it.news
141.3K

Müller: Vaticano indagò su omosessualismo di Fernández

Il cardinale Müller ha confermato che la Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF) aveva documentato preoccupazione sull'arcivescovo Fernández, che Francesco ha nominato a capo di tale ufficio (…More
Il cardinale Müller ha confermato che la Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF) aveva documentato preoccupazione sull'arcivescovo Fernández, che Francesco ha nominato a capo di tale ufficio (NcRegister.com, 6 luglio).
Il documento risale al 2009, quando Bergoglio era cardinale a Buenos Aires e aveva nominato don Fernández rettore dell'Università "Cattolica" d'Argentina. Solo nel 2011, il cardinale Levada, allora a capo della CDF, ha confermato la nomina.
Fernández ha detto a NcRegister.com che le accuse "non erano di gran peso" ed erano stato risolte dopo uno scambio di lettere. L'accusa principale di quel tempo riguardava l'omosessualismo di Fernández.
Müller ha detto che Fernández ha inviato una lettera "promettendo di fare meglio"; secondo Müller è una tattica comune in tali situazioni per allontanare i dubbi.
#newsPliemrjjpl
Fernanda Dellucci shares this
214
Il card. Gerhard Ludwig Müller conferma che la Congregazione per la Dottrina della Fede ha avuto un dossier di avvertimento su mons. Víctor Manuel Fernández
padrepasquale
Buon lavoro nella Chiesa di Dio, mons. Fernández
_Rosetta
Quindi per lei: viva Fernández e abbasso Müller (ormai è emerito), conviene appoggiare quelli in carica. Complimenti.
Testimone82
Il male ormai è più che manifesto. Ora approveranno ogni sorta di abominazione dicendo che è un bene. I cattolici che vedono, comprendono ma tacciono non hanno più scuse. Ne risponderanno a Dio.
N.S.dellaGuardia
Fosse per bergoglio la bonino sarebbe a capo della pontificia accademia contro la vita, molto più incisiva di paglia...