3
4
1
2
Clicks2.8K
Francesco I
22
Il sito del Vaticano si trova costretto a censurare le incredibili "sparate" di Bergoglio. Già in passato il sito del Vaticano si è trovato costretto ad addolcire le poco felici espressioni di Bergog…More
Il sito del Vaticano si trova costretto a censurare le incredibili "sparate" di Bergoglio.

Già in passato il sito del Vaticano si è trovato costretto ad addolcire le poco felici espressioni di Bergoglio, ma quello che è successo oggi ha veramente del grottesco.

Bergoglio ha affermato in una sua omelia che "Gesù si è fatto diavolo"

In seguito a questo ho pubblicato diversi articoli su gloria.tv :

In italiano:
Ma Bergoglio si rende conto di ciò che dice ?
.....
Bergoglio: "Gesù si è fatto diavolo" e nessuno dice nulla ! (di Antonio Socci)

In francese:
Bergoglio :"Jésus est devenu diable pour nous"

ed in spagnolo:

¿Es Jesús el diablo, es la serpiente?

In tutti gli articoli, tranne in quello scritto da Antonio Socci, ho messo il riferimento al sito del Vaticano.

Poco fa mi ha scritto un utente di lingua spagnola per comunicarmi che, nel testo ufficiale, non risultava la frase incriminata. Ho controllato ed in effetti nella versione in lingua spagnola la proposizione "Gesù si è fatto diavolo" era stata tolta.

A questo punto mi sono affrettato a salvare le copie in italiano ed in francese prima che qualche censore potesse intervenire.

Non è , comunque, la prima volta che Bergoglio confonde Nostro Signore con il diavolo !

D'altra parte non c'è da stupirsi. Bergoglio è un ammiratore di Lutero tant'è che, addirittura, ha previsto l'emissione di un francobollo per celebrare i 500 anni dell'eresia. E la frase "Gesù si è fatto diavolo" è presa proprio dal suo maestro Martin Lutero :

" Gott konnte nicht Gott sein, wäre er nicht zurück zum Teufel geworden".

L'assurda idea, poi, di concedere l'inter-comunione ai luterani (che a differenza degli Ortodossi sono privi della continuità apostolica) dimostra, se ancora ve ne fosse bisogno, che Bergoglio non crede nella transustanziazione , cioè nella presenza reale di Gesù nella Eucaristia.

Noi Cattolici recitiamo il "Credo" che , nella sua formula più antica è detto anche "Simbolo Apostolico".

Ma cosa significa simbolo? Il simbolo, dal greco σύμβολον súmbolon , è quello che unisce e che costituisce il fondamento di una identità.

Il contrario di σύμβολον è Διάβολος, diábolos , colui che divide, che separa che crea lotte e dissidi è il seminatore di discordie. Non direi proprio che questo vocabolo si addica a Nostro Signore.

Certamente Bergoglio non applica quanto scritto da Matteo 5,35:

"
Sit autem sermo vester, est, est: non, non: quod autem his abundantius est, a malo est."

A noi non resta che pregare nella convinzione che, malgrado Bergoglio e tutta la sua cricca, il Cuore Immacolato di Maria Trionferà !

Quousque tandem abutere , Francisce, patientia nostra?

Sancte Pie V, ora pro nobis et pro conversione "papae" Francisci !
Preghiere di San Pio V
Francesco I and one more user link to this post
Sam Gamgee
@Hija de Jesucristo : excellent ! I didn't know these distinctions before .
Francesco I
@FabrizioMedici
In ogni caso, per il momento, sia il sito francofono ;

www.news.va/…/messe-a-sainte-…

Che quello italofono;
www.news.va/…/nel-segno-della…

a differenza di quello ispanofono, non sono ancora stati manomessi.
Comunque non è la prima volta che il diversamente papa
Bergoglio esprime i suoi eterocliti concetti e sul sito ufficiale del Vaticano le sue forti espressioni. normalmente…More
@FabrizioMedici
In ogni caso, per il momento, sia il sito francofono ;

www.news.va/…/messe-a-sainte-…

Che quello italofono;
www.news.va/…/nel-segno-della…

a differenza di quello ispanofono, non sono ancora stati manomessi.
Comunque non è la prima volta che il diversamente papa
Bergoglio esprime i suoi eterocliti concetti e sul sito ufficiale del Vaticano le sue forti espressioni. normalmente contro Nostro Signore, vengono notevolmente addolcite.

D'altra parte, già nel V secolo San Vincenzo di Lérins affermava: "Alcuni Papi Dio li dona, altri li tollera, altri ancora li infligge"

E, probabilmente, Bergoglio ci è stato inflitto a causa dei nostri peccati.
Francesco I
@DarkTy
In ogni caso i documenti in pdf che ho qui inserito non possono più essere taroccati come è lo è stato quello ispanofono.
DarkTy
Francesco I
@FabrizioMedici
Il video cui ella fa riferimento dura solo due minuti, e come vede , dai documenti che ho scaricato l'omelia di Bergoglio è stata ben più lunga.
Spero che non venga più manomesso nessun altro documento, fortunatamente sono riuscito a salvare almeno due originali e "scripta manent " !
Comunque è ben triste che un personaggio come Bergoglio, malgrado abbia assistito ad uno straordin…More
@FabrizioMedici
Il video cui ella fa riferimento dura solo due minuti, e come vede , dai documenti che ho scaricato l'omelia di Bergoglio è stata ben più lunga.
Spero che non venga più manomesso nessun altro documento, fortunatamente sono riuscito a salvare almeno due originali e "scripta manent " !
Comunque è ben triste che un personaggio come Bergoglio, malgrado abbia assistito ad uno straordinario miracolo eucaristico continui a insultare Nostro Signore ed a profanare la Santa Eucaristia
Laudetur Jesus Christus, semper laudetur !
FabrizioMedici
www.tv2000.it/…/omelia-di-papa-… non mi sembra che il Santo Padre abbia detto così.
DarkTy
Grazie
Francesco Federico
@ DarkTy
Si, ha ragione quel video è stato censurato su youtube, ma non su gloria.tv

"Messa" al circo !
Hija de Jesucristo
Bergoglio de manera maliciosa también insinuó una interpretación blasfema del Evangelio contraria a la Escritura: "Pero entonces «¿debemos mirar al diablo para salvarnos?"
Hija de Jesucristo
Es decir que Bergoglio además blasfemo heréticamente.
La blasfemia por razón del significado de las palabras que utiliza, puede ser de tres tipos:

1-Herética, cuando es un insulto a Dios que envuelve una declaración contraria a la fe.
2- Imprecatoria, cuando envuelve una maldición contra Dios
3- Contumaz, cuando se hace por desprecio o indignación hacia Dios.
One more comment from Hija de Jesucristo
Hija de Jesucristo
😡 Bergoglio también miente porque Jesús no se "aniquiló totalmente" solamente experimento la muerte del cuerpo en el que Dios Hijo se había encarnado. MUERTO EN LA CARNE VIVIFICADO EN EL ESPÍRITU por eso el Credo Católico afirma que bajo a los Infiernos ( "hades") a predicarle a los Espíritus que estaban en cautiverio encarcelados 1 de Pedro 3:19
San Atanasio ora pro nobis
En el L'Osservatore Romano aparece la blasfemia en español dijo Francisco, «como memoria de aquel que se ha hecho pecado, que se ha hecho diablo, serpiente, por nosotros; se ha abajado hasta aniquilarse totalmente».
😡 Bergoglio además mutiló la Escritura porque no citó a San Pablo completamente ya que la Escritura aclara "AL QUE NO CONOCIO PECADO". 2 Corintios 5:21
Católicos Apostólicos
Defender a los herejes es un delito de complicidad y trae pena de excomunión.
Católicos Apostólicos
Difendi eretici è delitto di complicità e porta pena di scomunica.
San Atanasio ora pro nobis
« No os engañéis: de Dios nadie se burla » (Gal. 6, 7)
DarkTy
Io penso che sia anche un reato penale oltre che clericale per le eresie uscite dalla bocca di Bergoglio e poi censurate, falso ideologico , e contrasto con la vera fede cattolica, e complotto. Spero che non arrestino "il papa".
Católicos Apostólicos
El Vaticano debió hacer previamente una clarificación pública de la censura de la blasfemia de Bergoglio, porque esto constituye un fraude y un delito de ocultar la evidencia de una blasfemia grave contra Dios, que no se corregir ocultándola o disimulándola sino reparándola públicamente porque Bergoglio públicamente blasfemó lo que requiere una reparación publica ya que Bergoglio violó el primer …More
El Vaticano debió hacer previamente una clarificación pública de la censura de la blasfemia de Bergoglio, porque esto constituye un fraude y un delito de ocultar la evidencia de una blasfemia grave contra Dios, que no se corregir ocultándola o disimulándola sino reparándola públicamente porque Bergoglio públicamente blasfemó lo que requiere una reparación publica ya que Bergoglio violó el primer y segundo Mandamiento de la ley de Dios, delito grave señalado por el código de derecho canónico.Can 1369 Bergoglio está siendo tratado por ellos como un ídolo dándole un trato preferencial de poder blasfemar impunemente a Dios sin que sea castigado públicamente por su blasfemia.