it.news
182K

Altra follia in Vaticano: San Pietro chiusa

San Pietro verrà chiusa completamente il 2 ottobre e tutte le Messe solite saranno annullate, come dice una nota appesa in sagrestia.

Tutta la basilica è prenotata per un gruppo chiuso che parteciperà a una Eucarestia all'altra maggiore seguita da una catechesi di don Fabio Rosini.

MessaInLatino.it chiama strana, surreale e draconiana questa decisione: l'evento poteva svolgersi in una cappella laterale riservata. Finora, durante le Messe in San Pietro, i visitatori potevano comunque entrare, scattare fotografie e fare rumore.

#newsSuaywzavys

N.S.dellaGuardia
A proposito di follia qua mi sembra si stia pericolosamente scivolando sul terreno rischioso delle supercazzole... volevo dire occhiello di privilegio come se fosse antani anche per voi? O come terapia tapioca di sbiriguda prematurata, come posterdati soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina, per esempio ?
lamprotes
Tonini, avvocato delle cause perse!
Andrea Rossi
Fanghiglia Cristiana: esperienza decennale di eresie
lamprotes
Mi chiedono di portare rispetto per Pasquale da Riportino. Ma per l'amor del cielo! Se il primo che affossa se stesso è proprio lui con le sue nulle argomentazioni e i suoi apodittici assiomi estremamente ridicoli!!!
lamprotes
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei …Altro
"Padre" Pasquale da Riportino non si smentisce mai: una basilica di ampiezza incredibile, nella quale un gruppo si perde e per il quale è più che sufficiente una sua cappella laterale, non va chiusa. Se la si chiude, facendola gestire unicamente da quel gruppetto, allora la cosa puzza di mafietta. E' questa la follia! Le chiese non si chiudono mai, neppure quando sono piccole e vi si fanno dei matrimoni, figuriamoci la basilica vaticana! Ma queste cose ELEMENTARI, sono impraticabili nei CERVELLI ANDATI IN PAPPETTA per il modernismo, tipo quello di "pasqualino", come pare!!!!
lamprotes
L'unica spiegazione, come al solito, sono i SOLDI: dagli organizzatori è giunta la richiesta di CHIUDERE la basilica e hanno versato la SOMMA GIUSTA per ottenerlo. Con la Setta Bergogliana si ottiene tutto con soldi!
Walter
Sono ben distante dai neocat ma ammiro don Fabio perché è un buon catechista...
Veritasanteomnia
È agghiacciante osservare come nei Consacrati a Dio l'amore si sia talmente raffreddato che sono divenuti completamente incapaci di vedere in quanti modi il Signore viene offeso e i Suoi Divini diritti conculcati. A iniziare dalla gerarchia
N.S.dellaGuardia
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche …Altro
Ma hanno ragione: in fondo la Chiesa è uno spazio coperto (infatti le moderne le fanno tipo capannoni... stile approvato da apposite commissioni soffiate anche loro sotto spirito...), Dio è ovunque quindi tanto vale usarle per conferenze (soprattutto se c'è la bonino-grande-italiana, tavole calde, centri di vaccinazione, sale spettacolo per eventi lgbt, pizzerie, e presto ravasi aggiungerà anche le sale bingo tra le varie attività consentite.
Quindi che c'è di male a tenerle chiuse? Possono anche essere club privati, per rimpinguare le casse in rosso, per fare sentire accolti e a loro agio anche i massoni, abituati a tendaggi e sfarzi, o i potenti.
I fedeli possono anche pregare in casa loro, via Internet, o incontrarsi in qualche piazza non troppo visibile per non offendere i musulmani.
STATE SERENI, va tutto bene (ricorda qualcosa?? 🤔)
padrepasquale
Perché follia?!
Veritasanteomnia
???????????????
il vandea
Hanno trasformato una cattedrale in una sala riunioni da affittare. Non mi stupirei se un giorno la affittasse un partito per farci un congresso. E la 'messa' (n.o. e ,magari concelebrata) all'altare papale.... che desolazione !
N.S.dellaGuardia
Esatto, trattasi di abominio della desolazione, comodamente insediata.
Sito "il bene vincerà"
Preoccupante anche il Sacerdote scelto per Celebrare all:Altare Papale.
Com'è purtroppo noto gli adepti della setta neocatecumenale non amano particolarmente la Sacra Liturgia. Loro usano focacce, ballano, etc
Ebbene, a costui - proprio a costui! - è stato concesso di Celebrare all:Altare della Confessione.
Bisogna riflettere anche su quale strada Bergoglio segue per desacralizzare la Santissima …Altro
Preoccupante anche il Sacerdote scelto per Celebrare all:Altare Papale.

Com'è purtroppo noto gli adepti della setta neocatecumenale non amano particolarmente la Sacra Liturgia. Loro usano focacce, ballano, etc

Ebbene, a costui - proprio a costui! - è stato concesso di Celebrare all:Altare della Confessione.

Bisogna riflettere anche su quale strada Bergoglio segue per desacralizzare la Santissima Eucaristia.

E finalmente dire una parola chiara su questa pagliacciata dei dieci comandamenti/sette segni eccetera che pare un giochino ma che in realtà è il nuovo volto degli adepti di kiko
alda luisa corsini
Mi permetta un'osservazione che non riuscirà a spostarla di una virgola dai suoi convincimenti ma che risponde ad una mia necessità di distribuzione di giustizia: Don Fabio Rosini, che conosco personalmente e ha suonato il violoncello da ragazzo al mio matrimonio religioso misto con un ebreo, è una persona meravigliosa, degnissima e un sacerdote di primo annuncio (ha convertito ebrei, comunisti,…Altro
Mi permetta un'osservazione che non riuscirà a spostarla di una virgola dai suoi convincimenti ma che risponde ad una mia necessità di distribuzione di giustizia: Don Fabio Rosini, che conosco personalmente e ha suonato il violoncello da ragazzo al mio matrimonio religioso misto con un ebreo, è una persona meravigliosa, degnissima e un sacerdote di primo annuncio (ha convertito ebrei, comunisti, atei ecc). Magari ce ne fossero come lui. Quanto all'uso dell'altare maggiore , non saprei, con Bergoglio sono tante le "stranezze", per usare un eufemismo, che sospendo il giudizio sulla questione.
alda luisa corsini
Quanto alla "focaccia" si tratta di pane azzimo, della stessa consistenza di quello usato da nostro Signore nell'ultima cena. Quanto ai balli, che si tengono solo al termine di matrimoni o cerimonie importanti come la Pasqua (non si tratta di una setta, svolgono queste celebrazioni in parrocchia e con un presbitero sempre presente), si ricollegano alle tante manifestazioni di giubilo (ricordate il …Altro
Quanto alla "focaccia" si tratta di pane azzimo, della stessa consistenza di quello usato da nostro Signore nell'ultima cena. Quanto ai balli, che si tengono solo al termine di matrimoni o cerimonie importanti come la Pasqua (non si tratta di una setta, svolgono queste celebrazioni in parrocchia e con un presbitero sempre presente), si ricollegano alle tante manifestazioni di giubilo (ricordate il Re Davide che danza?): mi viene in mente la danza accompagnata da cembali ecc eseguita da Miriam e le compagne allorchè, attraversato il Mar Rosso, vedono la Gloria del Signore poggiarsi su di loro, che sani e salvi hanno raggiunto l'altra riva, e i carri e i cavalieri egizi sprofondare in mare. Quel momento è il famoso Pesach cioè il passaggio dalla schiavitù alla morte rievocato nel senso della liberazione dalla Morte alla Vita nella nostra Pasqua.

"L'avvento di Nostro Signore Gesù Cristo, cambia, modifica, e direi proprio stravolge l'Ebraismo, ma nel significato, non nei segni. Quindi la riscoperta di alcuni segni dimenticati nel corso dei secoli, non hanno come scopo il ritorno al passato, bensì ci aiutano a comprendere meglio alcune cose che secondo la nostra cultura sarebbero incomprensibili. Sono del parere che dobbiamo imparare i concetti della cultura ebraica, così come impariamo, stuadiamo e leggiamo il vecchio testamento, ma alla luce e tenendo sempre presente Gesù Cristo. Così facendo ogni cosa acquista un significato diverso da quello ebraico. Pur essendo esattamente uguale la Torah per un ebreo è completamente diverso, come significato. Non si tratta di rito, quindi, ma di segni recuperati e rinnovati alla Luce di nostro Signore Gesù Cristo. "

Il matrimonio con un ebreo, il mio matrimonio, mi ha dato la possibiltà di capire i miei segni cattolici ,accompagnati da gesti religiosi a volte incomprensibili, grazie ai segni perpetrati nelle cerimonie ebraiche a cui ero invitata a partecipare, avendo sposato un membro della loro comunità. La ringrazio dello spazio che mi ha concesso e la saluto fraternamente.
Un altro commento da alda luisa corsini
alda luisa corsini
La seconda che ha detto 😉, grazie al carisma e alla dedizione di don Fabio, circa 11 anni fa. Fabio non è più nel Cammino Neocatecumenale da moltissimi anni e catechizza e converte i cd. pagani dopo anni di preparazione e saggiando nel profondo le sincere intenzioni di ciascuno di loro.
sombrero
Assurdità chiudere San Pietro per una conferenza.
Francesco I
Catechesi sul tema: "Pachamama e noi!"
lamprotes
Diodoro
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passaporto …Altro
Da Aula Imperiale di tipo romano antico (pur dopo il rifacimento completo di 500 anni fa) ad aula per convegni privati. Non appena chiusa al Volgo non-marchiato da Bill Gates.
Ogni Cosca potrà richiederLa, ed eventualmente affittarLa. Per l'accesso basterà il Passaporto satanico, la tessera della cosca e il granello d'incenso per il braciere di Pachamama.
Se riusciremo a rientrarvi senza passaporto, tessera né granello d'incenso, nel corso della nostra vita, sarà Gioia Immensa!!