N.S.dellaGuardia

C'è sempre la borsetta di mammà, la conferenza episcopale tedesca... a certe condizioni però eh: il loro sinodo ce le dirà...

il vandea

Si raccoglie quel che si semina. Si convertissero alla Messa di sempre e al Catechismo di S.Plo X, abbandonassero l'ecumenismo , il modernismo e l'immigrazionismo, e insegnassero di conseguenza ai fedeli. In poco tempo La Provvidenza saprebbe ricompensarli.

Figli di Maria

Il Vangelo insegna: "chi non lavora non mangi"

Laura Gafforio

Bene! Così imparano a chiudere le chiese, la prossima volta ci penseranno prima di avallare una illogica proposta governativa.

amilcare.bruno

Illogica era cospargere il virus? così facendo si infettavano tutti....

Veritasanteomnia

@amilcare.bruno Mi scusi ma al supermercato o al tabaccaio il virus non si "cosparge"??? Se facciamo appello alla logica, facciamolo sempre, non in Chiesa si e dal tabaccaio no.

Bravo/a !!!

Diodoro

"...molti fedeli infatti si sono sentiti abbandonati da sacerdoti e vescovi talmente impauriti dal virus da scomparire alla vista."
In realtà quei Sacerdoti e Vescovi sono stati, e sono, impauriti dalla Cupola (Presidenza CEI + Vaticano), che agisce in base all'assunto "La Chiesa è un Circolo Privato di credenti in una particolare Confessione, non ancora giunti alla Religione dell'Umanità". Assunto vecchio di circa due secoli

amilcare.bruno

Io sono un fedele e non mi sono sentito abbandonato, perché Gesù è sempre nei mio cuore....

Diodoro

@amilcare.bruno Ah, il suo Parroco non le ha negato la Santa Comunione?

Veritasanteomnia

Io invece un pò di abbandono l'ho percepito, certo non da parte di Dio, ma comunque è terribile chiedere al Parroco la Santa Comunione e vederseLa rifiutare. Magari lo stesso Parroco che non esita a chiedere sostegno per i bisognosi, infischiandosene del fatto che anche noi siamo bisognosi del Nutrimento che Cristo ci offre, Inoltre i Parroci che si comportano così contravvengono a quanto stabilito dal Diritto Canonico...

Immagino che si preoccupino solo di questo.. e della mancanza di assistenza spirituale ai fedeli non si preoccupano, vero?