it.news
181,9K

Arcidiocesi di Chicago: abbracci e ostie per terra (video)

Don Michael Pfleger, della parrocchia di Santa Sabina Parish a Chicago, Illinois, ha presieduto il 6 giugno 2021 una Eucarestia sacrilega del Corpus Christi in cui i partecipanti in maschera si sono …Altro
Don Michael Pfleger, della parrocchia di Santa Sabina Parish a Chicago, Illinois, ha presieduto il 6 giugno 2021 una Eucarestia sacrilega del Corpus Christi in cui i partecipanti in maschera si sono scambiati come "segno della pace" dei grandi abbracci.
Un uomo si è avvicinato all'altare. Pfleger lo ha abbracciato e gli ha dato una pacca sulla spalla. Purtroppo, durante questo incontro ambiguo, la manica di Pfleger si è incastrata sulla mini canoa contenente delle ostie che si presumevano consacrate, tirandole giù. Alcune ostie sono rotolate sull'altare, altre sono cadute per terra. Un prede che compresiedeva le ha raccolte insieme a Pfleger, come foglie d'autunno.
Pfleger è abituato a inventarsi le parole di consacrazione e usa calici in legno e una canoa per le ostie.
L'arcivescovo di Chicago, Cupich, che presiede e promuove sacrilegi, ma attacca la Messa Romana, ne è felice.
#newsAvdspimvwy
Francesco I
N.S.dellaGuardia
Quando si gira intorno all'Altare (ormai tavola...) come intorno al tavolo di un ristorante sul quale ci sono dei piatti di portata, può accadere questo ed anche molto peggio.
Accade perché il centro della messa (volutamente minuscolo) è l'assemblea, non Colui che ramingo si avvia da solo, per l'ennesima volta, sul Calvario, con la Croce sulle spalle e la Corona di spine.
Macellai!!!
padrepasquale
Sono cose che possono accadere.
Giulio Mannino
sembra un ritrovo di amici al bar… per chi ha la fortuna di poter assistere alla vera santa messa cattolica. Altrimenti certe piccolezze non vengono notate…
Francesco I
Sono cose che capitano spesso anche a Bergoglio:
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
il vandea
Per fortuna la consacrazione era invalida, e quelle ostie erano solo pezzi di pane.
Giulio Mannino
effettivamente…
Brigate Rozze
si vede che sono riti umani. Cristo non c'è.
Fernanda Dellucci condivide questo
11,4K
Pfleger lo ha abbracciato e gli ha dato una pacca sulla spalla. Purtroppo, durante questo incontro ambiguo, la manica di Pfleger si è incastrata sulla mini canoa contenente delle ostie che si presumevano consacrate, tirandole giù. Alcune ostie sono rotolate sull'altare, altre sono cadute per terra. Un prede che compresiedeva le ha raccolte insieme a Pfleger, come foglie d'autunno.
Oscar Magnani
Presto, molto presto, prima di quanto ci si immagini, finiranno questi scempi una volta per tutte.