Bergoglio contro maghi e cartomanti: "Vi promettono falsi idoli"

Monito del Pontefice - Papa: 'Maghi, cartomanti e fattucchieri promettono idoli traditori'
Epifania 2020

All'Angelus il Papa mette in guardia dalla schiavità del denaro, del potere e del successo. Poi la preghiera per le missioni che portano il Vangelo nel mondo
"Ecco la differenza tra il vero Dio e gli idoli traditori, come il denaro, il potere, il successo, tra Dio e quanti promettono di darti questi idoli.
Gli idoli ci legano a sé e noi ci impossessiamo di loro", afferma Francesco. Conclusa, nella Basilica Vaticana, la celebrazione della Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore alle 12 il Papa si è affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli ed i pellegrini raccolti in Piazza San Pietro. "Celebriamo oggi la solennità dell’Epifania, nel ricordo dei Magi venuti dall’Oriente a Betlemme, seguendo la stella, per far visita al neonato Messia- sottolinea Jorge Mario Bergoglio-. La pagina evangelica racchiude un …Altro

141,3 mila

Mette in guardia dai maghi e si prostra alla pachamama🤔

Pietro81

Infatti la cosa può avere poco senso, a mio avviso sta combattendo una grande battaglia interiore fra luce e tenebre, preghiamo affinché prevalga la luce e possa camminare diritto sulla strada tracciata da nostro Signore Gesù Cristo

"Gli idoli ci legano a sé e noi c'imposessiamo di loro" lui dice. Casomai sono gli idoli a fare di te un loro burattino, perché sei in balia del demonio. Voi pastori chi volete servire Dio o pachama? Perché Gesù afferma nel Vangelo: "Chi non é con Me, é contro di Me", questo perché non ci sono zone neutre. Se non si é con Gesù Cristo seguendo il Vangelo, si é in balia del Demonio.
English traduction
"Idols bind us to us and we take possession of them," he says. If anything, idols make you their puppet, because you are at the mercy of the devil. Who do you pastors want to serve God or pachama? because Jesus says in the Gospel: "Whoever is not with Me is against Me", because there are no neutral zones. If you are not with Jesus Christ following the Gospel, you are at the mercy of the Demon .

Verissimo, è il contrario di ciò che ha detto!

Pietro81

In verità è una buona cosa che metta in guardia da maghi e company in un periodo in cui si parla davvero poco di queste cose e ci si crede ancora meno

Di queste cose si parla oggi molto più di ieri con modalità differenti: molti ignorano che l'esoterismo di oggi è quello new age (legge di attrazione, invocazione di angeli da chiamare per nome, medicine alternative, pratiche olistiche). Si tratta di esoterismo vero e proprio che affonda le sue radici anche nel pensiero "magico" di Giordano Bruno. Credo di avere abbastanza chiara in mente l'idea di cosa sia tutta questa robaccia che mi ha rubato tempo, denaro e, c'è mancato poco, l'anima. La mia "liberazione" la devo a Gesù Cristo. La medicina olistica è lo stratagemma moderno che il diavolo usa per ridurci in schiavitù. Anche Bergoglio si è curato così ignorando ciò che dice il Magistero su queste pratiche. Ho avuto esperienze dolorose: alla larga la peste diabolica che viene dalle pratiche orientali (yoga incluso)

La maggior parte degli esorcisti si sbracciano e gridano allerta su questo tema da decenni, per lo più inascoltati, anzi osteggiati.

Non aveva altro di cui parlare nel giorno dell'Epifania di Dio agli uomini?
Come concilia questa festa così solenne ed importante con la dichiarazione manifestamente eretica di Abu Dhabi??
Che povertà!
Dio abbia pietà di noi!

Marziale

"Ma si rende conto, questo signore che sta parlando di sé stesso?":
“ Chi parla da se stesso ( l’AntiCristo) cerca la propria gloria.” Gv.7,18 Esegesi e commento.
"Di Bergoglio quale adoratore di Idoli " :
L'AntiCristo svelato.
Marziale

Don Reto Nay

@padrepasquale: Contra facta non valent argumenta.

padrepasquale

Il discorso del Papa, serio e importante, è stato deturpato con le considerazioni sottostanti del tutto insignificanti. È evidente la volontà meschina di denigrare il Papa!

Ha ragione Padre ma non c'è coerenza tra questo bel discorso del pontefice (finché non avrò la prova interiore che sia Papa userò la minuscola) e le sue azioni: se è vero che ha fatto ricorso alle medicine alternative (ad esempio agopuntura ) allora dallo stregone ci va lui. È stato paziente di un agopuntore, dott. Llu Ming. Vada a cercare il Magistero della Chiesa ante-Bergoglio sulle medicine alternative e poi se ne riparla...
La mia personale esperienza in merito è che queste tecniche non aprono fessure al maligno ma gli spalancano le porte.

Gaetano2

Il discorso di don Ciccio, che, probabilmente, gli avranno scritto, per tentare di gettare fumo negli occhi a chi vuol farsi prendere in giro, oltre ad essere ben descritto con il termine usato da padrepasquale, cioè "insignificante", non modifica i fatti di cui don Ciccio si è reso protagonista. Idolatria, sostegno e nomine di pubblici pervertiti suoi amichetti, persecuzione di cattolici ecc.

Maurizio Muscas

@Veritasanteomnia Agopuntura non è magia. Invece essersi fatto psicanalizzare è da Sant'Uffizio. Chi non vede che è un malato psichiatrico, o è sordo e/o cieco, od altrimenti è eretico come lui.