La sinistra ha conquistato la Chiesa
Per la prima volta nella storia, la Chiesa è stata egemonizzata dalla sinistra, è quanto scrive il procuratore di Los Angeles Derek Dobalian su lewrockwell.com. Egli ammette che la sinistra ha avuto influenza sulla Chiesa prima, ma ora si avvicinano ad una presa di potere totale. La ragione per cui questo sta accadendo, è per Dobalian perché gli attuali leader della Chiesa sono intellettualmente deboli.
Dobalian spiega che la sinistra controlla già ogni grande istituzione in America. L'ultima e la più forte ad essere conquistata è stata la Chiesa. I leader della Chiesa erano fin troppo pronti ad essere sottomessi. La conquista della Chiesa da parte della sinistra rappresenta una corruzione totale della Bibbia e della moralità che essa insegna. È pericoloso per la libertà americana perché aggiunge "Così dice il Signore" a tutti i comandi della sinistra.
Il denominatore comune nelle politiche del cristianesimo di sinistra è per Dobalian "più controllo del governo". Così, la sinistra usa il cristianesimo come strumento di tirannia. La sinistra ha costretto i leader cristiani al pensiero marxista che significa: Se qualcuno ha successo, deve essere un oppressore. Pertanto, chi ha successo deve essere oppresso.
Per Dobalian la soluzione è quella di insegnare ciò che la Scrittura dice realmente e di equipaggiare intellettualmente le persone con argomenti contro le distorsioni della Parola di Dio da parte della sinistra. I cristiani devono respingere con forza le politiche di sinistra che chiedono di sacrificare la nostra libertà e concedere al governo più controllo.