comportamento.

N.S.dellaGuardia

Almeno lui faceva ridere...

lamprotes

E' psicologicamente malato!