00:21

[...] Durante la Santa Messa si sono purtroppo riproposte alcune delle criticità ormai ricorrenti nelle celebrazioni eucaristiche papali degli ultimi anni. Numerose donne — ministre straordinarie, sia laiche che religiose — hanno distribuito l’Eucaristia in modo superficiale e, in diversi casi, con modalità apparse del tutto inadeguate al senso profondo del Sacramento.
Sorge spontanea una domanda: perché, in occasioni così solenni e complesse dal punto di vista organizzativo, non si ricorre stabilmente al ministero ordinato — sacerdoti, diaconi o al massimo seminaristi — per assicurare una distribuzione più ordinata e rispettosa del Santissimo Sacramento? Una scelta che, oltre a garantire maggiore attenzione, risponderebbe meglio anche al carattere pubblico e universale di simili liturgie.
D’altro canto, hanno colpito positivamente le testimonianze di numerosi giovani, in particolare provenienti dall’estero, che hanno ricevuto l’Eucaristia inginocchiandosi con devozione davanti …More

3981
Mons Lelio Baresi shares this

La maggior parte dei cattolici riceve la Comunione in ginocchio. Qual è lo scandalo? Non capisco.

2401

Forse scene diverse?

@Mons Lelio Baresi da quello che ho capito, leggendo l'articolo, il fatto che molti anche giovani hanno ricevuto la Comunione in ginocchio è positivo.
Mentre è forse scandaloso che numerose donne hanno distribuito l'Eucarestia e da come è scritto in modo superficiale e con modalità apparse inadeguate.

Al solito, distribuzione di snack...
L'importante è che i ragazzi non vivano la Grazia del Sacramento, sarebbe un guaio per la chiesa dialogante ad oltranza! Sai quanti giovani rigidi ed indietristi verrebbero fuori! Non sia mai!