Le incredibili stoltezze di Bergoglio: "Dio non può essere Dio senza di noi" "
Seguendo il distorto ragionamento di Bergoglio :
1) L'uomo è stato creato ab aeterno
oppure
2) Dio non esiste ab aeterno , ma ha iniziato ad esistere solo nel momento della creazione dell'uomo.
3) Ma, a questo punto, chi ha creato l'uomo, visto che Dio è iniziato ad esistere insieme all'uomo ?
È opportuno che Bergoglio si legga, rilegga ed impari a memoria il Catechismo di San Pio X
Dio é amore e per la sua stessa essenza deve donarsi, per questo ci ha creato. E noi, sue creature, essendo frutto del suo infinito amore, non abbiamo pace finché non torneremo nel suo amore. Amor che a nullo amato, amar perdona! Solo che l‘Amore spesso non è amato: qui la tragedia.
Ma noi possiamo stare senza Lui?
Intendevo dire...è l'uomo che non può stare senza Dio ne Esistere! Dio era Dio anche senza l'uomo!
Se Dio non puo' essere dio senza l'uomo allora è l'uomo ad essere dio veramente e le religioni sono solo una proiezione della sua mente. Ecco svelato perchè secondo lui tutte le religioni si equivalgono e la predicazione della fede cattolica è proselitismo.
"che cosa è l'uomo perché te ne ricordi
e il figlio dell'uomo perché te ne curi?"
"Sì, sono un soffio i figli di Adamo,
una menzogna tutti gli uomini:
tutti insieme, posti sulla bilancia,
sono più lievi di un soffio. "
Papa Francesco deve esser più attento a ciò che dice. E poi continua a ripetere le stesse scio...zze." Meno male che nessuno ascolta.
@Don Reto Nay: Non sono sciocchezze le parole del Papa. Sono parole evangeliche ricche di tanta esperienza pastorale. Mi stupisce quel "meno male...". I più ascoltano e apprezzano il suo dire: una testimonianza viva di fede nella Parola di Dio. Io ringrazio Dio per averci fatto il dono di questo Papa.
Ma che eresia e' questa? Dio è Dio da sempre. Costui ha una capacità di rendere ovvio ciò che non lo è e per di più occorre passare al setaccio ogni sua parola, visto che il suo buonismo misericordioso rende un dio idolo, un qualcosa da usare secondo i propri scopi e non il Dio grande Santo maestoso e glorioso. Queste operazioni diminutive di Dio della Madonna e dopo? Che altro ancora?
La Regina del Cielo ha detto che l'amore e' la penitenza piu' efficiente.Quindi ,sul piano logico,ma anche sul piano dell'esperienza spirituale,il pentimento e' un atto di amore,ricevuto in quel momento e contraccambiato ,anche riguardo a fatti del passato.Il pentimento lo senti come un arricchimento,una grazia che stai ricevendo.Amore, pentimento e penitenza stanno insieme.Senza pentimento non c'e' amore, non c'e' grazia accettata. Ora domando:per dire quello che dice ,per esempio,su Giuda, Francesco I ha qualche elemento concreto ,relativo al foro interno,sul pentimento di Giuda,o ha solo qualche "capitello"?Magari anche l'affresco commissionato dal vescovo Vincenzo Paglia?No:questo e' un Papa che sproloquia,un cialtrone che ,come direbbe Claudio Chieffo nella canzone la Guerra,cosi' appropriata al personaggio,trascina tutti i pensieri suoi nell'illusione di quello che vorrebbe.S'inventa le cose.
Piu' che la nostra speranza sarebbe il nostro ricatto,ma per non farsi ricattare, sovente basta un uomo vero,figuriamoci se si fa ricattare Dio.Solo chi non crede all'Inferno ,e in fondo e' un panteista, puo' dire o accettare una corbelleria simile.Mi spiace per Padre Pasquale.A prescindere dalla questione ontologica,perche' fin li'potrebbe avere senso pensare che si tratti solo di un problema di parole.E' inutile e futile girare sempre intorno alla questione vera,e fuggirla:la verita' e' che l'attuale Pontefice NON CREDE ALL'INFERNO e solo chi vuol" fare un po' lo scemo" puo' negarlo.Apocatastasi pura e conclamata e ufficiosamente dichiarata(per la smania di farlo).Info presso il signor Eugenio Scalfari.
@Francesco I Non penso ci sia bisogno di commentare certe affermazioni di Papa Francesco. Il problema è sempre lo stesso: non bisogna isolare una frase o una parola dal contesto. Nell'insieme, anche attraverso il linguaggio che sembra non ortodosso, bisogna comprendere il cuore del messaggio. Anche Gesù più volte ha usato un linguaggio eccessivo-paradossale: Ad es. "Non sono venuto a portare la pace, ma la guerra!!!"
Ma Padre Pasquale, ora mi fa il blasfemo pure Lei! Gesù è venuto a portare la guerra, eccome! La guerra contro le Potenze dell'Inferno! Altro che linguaggio paradossale!
@padrepasquale
Colendissimo Padre Pasquale, visto che Ella è così abile a trovare del buono anche nelle stoltezze che proferisce Bergoglio, la prego, sia così gentile da commentarmi anche queste sue affermazioni:
Nella Santa Trinità le Persone baruffano a porte chiuse, ma all'esterno danno l'immagine di unità
e queste altre:
Bergoglio: "Gesù si è fatto diavolo" e nessuno dice nulla !
Mi spieghi, poi, sempre dalla sua cortesia perché:
Il sito del Vaticano si trova costretto a censurare le incredibili "sparate" di Bergoglio
Sancte Pie X, ora pro nobis et pro conversione "papae" Francisci
La sagra delle eresie ... come quella dei peperoni :-) ... A breve il signor Bergoglio dirà di essere stato lui a creare il Padre Eterno.
@Francesco I
Le parole paradossali di Papa Francesco sono dette in un contesto di amore, non sono da interpretare alla lettera in chiave ontologica.
Decisamente non Cristiani Cattolici coloro che non portano rispetto al prossimo soprattutto quando il Prossimo è anche ministro di Dio
E lui di chi sarebbe il vicario?
Con questo non voglio dire che la sede non sia vacante, ma Bergoglio non riesce neppure a FINGERE di essere il vicario di Qualcuno?
Sarebbe (secondo il suo distorto ragionamento) il vicario di un "qualcosa" creato dall'uomo o che, per la sua esistenza dipende dall'uomo?
Ma quel "qualcosa" non sarebbe affatto onnipotente, quindi in virtù di che cosa Bergoglio pretende di essere seguito e ascoltato se neppure lui sa bene che cosa è e da CHI dovrebbe essere ispirato?
Quando uno si incarta da solo......perché non registrano le sue sparate per fargliele risentire quando è sobrio?