it.news
131.7K

Bergoglio parla del suo successore: Giovanni XXIV. Possiamo dirvi qualcosa

Nel suo volo aereo di ritorno dalla Mongolia, Bergoglio ha detto chiaramente che se non riuscirà a recarsi in Vietnam nel corso del suo prossimo viaggio internazionale può essere che al posto suo vada …More
Nel suo volo aereo di ritorno dalla Mongolia, Bergoglio ha detto chiaramente che se non riuscirà a recarsi in Vietnam nel corso del suo prossimo viaggio internazionale può essere che al posto suo vada il successore, Giovanni XXIV (testualmente).
Forse possiamo dirvi qualcosa di più su questa figura e sull’era che inaugurerà.
Giovanni XXIV sarà italiano e di idee controverse. Avrà un pontificato breve. Sarà aperto al mondo moderno e pronto a guidare una chiesa della misericordia.
Indirà un nuovo Concilio che porterà a termine il suo successore. In esso e con esso trionferanno gli errori condannati dalla Chiesa: ecumenismo indifferentista, collegialità-sinodalismo, liberalismo religioso, liturgia protestantizzata.
Sarà impressionante perché questi miasmi anticattolici saranno accettati da tanti fedeli, seppur già definitivamente condannati in Auctorem Fidei, Mirari Vos, Qui Pluribus, Sillabo, Libertas, Pascendi, Notre charge apostolique, Quas Primas, Mortalium Animos, Humani Generis, e …More
Francesco Federico
@padrepasquale
Non sarebbe, comunque, la prima volta che ad un antipapa succeda un altro antipapa:
La strana storia di Giovanni XXIII
padrepasquale
Articolo senza senso. Insulso
lamprotes
La maschera è talmente stata gettata che oramai hanno la libertà pure di dire quale sarà il nome del prossimo potefice. Pure questo hanno stabilito!
Radio Spada shares this
216
Grazie!