Un atto di accusa a papa Francesco e di amore alla Chiesa di S.E. mons. Carlo Maria Viganò

S.E. mons. Carlo Maria Viganò, già nunzio apostolico negli Stati Uniti, pubblica oggi un documento che costituisce un forte atto di accusa nei confronti di papa Francesco e, nello stesso tempo, di …Altro
S.E. mons. Carlo Maria Viganò, già nunzio apostolico negli Stati Uniti, pubblica oggi un documento che costituisce un forte atto di accusa nei confronti di papa Francesco e, nello stesso tempo, di ardente amore alla Chiesa. Pubblichiamo il testo integrale.
Così dice il Signore Dio che crea i cieli e li dispiega,
distende la terra con ciò che vi nasce,
dà il respiro alla gente che la abita
e l’alito a quanti camminano su di essa:
«Io sono il Signore: questo è il mio Nome;
non cederò la mia gloria ad altri,
né il mio onore agli idoli
…» Il Signore avanza come un prode, come un guerriero eccita il suo ardore; urla e lancia il grido di guerra, si mostra valoroso contro i suoi nemici. Per molto tempo ho taciuto, ho fatto silenzio, mi sono contenuto; ora griderò come una partoriente, gemerò e mi affannerò insieme. Renderò aridi monti e colli, farò seccare tutta la loro erba; trasformerò i fiumi in terraferma e prosciugherò le paludi…. Retrocedono pieni di vergogna quanti sperano in un idolo, …Altro
Francesco Federico
@Giosia
Dopo aver commissariato (e ridotto all'impotenza) la fiorentissima congregazione dei Francescani dell'Immacolata Bergoglio piange le sue inutili lacrime di coccodrillo non solo, ma senta con che malignità si permette di prendere per i fondelli questi poveri frati, attribuendo la colpa al diavolo, a cui lui non crede :Incredibili affermazioni di Bergoglio! , certo se invece di Francescani …Altro
@Giosia

Dopo aver commissariato (e ridotto all'impotenza) la fiorentissima congregazione dei Francescani dell'Immacolata Bergoglio piange le sue inutili lacrime di coccodrillo non solo, ma senta con che malignità si permette di prendere per i fondelli questi poveri frati, attribuendo la colpa al diavolo, a cui lui non crede :Incredibili affermazioni di Bergoglio! , certo se invece di Francescani dell'Immacolata questa congregazione religiosa avesse scelto il nome di Francescani della Pachamama, oppure di Francescani del dio Ganesh , sarebbero portati in palmo di mano dall'idolatra argentino.
Qui sotto vi è il filmato del sabba delle streghe da lui organizzato in Vaticano nel giorno di Ognissanti
Francesco I
@Giosia
Dialogando con il modernismo si incorre nella scomunica latae sententiae: Il modernismo è un'eresia, condannata dal più grande Papa del secolo scorso: San Pio X.
Anzi Il modernismo è la sintesi di tutte le eresie
Si legga la "Pascendi Dominici gregis" !
www.vatican.va/…/hf_p-x_enc_1907…Altro
@Giosia

Dialogando con il modernismo si incorre nella scomunica latae sententiae: Il modernismo è un'eresia, condannata dal più grande Papa del secolo scorso: San Pio X.

Anzi Il modernismo è la sintesi di tutte le eresie

Si legga la "Pascendi Dominici gregis" !

www.vatican.va/…/hf_p-x_enc_1907…
Marziale
“E non c’è da meravigliarsene perché anche Satana si trasforma in angelo di luce.» (2 Corinzi 11,14)
Maurizio Muscas
Francesco Federico
@padrepasquale
Ha ragione, caro padre, è veramente uno scandalo che grida vendetta al cielo il fatto di avere un tale che siede sulla cattedra di San Pietro ed adora gli idoli pagani!
Circa il messale è sufficiente abolire il Novus Ordo Missae voluto dal massone Montini e tornare a quello di San Pio V.
Sancte Pie V, ora pro nobis et proper conversionem papae Francisci !
padrepasquale
"È da ormai più di sei anni che siamo avvelenati da un falso magistero": è una dichiarazione di scisma che può tornare al mittente. Grande è la responsabilità dinanzi a Dio di chi, lanciando questi proclami, vuole generare disagio e confusione nei cuori dei fedeli più deboli. E' un vero scandalo che grida vendetta dinanzi a Dio. La "rugiada" dello Spirito Santo confermi il Papa e converta chi, …Altro
"È da ormai più di sei anni che siamo avvelenati da un falso magistero": è una dichiarazione di scisma che può tornare al mittente. Grande è la responsabilità dinanzi a Dio di chi, lanciando questi proclami, vuole generare disagio e confusione nei cuori dei fedeli più deboli. E' un vero scandalo che grida vendetta dinanzi a Dio. La "rugiada" dello Spirito Santo confermi il Papa e converta chi, mosso dall'orgoglio della mente, continua pervicacemente a sbagliare.
La parola‘rugiada’(acqua) è uno dei simboli dello Spirito Santo, come fuoco, vento ecc.(cfr Catechismo della Chiesa Cattolica art.da 694 a 701). La rugiada è quindi un fenomeno dello Spirito: scende silenziosa sulla terra e la irrora, producendo l’effetto della rigenerazione, del rinnovamento. La terra è una metafora dell’umanità. Gli esperti liturgisti hanno preferito tale termine a quello di "effusione", ritenendolo più corrispondente al testo latino del Messale romano, dove c’è il termine ‘rore’ ,ablativo, appunto da tradurre rugiada. Tale testo della preghiera eucaristica II è tratto dall’anafora di Ippolito (III sec).
Stefano Milanesi
Fa davvero pena (nel senso etimologico del termine) la difesa di Bergoglio fatta da Padre Pasquale.
padrepasquale
"disturbo", "silenzio": altro che libertà di pensiero!!! "Padre Pasquale, non puoi dissentire". Volete il mio plauso? Provo pietà per certi modi di dire e di fare.
N.S.dellaGuardia
Certamente si può dissentire, caro padre, ma anche l'Arcivescovo Viganò ha il diritto di dare voce a ciò che tanti pensano, dando consolazione a quanti soffrono per ciò che di male si sta deliberatamente facendo alla Chiesa
padrepasquale
Io vedo che Papa Francesco sta facendo solo bene. Essere prevenuti nei suoi confronti fa vedere in lui solo male.
Frà Alexis Bugnolo
Ancora mi stupisce che quelli che sanno qualche cosa di teologia non possano vedere che se Bergoglio fosse il papa canonico, Gesù sarebbe un bugiardo quando ha promesso le Sue preghiere affinché la fede dei Successori di San Pietro non fallisca mai.
Sancte Joseph
I sordi diventeranno ancora più sordi e i ciechi diventeranno ancora più ciechi. Già immagino il mio parroco e il disprezzo che dall'ambone mastichera' nelle omelie contro i " nemici del Papa". Io ho già migrato altrove a messa.
jack67
con mio sommo dispiacere
jack67
Se chi suona è solo resta un virtuosismo; l'orchestra dovrebbe essere composta da decine e decine di Cardinali e qualche centinaio di Vescovi, per poter fare risuonare le proprie austere note dentro la Basilica di San Pietro, Invece - a parte due o tre soliti noti - tutto tace.
Frà Alexis Bugnolo
Un vescovo con coraggio non si nasconde....