it.news
172K

Altra follia in Vaticano: San Pietro chiusa

San Pietro verrà chiusa completamente il 2 ottobre e tutte le Messe solite saranno annullate, come dice una nota appesa in sagrestia.

Tutta la basilica è prenotata per un gruppo chiuso che parteciperà a una Eucarestia all'altra maggiore seguita da una catechesi di don Fabio Rosini.

MessaInLatino.it chiama strana, surreale e draconiana questa decisione: l'evento poteva svolgersi in una cappella laterale riservata. Finora, durante le Messe in San Pietro, i visitatori potevano comunque entrare, scattare fotografie e fare rumore.

#newsSuaywzavys

N.S.dellaGuardia
A proposito di follia qua mi sembra si stia pericolosamente scivolando sul terreno rischioso delle supercazzole... volevo dire occhiello di privilegio come se fosse antani anche per voi? O come terapia tapioca di sbiriguda prematurata, come posterdati soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina, per esempio ?
lamprotes
Tonini, avvocato delle cause perse!
Andrea Rossi
Fanghiglia Cristiana: esperienza decennale di eresie
lamprotes
Mi chiedono di portare rispetto per Pasquale da Riportino. Ma per l'amor del cielo! Se il primo che affossa se stesso è proprio lui con le sue nulle argomentazioni e i suoi apodittici assiomi estremamente ridicoli!!!
lamprotes
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei …More
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei matrimoni, figuriamoci la basilica vaticana! Ma queste cose ELEMENTARI, sono impraticabili nei CERVELLI ANDATI IN PAPPETTA per il modernismo, tipo quello di "pasqualino", come pare!!!!
lamprotes
L'unica spiegazione, come al solito, sono i SOLDI: dagli organizzatori è giunta la richiesta di CHIUDERE la basilica e hanno versato la SOMMA GIUSTA per ottenerlo. Con la Setta Bergogliana si ottiene tutto con soldi!
Walter
Sono ben distante dai neocat ma ammiro don Fabio perché è un buon catechista...
Veritasanteomnia
È agghiacciante osservare come nei Consacrati a Dio l'amore si sia talmente raffreddato che sono divenuti completamente incapaci di vedere in quanti modi il Signore viene offeso e i Suoi Divini diritti conculcati. A iniziare dalla gerarchia
N.S.dellaGuardia
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche …More
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche le sale bingo tra le varie attività consentite.
Quindi che c'è di male a tenerle chiuse? Possono anche essere club privati, per rimpinguare le casse in rosso, per fare sentire accolti e a loro agio anche i massoni, abituati a tendaggi e sfarzi, o i potenti.
I fedeli possono anche pregare in casa loro, via Internet, o incontrarsi in qualche piazza non troppo visibile per non offendere i musulmani.
STATE SERENI, va tutto bene (ricorda qualcosa?? 🤔)
padrepasquale
Perché follia?!
Veritasanteomnia
???????????????
il vandea
Hanno trasformato una cattedrale in una sala riunioni da affittare. Non mi stupirei se un giorno la affittasse un partito per farci un congresso. E la 'messa' (n.o. e ,magari concelebrata) all'altare papale.... che desolazione !
N.S.dellaGuardia
Esatto, trattasi di abominio della desolazione, comodamente insediata.
sombrero
Assurdità chiudere San Pietro per una conferenza.
Francesco I
Catechesi sul tema: "Pachamama e noi!"
lamprotes
Diodoro
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passaporto …More
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passaporto, tessera né granello d'incenso, nel corso della nostra vita, sarà Gioia Immensa!!