it.news
81,4K

Miracolo! Francesco si inginocchia

Francesco ha presieduto l'Eucarestia In Coena Domini in una prigione di Civitavecchia, a nord di Roma (video sotto). Durante l'evento, si è inginocchiato davanti a dodici prigionieri, uomini e donne,…Altro
Francesco ha presieduto l'Eucarestia In Coena Domini in una prigione di Civitavecchia, a nord di Roma (video sotto).
Durante l'evento, si è inginocchiato davanti a dodici prigionieri, uomini e donne, per lavare loro i piedi, nonostante le difficoltà a camminare. Tuttavia, nella stessa cerimonia, non è riuscito a piegare le ginocchia davanti al Signore nell'Eucarestia.
Nella sua omelia, ricordando che Gesù ha definito Giuda Iscariota "amico", ha ripetuto la sua eresia che "Dio perdona tutto e Dio perdona sempre", aggiungendo che "siamo noi che ci stanchiamo di chiedere perdono".
Persino l'Eucarestia di Novus Ordo per il Giovedì Santo non tratta dell'igiene personale, ma dell'istituzione della Santa Eucarestia e del Sacerdozio.
#newsJuvbuuytlm
Riccardo Cariaggi
Bergoglio può inginocchiarsi. E lo dimostra davanti ai delegati dei Paesi africani, detenuti, all'Uomo. Rimane in piedi davanti a Gesù Eucarestia, privando il Rito Sacramentale della Santa Devozione, elemento essenziale per l'efficacia sacramentale in assenza di impedimenti fisici. Del resto si comporta durante la Celebrazione Liturgica in maniera coerente a quel che esprime a parole. Il messaggio …Altro
Bergoglio può inginocchiarsi. E lo dimostra davanti ai delegati dei Paesi africani, detenuti, all'Uomo. Rimane in piedi davanti a Gesù Eucarestia, privando il Rito Sacramentale della Santa Devozione, elemento essenziale per l'efficacia sacramentale in assenza di impedimenti fisici. Del resto si comporta durante la Celebrazione Liturgica in maniera coerente a quel che esprime a parole. Il messaggio che se ne ricava la dice lunga sul suo rapporto con Dio. Mi si correga se sbaglio.
Valeva
Però... a me non pare che si inginocchi: le persone cui lava i piedi sono su una piattaforma rialzata, e lui, davanto a loro, si china solo un po' per baciare i piedi.
N.S.dellaGuardia
No si sbaglia: hanno scavato una fossa apposita perché non dovesse piegarsi...
LiberaNosDomine
Non credo che un demone sia più indigesto alla vista
N.S.dellaGuardia
Nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi... o solo quando ci sono le riprese TV?
lamprotes
Essere indigesto e inguardabile!!!!
il vandea
L'ennesima prova che non e' ne' papa, ne vescovo. il Giovedi'Santo, un 'vero' vescovo, lo celebra nella sua Cattedrale e fa la lavanda dei piedi a dodici uomini di eta' matura.
Francesco I
Certo è solo davanti al Santissimo che il suo apostolo preferito, Giuda Iscariota, gli impedisce di inginocchiarsi.
Lubamba, da «Markette» a detenuta.