Francesco I
5605

Il Magistero via twitter scade nel ridicolo

"Vaccinarsi è un atto d'amore": il tweet di ieri di papa Francesco non solo è banale e inconsistente, ma mette in mostra una tendenza ormai consolidata a intervenire e dare direttive precise su temi …Altro
"Vaccinarsi è un atto d'amore": il tweet di ieri di papa Francesco non solo è banale e inconsistente, ma mette in mostra una tendenza ormai consolidata a intervenire e dare direttive precise su temi tecnici, che sono opinabili e comunque non sono al centro della missione della Chiesa.
“Vaccinarsi è un atto d’amore”.
Non si sentiva per niente il bisogno di una simile banalità detta nientemeno che dal Pontefice regnante. È vero che Twitter non permette di scrivere trattati articolati, ma non è forse che si sceglie Twitter proprio per dire banalità senza approfondire nulla? È vero che la frase è la sintesi di un videomessaggio alle popolazioni dell'America Latina, ma non è che ascoltando tutto il contenuto il giudizio cambi di molto. Non diamo, quindi, la colpa a Twitter, anche se lasciar perdere Twitter sarebbe una gran cosa per il Vaticano e il papa: obbligherebbe ad articolare discorsi un po’ più ragionati.
Assistiamo a cambiamenti considerevoli nel magistero. Un intervento come questo …Altro
N.S.dellaGuardia
Un atto d'amore, anzi d'ammore verso burioni, draghi, speranza e le case farmaceutiche che li pagano, nonché l unione europea che applica il piano kalergi2 eugenetico di riduzione della popolazione italiana.
Atto d'ammore, a satana.
Veritasanteomnia
@warrengrubert Per fare un atto d'amore bisogna essere capaci di amare
giandreoli
A me, ancora ancorato alla concisa affermazione magisteriale “Caritas in veritate”, l’affermazione bergogliana che “Vaccinarsi è un atto d’amore”, per la banalità sia della forma come del contenuto, è parsa uno slogan finalizzato a pubblicizzare e far acquistare un prodotto sanitario.
warrengrubert
Ha ridotto la figura del papa a un mastrota qualsiasi.
warrengrubert
Bergy facci un atto d'amore: dimettiti!